considerazioni nasf e visibilità

Quattro chiacchiere in libertà sono una delle cure migliori per rilassarsi, ne convenite?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

Allordunque.... anche spronato da un richiamo alla "pubblicità" da parte di Max in un altro topic, apro la seguente discussione per fare un paio di considerazioni che ho piacere a condividere con voi.

Il progetto nasf è nato da circa 7 anni, diciamo anche 8 se consideriamo il tempo speso per pensare al primo. Questi giorni sto ricaricando su ilmiolibro i primi 4 nasf, così da averli tutti disponibili, anche se già so che il costo per noi non vale la candela, mi fa piacere sapere che quei nuovi interessati agli albori del nostro progetto possano acquistarli.

Ragionando sulla "visibilità", in questi 8 anni sono cambiate molte cose, nuoviautori.org, che aveva su oltre mille autori, e si era fatto una bella cerchia di appassionati riviste e siti amici attorno, per colpa mia non esiste più. Non esiste più perchè mi ero rotto di star dietro a una cosa enorme, senza rientri, e i rientri probabilmente non c'erano per colpa mia e del mio scarso impegno, per carità, ma così era. Buona parte della colpa della mia mancanza di voglia e convinzione, è nata anche a seugito della scomparsa di moltissime persone che sembravan appassionate, che si proponevano per antologie concorsi gestione ed altro, ma poi all'atto pratico non facevan nulla o lo facevan male. E con scomparsa non intendo morte, intendo scomparsi nel senso letterale del termine. Di nuoviautori.org è andato avanti, a se stante, il discorso nasf, è andato avanti perchè con tutti i tentativi fatti con nuoviautori, e max mi è testimone, si va dalla poesia erotica ai racconti sulle donne violente (concorso poi abortito, causa pessima qualità dei testi arrivati, a riprova che non si è mai pubblicato solo per il tentativo di guadagnar qualcosa, diversamente da altre realtà simili) è stata l'unica collana nata subito bene, che ha entuasiasmato sia me che Max come qualità dei testi, e che ha subito creato una cerchia di appassionati (si, voi) che si son rivelati quasi tutti più che validi nel portare avanti un discorso relativo alla narrativa sci fi, cosa non facile, in particolar modo in Italia.

Ora, come dicevo, non esiste più il "mio" nuoviautori, in compenso esiste braviautori.org, di Max, che è una piattaforma davvero ottima e oserei dire più che amica di n.a.s.f.

In questi anni in cui ho provato a collaborare con diverse persone, Max è l'unico che non mi ha mollato mai, è sempre stato onesto con le critiche, è sempre stato puntuale negli impegni. Abbiamo avuto, e abbiamo anche adesso, diverse persone ad aiutarci nel nostro cammino, non le nomino per paura di dimenticare qualcuno ma si va dalla creazione delle copertine alla lettura dei testi alla gestione degli spazi.

Molti di voi ci aiutano ora con il concorso le tre lune, altri con le immagini i siti eccetera eccetera. Ma la cosa che più mi colpisce a seguito di questo ragionamento è che nasf ha pubblicato nel corso delle edizioni direi ad occhio e croce un centinaio di autori, mi riprometto di fare un conto migliore a breve perchè direi una media di 30 autori a edizione, di cui però molti in più edizioni.

La maggioranza di questi autori, anzi per meglio dire, la maggioranza di voi, ha un sito, ha una pagina facebook, frequenta dei forum, magari collabora con qualche rivista.

