Il giudizio

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Votazione

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
1
33%
4
0
Nessun voto
5
1
33%
6
1
33%
7
0
Nessun voto
8
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3

Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Il giudizio

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Il giudizio

- … e così lei riconsegna all’Universo un pianeta, nei secoli, annichilito, ridotto a discarica di plastiche e veleni chimici e ora, dopo una guerra virologica devastante quanto insensata, reso inadatto alla vita. - il Pubblico Accusatore urlò il suo disprezzo.
Il Supremo Giudice, giganteggiava su tutti, indirizzò i suoi molteplici occhi verso il reo, incatenato al suolo. Tuonò: – Ha qualcosa da aggiungere a sua discolpa, prima che emetta il mio giudizio?
Il terrestre rispose: - Ho scritto, disperandomi...
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Non l'ho capito... :-(
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Rileggendolo... ho SCRITTO in modo criptico... ecco perché non sono riuscito a fermare lo scempio :-)
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Khann »

Non so che voto dare... l'ho riletto più volte ma mi sfugge il senso. Potresti spiegarmi?
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Lui rappresenta l'umanità, un singolo essere. Come tale, rispetto alla distruzione dell'ecosistema terrestre, l'unica azione forte che ritiene di aver compiuto a sua discolpa, di fronte questo Supremo Accusatore, è quello della scrittura, di aver denunciato lo scempio che sta accadendo attraverso la forma che più gli appartiene.

Ma, in effetti, non è così chiara la mia scrittura... per questo la Terra è perduta :-)
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Khann »

Sillogia 35 ha scritto: 18/07/2020, 12:45 Lui rappresenta l'umanità, un singolo essere. Come tale, rispetto alla distruzione dell'ecosistema terrestre, l'unica azione forte che ritiene di aver compiuto a sua discolpa, di fronte questo Supremo Accusatore, è quello della scrittura, di aver denunciato lo scempio che sta accadendo attraverso la forma che più gli appartiene.

Ma, in effetti, non è così chiara la mia scrittura... per questo la Terra è perduta :-)
Secondo me l'idea è molto bella, ma dovresti trovare il modo di far capire che l'uomo in questione non è un capo di stato o che so io, e come mai, allora, viene chiesto proprio a lui, uomo comune di dare spiegazioni? Questi due passaggi non mi tornano...
Alex Briatico
Card
Card
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/07/2012, 18:37
Contatta:

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Alex Briatico »

Idea buona, ma male strutturata. Forse il l limite delle 500 battute non giovia a un tema così profondo.
Sarebbe da sviluppare un racconto di lunghezza maggiore inserendo una maggiore caratterizzazione fantascientifica.
"...tutti gli artisti hanno qualcosa da dire, altrimenti farebbero scarpe, e voi non siete un ciabattino, vero Jonson?"  
Edward De Vere - Anonymous
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Il giudizio

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Grazie per i bei commenti.
Rispondi