la gita

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1
0
Nessun voto
2
1
10%
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
1
10%
6
6
60%
7
0
Nessun voto
8
1
10%
9
0
Nessun voto
10
1
10%
 
Voti totali: 10

ndr 60
Card
Card
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/08/2019, 18:23

la gita

Messaggio da leggere da ndr 60 »

La gita

Temeva di essere impazzita; eppure, da quando suo marito Riccardo era tornato dalla gita a Epcot, dov'era andato a vedere gli ultimi modelli di robot domestici, non sembrava più lui. Era strano, irritabile per un nonnulla. All'improvviso, a Clara cadde il bicchiere di succo di frutta che aveva in mano. Riccardo, che si trovava in salotto, con una velocità sovrumana arrivò ad afferrarlo prima che toccasse terra.
- Non sopporto lo sporco – disse Riccardo alla moglie attonita – e voglio il divorzio. Le strinse il collo con l'altra mano.
Ultima modifica di ndr 60 il 27/10/2019, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: la gita

Messaggio da leggere da dixit »

Mi ricorca un film con i robot che sostituiscono gli umani. Chi si ricorda il titolo?
Trovato! "Il mondo dei robot." Se non l'avete ancora visto, rifatevi gli occhi! C'è anche il sequel.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: la gita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Per arrivare ad afferrare il bicchiere dal salotto prima che tocchi terra, deve aver prodotto per lo meno un bang sonico nel brevissimo tempo che intercorre dall'accorgersene e dal cominciare a correre :-)
Direi "era dall'altro lato del tavolo".

Dixit, quel film l'ho visto una decina di volte da ragazzino, però non ricordo se ho visto il sequel.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
ndr 60
Card
Card
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/08/2019, 18:23

Re: la gita

Messaggio da leggere da ndr 60 »

Massimo Baglione ha scritto: 08/09/2019, 20:14 Per arrivare ad afferrare il bicchiere dal salotto prima che tocchi terra, deve aver prodotto per lo meno un bang sonico nel brevissimo tempo che intercorre dall'accorgersene e dal cominciare a correre :-)
Direi "era dall'altro lato del tavolo".
Dixit, quel film l'ho visto una decina di volte da ragazzino, però non ricordo se ho visto il sequel.
Beh, dipende dalla distanza cucina/salotto: nella mia casa, è molto breve...
Ho visto anch'io i due film, e il secondo è pessimo!
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: la gita

Messaggio da leggere da Khann »

"da quando suo marito Riccardo era tornato dalla gita a Epcot, a vedere gli ultimi modelli di robot domestici", scusate, ma non scorre: o " era andato ...., a vedere" o "era tornato..., dopo aver visto".
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1502
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: la gita

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Confermo: il primo merita, con un Yul Brinner che sembra davvero un robot, il secondo è da dimenticare.
Per quanto riguarda la frase, sì, c'è un problema che si potrebbe correggere come ha detto Khann oppure così:
"da quando suo marito Riccardo era tornato dalla gita a Epcot, dove era andato a vedere gli ultimi modelli di robot domestici..."
ndr 60
Card
Card
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/08/2019, 18:23

Re: la gita

Messaggio da leggere da ndr 60 »

modificato, grazie dei suggerimenti.
Rispondi