Per motivi di tempo, io e max non possiamo occuparci molto da un punto di vista promozionale della diffusione dei bandi, del forum, del libro e degli ebook. L'abbiam fatto il più possibile e continuiamo a farlo, con le news, con i nostri spazi, ma alla lunga così andiamo a colpire più o meno sempre la stessa cerchia, che si allarga di poco di edizione in edizione. Su facebook per dire, ci son quasi 300 fan di nasf, e circa 80 de le tre lune..... possibile che tra tutti noi non riusciamo a portare più fans?
E i forum dedicati alla letteratura, sono molti, eppure di noi si parla sempre in quei pochi, possibile che i nostri autori siano così innamorati di noi, da frequentare solo questo forum e braviautori? è inutile ricordare che tutti i nostri collaboratori, da chi fa le copertine, a chi gestisce le tre lune, a chi legge e impagina, lo fanno gratuitamente, e non voglio stare a dire che io in prima persona quasi tutti gli anni alla fine facendo le somme ci ho rimesso qualcosina (si parla di cifre piccole e l'idea di fare da "mecenate" a nasf mi riempie di orgoglio, per carità), possibile che davanti a tutto questo lavoro, fatto da noi e per noi (non per fare il "comunista", ma chi ci segue da tempo sa che nasf è proprio così che funziona) non si riesca a fare uno sforzo di diffusione delle diverse iniziative nasf?

e non parlo di metter voi un "mi piace" su facebook e via.... ma di invitare tutti i vostri amici a farlo, e reinvitarli ogni 3 o 4 mesi, perchè sicuramente non avran visto la prima volta.

Parlo di commentare i libri su "ilmiolibro", possibile che un nasf con 40 autori, abbia 6 commenti, di cui uno mio e 2 di amici miei da me obbligati? commentate, e invitate a commentare, ci voglion 2 minuti! E quando fate iscrivere un amico a ilmiolibro perchè magari vuole comprare una copia di un libro con un vostro racconto, ditegli di chiedere amicizia, e di commentare!

Parlo di iscriversi apposta ad altri forum, e segnalare il concorso, e poi il libro edito, stanno li apposta, e ci voglion 3 minuti!

Parlo di recensire nasf, trovar recensori o farlo voi stessi (parlando ovviamente degli altri autori), anche in modo sincero e nel caso negativo, ma farlo! e queste recensioni farle girare, postarle in forum, cercare di inviarle a qualche rivista, non passarcele tra noi!

Parlo, in parole povere, di parlarne.... perchè nasf è davvero "cosa nostra", lo vedo che vi piace, che partecipate, che ci aiutate, e vedo che ogni anno usciamo con un prodotto migliore, con racconti migliori, impaginato meglio, con copertine sempre più fiche, tiriamo fuori un antologia che non definisco ottima solo per affetto (non ho esistato in passato a definire pessime alcune mie pubblicazioni) ma perchè lo è, ma poi non facciamo granchè per farcene vanto.

Pubblicate gli ebook delle tre lune nei vostri siti, segnalate nasf in giro, invitate su facebook, inviate mail, fate un poster con la copertina di nasf e due indicazioni su come ordinarlo, e attaccatelo al bar sotto casa.

Poi in questo forum, nella sezione ringraziamenti, segnalate dove è stato segnalato, così da render il favore al sito, alla rivista, o al bar sotto casa.

Vi sarò personalmente grato, ma ci tengo a dire che non è per me che lo farete, ma per voi stessi, perchè se venite selezionati per un nasf o per un le tre lune, è importante che vi legga quanta più gente possibile, perchè alla fine è solo per questo che esistiamo, e andiamo avanti.

A conclusione di questo discorso, posso dire che quando ancora pensavo di essere uno "scrittore" sono stato selezionato in diverse antologie, alcune delle quali persino "importanti", ma non è che ho mai fatto molto per pubblicizzarle anzi, quindi vi capisco, non è un rimprovero il mio, ma una spassionata richiesta.

Vantetevi di esser nasfer.  






