Senza fine

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
2
22%
7
5
56%
8
2
22%
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9

Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Senza fine

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Senza fine

E' da cinquant'anni ormai, che sto vagando tra le oscure regioni dello spazio siderale. Quando finirà tutto questo non mi è concesso di sapere. Non posso muovermi, non posso comunicare. Il sistema di supporto vitale che hanno meticolosamente elaborato, sta continuando a svolgere egregiamente la sua funzione primaria: tenermi in vita a tutti i costi... personalmente, non ho ancora smesso di desiderare una fine rapida e indolore. Inoltre, il tormento generato dalle mie insinuanti elucubrazioni mi sta conducendo alla pazzia. Amavo Martha, l'amavo più della mia stessa vita, e Steve per me era come un fratello, ciononostante, hanno pensato bene di togliermi di mezzo. Chissà ora, cosa diavolo staranno combinando?
Ultima modifica di Francesco - x il 25/10/2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da dixit »

Chissà cosa... :O
Avatar utente
Massimo Tivoli
Calculator
Calculator
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/08/2016, 23:17

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Massimo Tivoli »

Che crudeli...
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Si, abbastanza direi...
Immagine
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Francesco - x »

dixit ha scritto:Chissà cosa... :O

???
Immagine
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Ahia! Cinquant'anni passati così sono niente rispetto al titolo che hai dato al racconto.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Ida Dainese ha scritto:Ahia! Cinquant'anni passati così sono niente rispetto al titolo che hai dato al racconto.
Prova a trascorrere un giorno in quelle condizioni, ti sembrerà di aver vissuto un periodo infinito. E poi, le riserve di sostentamento vitale funzionando egregiamente non permetteranno una fine molto vicina, anzi... ;)
Immagine
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 428
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Francesco - x ha scritto:Inoltre, il tormento generato dalle mie insinuanti elucubrazioni mi stanno conducendo alla pazzia.
...mi sta conducendo alla pazzia.


Sono perplesso su questo passaggio: perché dovrebbe smettere di desiderare una fine rapida e indolore, rimanendo in questa specie di loop infinito?
La morte sembra una soluzione auspicabile piuttosto che pensare per altri 50 anni alle corna dei due bastardissimi.
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Senza fine

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Sillogia 35 ha scritto:
Francesco - x ha scritto:Inoltre, il tormento generato dalle mie insinuanti elucubrazioni mi stanno conducendo alla pazzia.
...mi sta conducendo alla pazzia.

Grazie per l'aiuto ;)

Sono perplesso su questo passaggio: perché dovrebbe smettere di desiderare una fine rapida e indolore, rimanendo in questa specie di loop infinito?
La morte sembra una soluzione auspicabile piuttosto che pensare per altri 50 anni alle corna dei due bastardissimi.
Infatti desidererebbe una fine immediata e indolore... ma non può, il sistema di mantenimento vitale è al di là fuori del suo controllo; per il resto, ti chiedo: hai mai amato e odiato nel contempo qualcuno?
Immagine
Rispondi