I predatori

Qui ci sono tutti i microracconti che stanno partecipando alle selezioni per il nuovo ebook MicroNASF.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Filippo Armaioli
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2020, 11:45

I predatori

Messaggio da leggere da Filippo Armaioli »

Granelli di sabbia d'oro nei capelli, Layla era bellissima, nella sua tuta termostatica. Esplorava le lande desolate dei Pianeti Grigi, sotto la attenta supervisione del suo Robot di fiducia, Omega Deep 9. La statua del prigioniero era stata presa come prezzo per la sua futura libertà. Layla lo aveva visto durante l'arresto; la faccia dura e muta,dietro una dignità impalpabile, lesa dalla cattura. Oltre la Barriera,al di là delle cime rosee del Monte di Cristallo, si affaccendavano orde di Sentinelle, gli Alieni con cui condividiamo questo pianeta e le sue rare risorse. Catturare chi arriva ci è necessario, quindi sì, a chi arriva spetta una pena, l'alloggio prolungato è una prigionia e la confisca di ogni bene è quel poco che prendiamo. Alla fine, ci sono destini ben peggiori. Qui facciamo così.

Layla guarda le stelle. A volte,pare che scruti persino oltre, tra buchi neri e supernove. Lontani sono i suoi pensieri sull'amore (ne avrà certo avuti), ma non è più forte adesso, solo diversa, indurita da giorni spesi in azioni obbligate dai doveri impellenti. La disciplina è tutto...lo Spazio è un infinito antro dove non si distingue bene tra il tutto e il nulla. Tra le linee demarcatrici,sulla pista di aero-atterraggio, i velivoli scendevano di rado; spesso era per scortare un cargo da predare. Lesto si faceva scendere l'equipaggio rapito, per fargli scendere poi ogni cosa utile fosse a bordo.

È sempre così che è andata,per quanto ne sappia. Layla armeggia con uno strano giroscopio, che si presume le mostri gran parte del cielo. Il suo Robot rumoreggia, mentre ritma sincopati passi incerti intorno a lei. Una Sentinella si allarma: un attacco. Qualche drone cade a terra. Finché un' Astronave Madre si profila all' orizzonte.
La statua del prigioniero si apre e ne esce una donna. Sua moglie? La tratteniamo.
Tra le dune si innalza un cannone.
Pochi colpi, e la difesa va a buon fine.
Nuovi giorni ci aspettano. E nuove prede.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8276
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: I predatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Filippo, il limite è 500 battute!
Questo tuo testo arriva quasi a 2000!
Vedi le istruzioni.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Filippo Armaioli
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2020, 11:45

Re: ops

Messaggio da leggere da Filippo Armaioli »

A me sembrava breve, 500 allora... è poco più di un haiku !
Rispondi