:whip2:
Ultima modifica di carlo il 21/11/2012, 5:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Sarà strano ma partecipo solo a questo forum :-P... soprattutto perché non ho tempo per altro.
Essendo fiero di essere NASFer ne parlo in continuazione, ma ho notato che anche se molti scrivono, non tutti poi cercano lettori o si vogliono mettere alla prova.
Comunque accolgo i vari suggerimenti, oltre che FB, il mio sito "Acciaio" ed il passa parola, vedrò di trovare altri canali.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Marco, e grazie a tutti coloro che già si sono auto-schiavizzati per NASF :-)

Ho inserito nella pagina Link amici del sito NASF, i codici HTML (per siti e blog) e BBCode (per i forum) per la condivisione di questo banner:

Immagine

Il banner l'ho creato io, che come sapete sono una capra in grafica, quindi se qualcuno vorrà proporre un banner migliore lo sostituirò volentieri.
Grazie ancora, e buona continuazione!
Ultima modifica di Massimo Baglione il 21/11/2012, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da quaesitor »

Dici cose perlopiù giuste, Carlo, e quel poco che posso fare, nella mia limitatezza, lo faccio.
Il fatto è che sono pochi i miei amici a cui frega qualcosa della fantascienza, e ancora meno sono i forum che frequento (ci perderei troppo tempo).

Per quanto riguarda IlMioLibro non voglio commentare un'antologia senza averla letta tutta basandomi solo sull'anteprima gratuita e, mea culpa, non avendo ancora trovato tempo/voglia/soldi per mettermi a comprare i NASF non voglio dare un commento generalista. Mi devo dare una mossa, è vero. Con questo ciclo di NASF 8&'Ristampe' vedrò di mettermi in carreggiata.

Personalmente sono più per i pochi ma buoni, in ogni cosa. Come autore preferisco un pugno di persone intelligenti e interessate come Ovo, Marco e altri nel forum a commentare quello che faccio piuttosto che dei 'mi piace'/'non mi piace' di un pubblico generalista.
Ovvio che il massimo sarebbe avere entrambe le cose.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

bello colorato, piu' friendly e meno cupo e piu' giocoso il restyling del sito!

Ho preso il codice del banner e lo metto sul mio blog  :icon_thumleft:

Suggerisco di:
-fare degli spot per gli ebook per le NASF 3 lune e quant'altro e metterli su youtube
-uppare su scrib e su calameo i testi in pdf dei NASF 3 lune e di quant'altro possa essere utile

ciau  :icon_thumleft:

p.s.
non so se avete finito l'update o meno ma vorrei dire che la pagina

https://www.assonuoviautori.org/NASF/NASF.htm

e' negativa, silenziosa, cupa nera, niente mp3 di sottofondo  :sad2: niente filmati da youtube :crybaby2:  niente animazioni flash clkiccabili  :icon_scratch: forse e' temporanea?  :icon_scratch: io la cancellerei anche perche' non si capisce dove si deve cliccare  :icon_scratch: metterei direttamente questa bella pagina nuova  :icon_thumleft: al suo posto

https://www.assonuoviautori.org/NASF/index.php
Ultima modifica di cazzaro6502 il 21/11/2012, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

quae ho gia detto piu volte che il commento non deve essere "bel libro", può pure essere "Lo comprerò, auguri a tutti, la copertina mi fa cacare", ma almeno uno quando entra vede che ci son 7 commenti e non 6, poi magari diventarn 8, 9 e così via.... non mi pare una bugia (a parte sulla copertina) e comunque non sentirti in dovere di comprare un nasf!

Per quanto riguarda i siti in cui segnalate, che sian vostri o meno, poi inseriteli in "ringraziamenti" così che quando rifaremo una pagina su un nasf ringraziando i siti che parlano di noi inseriremo anche quello, e così anche da averne una traccia futura.

cazzaro, per quanto riguarda gli ebook CARICALI! :) su le tre lune penso che siamo tutti daccordo a distribuirli il più possibile no? (io tra l'altro insisto che accorparli a tre a tre sia la cosa ideale per farli leggere a più persone.... ma son stato "bocciato") e per quanto riguarda la pagina del sito.... a me è quella che piace di piu, e poi scusa "clica per entrare", e non si capisce?

