Pagina 1 di 1

Invidia

Inviato: 19/09/2017, 9:09
da daniele missiroli
Invidia

- I robot sono la logica evoluzione del genere umano - disse il Supremo Robot, Catechista Eletto di tutti gli artificiali.
- Gli umani sono creature deboli e imperfette, continuò. - Si riproducono dopo una notte di sesso, crescono, ma sono obbligati a nutrirsi, studiano con fatica sui libri, devono fare errori per imparare, si frequentano per divertimento, lavorano, si innamorano, e questo ciclo, ovviamente inutile e dispendioso, si ripete all'infinito.

- Però che invidia - pensarono tutti i robot.

Re: Invidia

Inviato: 19/09/2017, 9:43
da dixit
Continuò, fuori dal dialogo.

Io non invidio i robot ^_^

Re: Invidia

Inviato: 19/09/2017, 20:01
da Massimo Baglione
La via di mezzo è sempre la cosa migliore. Ci evolveremo mezzi robot e mezzi umani, per forza.

Re: Invidia

Inviato: 19/09/2017, 20:12
da daniele missiroli
Per ogni conquista, c'è sempre una piccola rinuncia.

Re: Invidia

Inviato: 20/09/2017, 12:32
da dixit
Massimo Baglione ha scritto:La via di mezzo è sempre la cosa migliore. Ci evolveremo mezzi robot e mezzi umani, per forza.
Spero di no. L'umanità, come essere biologico, ha ancora un'infinità di potenzialità non sfruttate.

Re: Invidia

Inviato: 20/09/2017, 12:58
da Day Dreamer
C'è la piccola possibilità che il futuro non preveda tecnologia, o comunque molto molto meno. Avete presente le recenti scoperte con CRISPR e l'editing del DNA?

Facendo volare la fantasia: umani alati che volano rapidi come aquile, che rigenerano gli arti come le lucertole, immuni a cancro e altre malattie come certi animali, con i sensi classici potenziati e nuovi sensi come l'ecolocalizzazione dei pipistrelli, che mangiano sdraiati al sole come le piante, con capacità di ragionamento e visualizzazione capaci di sfidare i programmi di design e architettura... etc

L'uomo OGM che raccoglie in sè le possibilità continuamente generate dalla natura.

Re: Invidia

Inviato: 20/09/2017, 18:55
da Lati D
Day Dreamer ha scritto: Facendo volare la fantasia: umani alati che volano rapidi come aquile, che rigenerano gli arti come le lucertole, immuni a cancro e altre malattie come certi animali, con i sensi classici potenziati e nuovi sensi come l'ecolocalizzazione dei pipistrelli, che mangiano sdraiati al sole come le piante, con capacità di ragionamento e visualizzazione capaci di sfidare i programmi di design e architettura... etc
Wow, questi sono signori spunti per scriverci su... :-)

PS in effetti, se da Pinocchio a Data i "costrutti" hanno sempre voluto diventare umani, un motivo ci sarà ;)