La cavalletta è morta
Moderatori: dixit, daniele missiroli
La cavalletta è morta
La cavalletta è morta
La cavalletta giaceva immobile, schiacciata dal peso della realtà. La guerra era finita, vinta dai nazisti e dai giapponesi. Il sogno di un altro mondo, raccontato nel libro proibito, era ormai morto. Le sue parole non avevano più potere. Chi osava sperare nel cambiamento veniva cancellato. In un mondo sotto il giogo del regime, il futuro era un’illusione, e la cavalletta, simbolo di quella speranza, non si alzava più. La fine era definitiva.
La cavalletta giaceva immobile, schiacciata dal peso della realtà. La guerra era finita, vinta dai nazisti e dai giapponesi. Il sogno di un altro mondo, raccontato nel libro proibito, era ormai morto. Le sue parole non avevano più potere. Chi osava sperare nel cambiamento veniva cancellato. In un mondo sotto il giogo del regime, il futuro era un’illusione, e la cavalletta, simbolo di quella speranza, non si alzava più. La fine era definitiva.
Re: La cavalletta è morta
Come faccio a fare il sondaggio?
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ti ho scritto in PM.
(qui ce l'ho già messo io)
(qui ce l'ho già messo io)
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Anche questo è un micro bello intenso. Però in questo caso non ho capito il ruolo della cavalletta nel contesto politico-sociale in cui l'hai messa.
(a meno che non mi sfugga un qualche significato nascosto di "cavalletta").
(a meno che non mi sfugga un qualche significato nascosto di "cavalletta").
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
è il titolo del meta romanzo "La cavalletta non si alzerà più" che viene citato nel romanzo "L'uomo nell'alto castello" di Dick (in Italia intitolato anche "la svastica sul sole")