Comunque praticamente sempre diamo direttamente il link ad index, e nei vostri spazi potete pure usare direttamente quello. Inoltre andrebbe spinto un po il forum, e come detto gli spazi sui social network.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da quaesitor »

No beh, è ovvio che comprerò quei NASF i cui temi m'interessano (quello sull'X-punk per esempio credo lo glisserò  :toothy11:)
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

carlo ha scritto:

cazzaro, per quanto riguarda gli ebook CARICALI! :) su le tre lune penso che siamo tutti daccordo a distribuirli il più possibile no? (io tra l'altro insisto che accorparli a tre a tre sia la cosa ideale per farli leggere a più persone.... ma son stato "bocciato") e per quanto riguarda la pagina del sito.... a me è quella che piace di piu, e poi scusa "clica per entrare", e non si capisce?

ho gia' un account su calameo e sribbe  :icon_study:  :icon_thumleft: ma siccome non ho vinto nemmeno un concorso  :crybaby2: non li posso di certo caricare questi ebook  :icon_biggrin: tra i miei capolavori guerraffondaici-strategico-paleoufologici  :laughing7: Ci vuole che qualcuno apra un account e se mai li posso caricare io  :icon_salut: se mi passate username e password, ma se no... ciccia  :laughing7:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

e allora verrai sempre bocciato a tutti i concorsi  :whip2:
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da quaesitor »

Giusto perché NASF è democratico e liberale  :evil4:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da dixit »

Devo sistemare il mio sito personale... poi metterò un banner grosso così!  :evil5:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

e poi segnalo in ringraziamenti! grazie dixit
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Cazzaro!
La pagina nera con solo il robot l'ho creata io taaaaanto tempo fa. Non è la pagina di default né la principale. Forse in qualche link nel forum o nel sito ho messo quella pagina come riferimento ma non ricordo dove.
E poi, diciamocelo: se uno che ama la Fantascienza entra in quella pagina e non sa dove cliccare, beh, non è una persona degna di NASF! ahaha
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da dixit »

Effettivamente però, credo sia una questione di presentazione. Penso sarebbe meglio ridirigere la pagina principale del sito direttamente all'indice :P
Che poi sto robottone è bellissimo, ma uno che arriva per la prima volta, lo vede, dice "Vabbè, perché nascondere il sito dietro una pic?"  :icon_tongue:

https://www.assonuoviautori.org/NASF/index.php
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

a me piaceva molto come "ingresso" invece  :sad2:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

perche' non ci mettete quell'ebook trailer che avevo visto qui'... mi pare fosse per NASF qualcosa  :icon_scratch:

Su youtube la stringa NASF e' vuota  :evil5: voi non ci siete  :icon_scratch: pero' ho trovato questo  :icon_scratch: un po' di robottoni ci sono  :icon_biggrin:


http://www.youtube.com/watch?v=PTCBphAXDr0
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

c'era in effetti un video, mi pare l'avesse fatto jorm per nasf7, con le facce dei nostri amati.... ci dovrebbe stare su youtube.

Un sentito grazie a cazzaro che si è proposto volontario per creare e caricare qualche piccolo video con le copertine e le immagini di nasf, i link al sito e al mio libro. Son sicuro che ci metterai poco, e farai un ottimo lavoro, grazie ancora caz, mitttttico!  :icon_thumleft:  :notworthy:  :angel4: 
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ripeto: quella pagina nera con solo il robot non è la pagina principale, né l'indice.
L'indice, o la pagina principale, è questa
https://www.assonuoviautori.org/NASF
che apre questa
https://www.assonuoviautori.org/NASF/index.php

Ora che ci penso, quel link della pagina nera ce l'ho io nella firma :)
E ripeto ancora: se uno non capisce che occore cliccare nel robot, non è degno di NASF eheheh
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

carlo ha scritto: c'era in effetti un video, mi pare l'avesse fatto jorm per nasf7, con le facce dei nostri amati.... ci dovrebbe stare su youtube.

