Pagina 1 di 1

Emozioni

Inviato: 12/11/2017, 13:40
da Francesco - x
Emozioni

Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione: decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale non aveva più nulla.
Un giorno, sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.

Re: Emozioni

Inviato: 12/11/2017, 15:05
da Massimo Baglione
Scusa, mi sono permesso di rivederlo nella punteggiatura, e aggiungendo quei misteriosi "a capo" che stanno sempre più scomparendo dalle abitudini degli scrittori :-)

Si guardarono l'un l'altra per alcuni interminabili secondi.
Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione. Decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla.
Un giorno, forse, sarebbero tornati indietro, a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.

Re: Emozioni

Inviato: 12/11/2017, 15:34
da dixit
Molto toccante, bravo Fra!

Io aggiungerei un'altra virgola:
"Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde, che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla."
Mentre invece, credo, la toglierei qui:
"sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle"

Re: Emozioni

Inviato: 13/11/2017, 12:05
da Francesco - x
Permesso accordato, consiglio accettato. Grazie ragazzi! :-)