Proteus - Maria Lipartiti

Sezione dedicata agli incipit di LTL11

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
Maria Lipartiti
Card
Card
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/11/2011, 18:07
Contatta:

Proteus - Maria Lipartiti

Messaggio da leggere da Maria Lipartiti »

– Tanti auguri a te. Tanti auguri a te…
Con le ampolle rivolte al soffitto, Jono e Vlado si dondolano sugli sgabelli e stonano a squarciagola la canzoncina festosa. Wang strizza gli occhietti sotto il ciuffo, teso sulla fronte come la copertura in paglia di una capanna, e non aspetta la fine del brindisi: stringe le labbra attorno alla serpentina che si diparte dal globo di vetro e succhia l’anice affogato nel gin e vermouth. È già il suo quarto sprint, stasera: finirà per vomitare nel respiratore, come sempre.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: Proteus - Maria Lipartiti

Messaggio da leggere da Cenwyn »

Credo che dei punti esclamativi renderebbero meglio l'idea di "stonare a squarciagola la canzoncina festosa", il punto smorza parecchio.
Apparte questo, mi piace e mi intriga la questione del vomitare nel respiratore, è promessa di un festìn buèo di quelli epocali XD
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Proteus - Maria Lipartiti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

L'estratto scelto da Maria non mi pare contenga tracce di Fantascienza, ma conoscendola sono certo che il testo si svilupperà bene in tal senso.
Però, diamine! Vomitare nel respiratore... che schifo, ho appena mangiato!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ricci Giuliana
Calculator
Calculator
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/05/2013, 11:58

Re: Proteus - Maria Lipartiti

Messaggio da leggere da Ricci Giuliana »

Un racconto sul sesso che inizia con una vomitata. Chissà dove si va a parare? Sono curiosa.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Proteus - Maria Lipartiti

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

A parte che vomitare nel respiratore è il modo peggiore per morire... se serve un respiratore.
Non essendoci tracce di fantascienza, nel brano scelto, possiamo solo immaginare tutte le varianti possibili. Per cui è il racconto che crea più curiosità, fino ad ora.
Rispondi