Ricordi

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
2
33%
8
2
33%
9
2
33%
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Ricordi

Messaggio da leggere da Khann »

RICORDI
In quei giorni, mi svegliavo all’alba per ammirare i resti della Luna in lenta combustione: i gas che ricadevano nell’atmosfera generavano delle aurore dai colori cangianti, nel riverbero del crepuscolo. In cuore mio, però, desideravo ritornare a prima della collisione, prima che quel casuale colpo di biliardo spaziale mostrasse la reale natura del nostro satellite. Ora pare assurdo che ignorassimo la sua struttura artificiale e non sapessimo nemmeno chi l’avesse costruita!
Ultima modifica di Khann il 07/09/2018, 12:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Ricordi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bello, ma controllerei le virgole: mi pare ce ne siano troppe, per esempio così:

In quei giorni, mi svegliavo all’alba per ammirare i resti della Luna in lenta combustione: i gas che ricadevano nell’atmosfera, generavano delle aurore dai colori cangianti nel riverbero del crepuscolo. In cuore mio, però, desideravo ritornare a prima della collisione, prima che quel casuale colpo di biliardo spaziale mostrasse la reale natura del nostro satellite. Ora pare assurdo che non sapessimo che in realtà fosse una struttura artificiale, né sapessimo chi l’avesse costruita.

Non hai impostato il sondaggio per la votazione.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Ricordi

Messaggio da leggere da Khann »

Scusate. Ho sbagliato diverse cose:
1) La stesura editata sul sito non corrisponde a quanto presente nel mio foglio world. Mancano virgolette e punti esclamativi. Per contro, sono presenti troppe virgole, come giustamente mi è stato fatto notare.
2) Da ieri sera sto tentando di correggere il testo, ma non ci riesco. Così come lo leggete fa accapponare la pelle anche a me!
3) Non sono riuscito a impostare il sondaggio.
4) Aspettavo che qualcuno rispondesse, nella speranza di riuscire a comunicare con qualche membro del gruppo.
5) Se qualcuno di voi riuscisse a farmi la cortesia di rispondermi e spiegarmi, con un po' di pazienza, come muovermi in questo sito, gliene sarei decisamente grato!
Grazie.
P.S. spero che questa risposta sia leggibile a tutti. Scusate. Sono una schiappa con il PC.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Ricordi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vedi l'icona con la matitina che è in corrispondenza del tuo messaggio?
Cliccala.
Ti si apre una finestra in cui puoi editare il tuo testo e, in basso, impostare il sondaggio per la votazione (è un link blu con scritto "Crea sondaggio").
Ti rimetto il link per il regolamento, dagli una letta :-)
link regolamento: viewtopic.php?f=54&t=2065
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Ricordi

Messaggio da leggere da Khann »

Oh! Grazie Massimo. Non riuscivo a capire che basta scrivere i numeri da uno a dieci uno sotto l altro.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Ricordi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bene, tutto OK :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: Ricordi

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Che roba! C'è chi vorrebbe giocare a dadi con l'Universo, questi ci giocano a biliardo! Che sia questa la spiegazione del moto dei Pianeti? :-)
Immagine
Immagine
Rispondi