Il piacere
—Benvenuto su Vaticanus II, pacchetto divertimenti standard?
—No, voglio qualcosa di molto più... particolare.
—Capisco. Mi segua.
L'enorme Fuxiano entrò in una stanza colma di chierichetti, che sgranarono gli occhi e ammutolirono. Avanzò famelico, conscio del piacere così prossimo.
Un ragazzo gli si parò davanti e domandò severo: — Chi fondò San Pietro in Luna?
— P...papa Aharon I — rispose.
Un secondo ragazzo fece come il primo e altri lo seguirono: l'interrogazione di storia era cominciata.
Basta poco per dar piacere ai Fuxiani.
Il piacere
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Re: Il piacere
Questa mi ha spiazzato.

PS
Dopo la lineetta che introduce il discorso ci va uno spazio.

PS
Dopo la lineetta che introduce il discorso ci va uno spazio.

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Il piacere
Al punto "Un ragazzo gli si parò davanti e domandò severo", in prima lettura sembra che sia il ragazzo a porre la domanda, e mi hai obbligato a fermarmi alla riga dopo e a rileggere per capire meglio. Direi che pure qui cistia bene il discorso delle virgole, o in ogni caso spezzare la frase per non lasciare dubbi su chi dice cosa: "Un ragazzo gli si parò davanti e il tizio gli domandò severo".
Giusto per completare il pistolotto
, dato che il testo gira attorno allo stesso argomento di altri (Papi, Chiesa ecc.), modificherei il titolo affinché questi micro-racconti diventino una serie.
E gli darei comunque un titolo più identificativo per riconoscerli ("Pacchetto plus", per questo in particolare, o qualcosa del genere).
Giusto per completare il pistolotto

E gli darei comunque un titolo più identificativo per riconoscerli ("Pacchetto plus", per questo in particolare, o qualcosa del genere).