Oltre ogni limite

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
2
22%
7
3
33%
8
3
33%
9
1
11%
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9

Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Oltre ogni limite

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Oltre ogni limite

Aggrovigliati tra le coperte, eravamo in attesa che le scialuppe di salvataggio ci portassero in salvo verso il satellite di difesa più vicino. Mia moglie stava cercando di calmare nostra figlia da un pianto che sembrava non aver fine. Guardai verso l'alto, gli alieni stavano per arrivare sulla Terra. Maledissi la mia razza per ciò che aveva fatto, per essersi spinta oltre limiti che non avrebbe dovuto varcare senza essere in grado prima di accettare i propri. Un pensiero tralasciato fino a quel momento, catturò la mia attenzione provocandomi brividi in tutto il corpo: fino a che punto sarei stato in grado di proteggere la mia famiglia da noi stessi?
Immagine
Avatar utente
Massimo Tivoli
Calculator
Calculator
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/08/2016, 23:17

Re: Oltre ogni limite

Messaggio da leggere da Massimo Tivoli »

I terrestri avevano attaccato per primi? Mi sa che non l'ho capito :( Ho pensato che gli alieni sono della stessa razza del padre di famiglia, ma non può essere perché narrando col suo PdV non si sarebbe dovuto rivolgere a loro stessi come alieni...

Attenzione al limite di battute ;)
Bibi Bi
Card
Card
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2016, 20:08

Re: Oltre ogni limite

Messaggio da leggere da Bibi Bi »

Seppur nebbiosa la dinamica dei fatti il messaggio di fondo è chiaro, diretto e per quanto mi riguarda decisamente condivisibile sopratutto per le utlime battute: per quanto lontano si possa andare non si sarà mai abbastanza al sicuro dalla propria natura :)
Il racconto lascia intuire che c'è stato un passo più lungo della gamba..una sete di conquista? Di conoscenza? Io non ritengo necessaria una chiarificazione del dettaglio.
Bello :-)
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Oltre ogni limite

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Massimo Tivoli ha scritto:I terrestri avevano attaccato per primi? Mi sa che non l'ho capito :( Ho pensato che gli alieni sono della stessa razza del padre di famiglia, ma non può essere perché narrando col suo PdV non si sarebbe dovuto rivolgere a loro stessi come alieni...

Attenzione al limite di battute ;)
Grazie per l'avvertimento ma... ecchecivuoi fare è nella mia natura ;)
Immagine
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Oltre ogni limite

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Bibi Bi ha scritto:Seppur nebbiosa la dinamica dei fatti il messaggio di fondo è chiaro, diretto e per quanto mi riguarda decisamente condivisibile sopratutto per le utlime battute: per quanto lontano si possa andare non si sarà mai abbastanza al sicuro dalla propria natura :)
Il racconto lascia intuire che c'è stato un passo più lungo della gamba..una sete di conquista? Di conoscenza? Io non ritengo necessaria una chiarificazione del dettaglio.
Bello :-)

Grazie Bibi!
Immagine
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: Oltre ogni limite

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Io dico che il babbo si prepara a fare il killer di alieni, oppure trova il modo di far saltare tutto in aria.
Immagine
Immagine
Rispondi