Un sentito grazie a cazzaro che si è proposto volontario per creare e caricare qualche piccolo video con le copertine e le immagini di nasf, i link al sito e al mio libro. Son sicuro che ci metterai poco, e farai un ottimo lavoro, grazie ancora caz, mitttttico!   :icon_thumleft:   :notworthy:   :angel4: 
non mi ero accorto di essermi proposto come volontario  :icon_biggrin: cmq Ok! accetto la carica di volontario  :icon_biggrin: butto giu' un paio di proposte e mi dite quale di piu' vi piacciono  :icon_scratch:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Massimo Baglione ha scritto: Ripeto: quella pagina nera con solo il robot non è la pagina principale, né l'indice.
L'indice, o la pagina principale, è questa
https://www.assonuoviautori.org/NASF
che apre questa
https://www.assonuoviautori.org/NASF/index.php

Ora che ci penso, quel link della pagina nera ce l'ho io nella firma :)
E ripeto ancora: se uno non capisce che occore cliccare nel robot, non è degno di NASF eheheh
ufffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....  :angel4: e cmq devi ammettere che il robottone della pagina NASF non c'ha la l'alabarda spaziale, non c'ha l'attacco solare perche' porello sta al buio  :laughing7: non c'ha lo scudo ne il pistolone del gundam  :icon_biggrin: sembra piu' il robot scaciato alleato del mazinga  :laughing6: piuttosto che un temibile robottone killer
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

tu pensa a fare i video  :whip2:   :laughing7:   grande caz

dal sito trovi tutte le copertine etc, mi raccomento metti i link, e indica sia le tre lune che nasf  :icon_clown:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

cazzaro6502 ha scritto:cmq devi ammettere che il robottone della pagina NASF non c'ha la l'alabarda spaziale, non c'ha l'attacco solare perche' porello sta al buio  :laughing7: non c'ha lo scudo ne il pistolone del gundam 
Ma certo che l'ammetto, e ne sono fiero!
Al nostro robottone non servono quei giocattoli accessori. Il nostro robottone ti disintegra col pensiero, senza neppure muoversi. anzi, ti distrugge prima ancora di averlo pensato!
Ma tu senti 'sti sbarbatelli strafottenti e saccenti... tsk!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Alla prossima sticcon vorrei partecipare portando fieramente un badge di NASF, per cui ecco quì il primo tentativo.
Allegati
prova badge
prova badge
nasf3.jpg (32.29 KiB) Visto 12185 volte
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da zio chester »

Questo è l'unico forum che seguo e sinceramente non me la sento di andare a scassare promuovendo Nasf e Ltl ai quattro venti. Sarà che sono retrogrado (o stronzo), ma ogni volta che qualcuno mi chiede di mostrare apprezzamento o condividere cose di cui in realtà non me ne frega una mazza, mi rifiuto. Tutto qui. In compenso, faccio sempre apparire i vari LTL con tanto di copertina a colori (oooh!!!) nella biblioteca comunale della mia città. Adesso proverò a convincere la direttrice a catalogarli sull'Opac in modo da farli comparire lì...
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da jormungaard »

Marco, Marco, presentarti con un badge del genere rischi di scatenare l'ira dei nasfer.
Se vuoi appartenere alla cerchia NASF, ti devi presentare con questo badge:
Allegati
Tessera NASF.jpg
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da jormungaard »

E' nero, è cattivo, è cazzuto!

