Non ogni passo avanti è da considerarsi progresso
Quando nacqui mio nonno trapiantò un giovane leccio e ogni tanto ritorno sotto la sua ombra per cercare un calore del passato. Mi osservo i palmi come se dovessi trovarci il mio riflesso, ma percepisco tutt'altre sensazioni. Sarà che sono invecchiato come questo leccio ormai in fin di vita e anche ricordare com'ero risulta sfocato. Ahì una ghianda in testa, e perché questo rumore metallico? Schiacciando la ghianda si rivela il suo cuore organico. Me..r..da ora ricordo che genere di progresso ho perseguito.
Moderatori: dixit, daniele missiroli
-
- Bit
Ultima modifica di Emanuele Serafino il 28/02/2025, 14:35, modificato 1 volta in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Non ogni passo avanti è da considerarsi progresso
Manca il titolo nel testo, poi spezzerei il testo con qualche "a capo", per esempio:
Quando nacqui, mio nonno trapiantò un giovane leccio e ogni tanto ritorno sotto la sua ombra per cercare un calore del passato.
Mi osservo i palmi come se dovessi trovarci il mio riflesso, ma percepisco tutt'altre sensazioni. Sarà che sono invecchiato come questo leccio ormai in fin di vita, e anche ricordare com'ero risulta sfocato.
- Ahi! - una ghianda in testa, e perché questo rumore metallico?
Schiacciandola, si rivela il suo cuore organico. Merda, ora ricordo che genere di progresso ho perseguito.
Non capisco perché usi il verbo "trapiantò". Forse intendevi "rinvasò", o semplicemente "piantò", o "seminò".
E poi: perché è il nipote a rammaricarsi del progresso perseguito, se invece è stato già suo nonno a piantare quel leccio "modificato". Cioè, non può essere colpa del nipote, no?
Il rumore metallico, tra l'altro, non capisco in che maniera si possa produrre.
Quando nacqui, mio nonno trapiantò un giovane leccio e ogni tanto ritorno sotto la sua ombra per cercare un calore del passato.
Mi osservo i palmi come se dovessi trovarci il mio riflesso, ma percepisco tutt'altre sensazioni. Sarà che sono invecchiato come questo leccio ormai in fin di vita, e anche ricordare com'ero risulta sfocato.
- Ahi! - una ghianda in testa, e perché questo rumore metallico?
Schiacciandola, si rivela il suo cuore organico. Merda, ora ricordo che genere di progresso ho perseguito.
Non capisco perché usi il verbo "trapiantò". Forse intendevi "rinvasò", o semplicemente "piantò", o "seminò".
E poi: perché è il nipote a rammaricarsi del progresso perseguito, se invece è stato già suo nonno a piantare quel leccio "modificato". Cioè, non può essere colpa del nipote, no?
Il rumore metallico, tra l'altro, non capisco in che maniera si possa produrre.
- Sillogia 35
- Robot
Re: Non ogni passo avanti è da considerarsi progresso.
Personalmente rivedrei solo "trapiantò"; il resto è gradevole.
-
- Chip
Re: Non ogni passo avanti è da considerarsi progresso.
Se ho capito bene, il progresso è che lui all'inizio era un robot e poi è stato trasformato in una creatura organica? Metterei "il passato" a posto di "un calore del passato".
Re: Non ogni passo avanti è da considerarsi progresso
Ma era un umano, che si è trasformato in cyborg? E la ghianda è mezza metallica?