Maiflower
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Maiflower
Maiflower
Diario di bordo, 15 dicembre 1620.
Io, capitano Jared Bentley, sono uno degli ultimi superstiti della spedizione partita da Plymouth; sono rimasti solo William Butten, John Goodman, Edward Fuller e John Allerton. Tutti gli altri sono morti, o di febbre o a causa degli attacchi dei selvaggi. Se riusciremo a sopravvivere alla traversata di ritorno, mi impegno a persuadere chi incontrerò che questa è una terra maledetta.
Fiume Pescoso, quattro secoli dopo.
L'irochese Hiawatha trovò il diario abbandonato e si disse: “ Fiuuu...”.
Diario di bordo, 15 dicembre 1620.
Io, capitano Jared Bentley, sono uno degli ultimi superstiti della spedizione partita da Plymouth; sono rimasti solo William Butten, John Goodman, Edward Fuller e John Allerton. Tutti gli altri sono morti, o di febbre o a causa degli attacchi dei selvaggi. Se riusciremo a sopravvivere alla traversata di ritorno, mi impegno a persuadere chi incontrerò che questa è una terra maledetta.
Fiume Pescoso, quattro secoli dopo.
L'irochese Hiawatha trovò il diario abbandonato e si disse: “ Fiuuu...”.
Ultima modifica di ndr 60 il 21/03/2020, 19:06, modificato 1 volta in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Mayflower
Un bell'omaggio al 400° anniversario di quella vicenda.
Non ho capito però il finale. Ho cercato Hiawatha e non riesco a collocarlo 4 secoli dopo. E' un discendente?
Non ho capito però il finale. Ho cercato Hiawatha e non riesco a collocarlo 4 secoli dopo. E' un discendente?
Mi piace pensarlo come il discendente di colui che convinse le varie tribù irochesi a riunirsi nelle Cinque nazioni.Massimo Baglione ha scritto: ↑20/03/2020, 13:50 Un bell'omaggio al 400° anniversario di quella vicenda.
In una realtà alternativa in cui gli Stati Uniti non esistono, il bis-bis nipote trova il diario, lo legge (dopo esserselo fatto tradurre da qualcuno, magari un marinaio europeo), e tira un sospirone di sollievo.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ah certo, ora capisco.
Magari giocaci con il titolo, qualcosa che lasci una traccia al lettore di ciò che mi hai appena spiegato, tipo "NeverFlower"
Magari giocaci con il titolo, qualcosa che lasci una traccia al lettore di ciò che mi hai appena spiegato, tipo "NeverFlower"
Questa è bella! E mi hai fatto venire in mente il nuovo titolo...Massimo Baglione ha scritto: ↑21/03/2020, 13:28 Ah certo, ora capisco.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Maiflower
ahahah bello!