E te lo stampi sia fronte che retro.
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da zio chester »

Ad avercelo avuto prima... tra supermercati e campi estivi m'è sempre toccato andare in giro con badge orribili... questo si ch'è bello!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

ahah.. accetto lo scambio :-P se poi mi date il file psd [quello di photoshop per intenderci] aggiungo il nome stampato ed una foto :-D
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ehm... il file .psd è un pò grande.
Inviami la foto e quello che ci devo scrivere che lo completo e te lo invio in .jpg
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

HAHHAHAHAAH STUPENDO!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ho anche avuto una idea malsana, visto che ora sono robot [credo che la scritta grado si riferisca a quello] poi cambierà.. per cui preparo il badge con quei campi ritagliati e scrivo a parte le altre cose, così come la foto... e nel tempo devo cambiare solo la striscetta :-P
Mi perplime il campo incarico; quale è? Scrittore? Recensore? Conquistatore di mondo?
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da quaesitor »

Che ne dici di 'giullare'? :D
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Incarico: bagde filler! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da carlo »

ahahahahh riempitore di badge? ahahahah
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehehe
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

ahahah.... preferisco conquistatore di mondo
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

quaesitor ha scritto:Come autore preferisco un pugno di persone intelligenti e interessate come Ovo, Marco e altri nel forum a commentare quello che faccio piuttosto che dei 'mi piace'/'non mi piace' di un pubblico generalista.
Grazie quaesitor, ricambio. ;)
Per quanto mi riguarda io frequento questo forum e quello di Bravi Autori, sia per motivi di fraternizzazione con utenti e admin, sia perché ammiro la qualità che si produce, ma anche perché non avrei tempo per altri.
Io ho provato diverse volte a invitare i miei amici a partecipare, sia su facebook che personalmente, ma fino ad ora non sono riuscito a portare un solo iscritto e purtroppo, credo lo sappiamo tutti, il confine tra coinvolgente passione e fastidiosa insistenza è labile. Meglio dirlo una volta in più, ma due potrebbero essere un rischio.

Il fatto è che il sito sta già battendo tutti i media accessibili: mail, facebook, twitter e siti degli iscritti, quindi diventa veramente difficile allargare la platea, perché mi sembra che le azioni intraprese fino ad ora, anche se scarsamente efficaci, erano quelle normali da compiere.
Ammesso che non mi sbagli, se ciò che ho affermato è corretto, le azioni da intraprendere ora devono, per definizione, essere non normali, ma eccezionali. Quali? Qui casca l'asino, perché se la normale sete di partecipazione ai concorsi letterari non basta serve un ulteriore incentivo, che però non mi sembra tanto semplice da identificare.

Io è un po' che mi ci arrovello, ma sinceramente trovare l'idea nuova, a basso costo e compatibile con l'attuale struttura non è facile. Io ancora non ci sono riuscito.
L'unica considerazione a cui credo di essere arrivato è che la semplice partecipazione a una antologia, se si vuole conseguire un consistente allargamento della platea, forse non è sufficiente, pertanto bisogna offrire un di più da identificare.
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

suggerisco di upppare i PDF della comunita qui'

scrib.com
calameo
issuu.com

serve un account ed una casella di posta NASF da cui accederci, non puo' essere fatto da un nasfer e/o partecipante al forum, per ovvie ragioni. Sono comunita' internazionali che danno anche visibilita' su facebook e lettori di PDF conconversioni automatiche in epub.

Non male anche la comunita':

ebookgratis.net

con pochi click si uppa la risorsa in PDF e ti avvertono se poi l'ebook ha fatto bene.

Ho trovato anche questo sito:

http://www.boorp.com

sto valutando se uppare le mie cosine anche li' oppure no, ma non mi sembra male, praticamente poco diverso da ebookgratis.net . Probabilmente ce ne sono altre di comunita' simili... ma al momento non ho guardato perche' il grosso passa scrib/calameo/issuu.

Sto aspettando di poter uppare su Google.books ma non ho capito se e' aperto anche al copyleft dei privati...

p.s.
multitrama, multitrama, multitrama!
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da zio chester »

::)
Allegati
2380-2529-large.jpg
2380-2529-large.jpg (15.52 KiB) Visto 12098 volte
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: considerazioni nasf e visibilità

Messaggio da leggere da quaesitor »

Non criticarlo proprio adesso, povero Caz. Non ha nemmeno messo un'emoticon!
Rispondi