Esplorare nuovi mondi

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Esplorare nuovi mondi

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
2
33%
6
2
33%
7
1
17%
8
0
Nessun voto
9
1
17%
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Esplorare nuovi mondi

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Atterrammo sul pianeta sconosciuto. Il comandante ci raccomandò la massima prudenza mentre indossavamo gli scafandri robotici e controllavamo armi e sistemi di sopravvivenza. Infine autorizzò lo sbarco.
Gli autoctoni avevano una struttura bizzarra, costituita da una parte centrale sulla quale stavano il loro intelletto e tutti i sensi. Due arti pendevano laterali e altri due sostenevano il corpo.
Erano estremamente diversi da noi, in fondo, loro non si sono evoluti nuotando nell’acqua.
Ultima modifica di Marco Alfaroli il 23/09/2018, 8:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Esplorare nuovi mondi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, carino. I racconti alla "Sentinella" mi piacciono sempre, purché non ne siano una fotocopia, e questo non è il caso.
Sistemerei solo ".. in fondo non vivevano nuotando nell’acqua." e lo trasfoemerei in "... in fondo, loro non si sono evoluti nuotando nell’acqua."
Però mi viene un dubbio: loro hanno gli scafandri per un'ovvia ragione, ma come si muovono?
Magari usa qualcosa di più meccanico per deambulare, tipo chessò... "scafandri robotici" o "su ruote".
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Esplorare nuovi mondi

Messaggio da leggere da Khann »

A me sembra un copia e incolla della Sentinella. A "una struttura bizzarra" speravo non lo fosse, speravo in un finale con doppio colpo di scena. Inoltre "costituita da una parte centrale sulla quale stavano il loro intelletto e tutti i sensi", mi lascia un po' perplesso...
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Esplorare nuovi mondi

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Grazie per i consigli Massimo, migliorano il debole miniracconto.
Khann: quando si scrive contro voglia questi sono i risultati... sto andando a tre cilindri e non posso farci niente, se il racconto non vi piace scartatelo pure. Non mi offendo.
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Esplorare nuovi mondi

Messaggio da leggere da nembo13 »

l'assieme è vecchio ma sempre attuale x chi ama la fantascienza "vecchia" come me. Non è dispregiativo anzi, però se messo su 4\5 cartelle come inizio di un buon racconto ci sta bene, perchè si aspettano gli sviluppi... voto 6
Immagine
Immagine

Immagine
Rispondi