Dolce come le lacrime del mare

Sezione dedicata agli incipit di LTL6

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da carlo »

Come le spiegavo nella mia precedente lettera, non ricordo molto di quella terribile esperienza, credo che il suo suggerimento di provare con l'ipnosi sia giusto, è solo che non mi trovo nella condizione economica di venire alla vostra università. Mi vedo quindi costretto a declinare l'invito, salvo vostre diverse indicazioni.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da carlo »

il primo che dice A, sulle troppe o troppo poche virgole, sulla frase che cambierebbe, sul fatto che è già sentito etc etc, lo banno per un mese :)
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Fortuna che ho letto anche il tuo secondo post eheh
Auguri, che la seconda sia quella buona ;D
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sembra tutto perfetto, bravo. :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Racconto epistolare? Sarebbe bello, non se ne leggono da anni di decenti.
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Mi sembra già sentito, sono indeciso se ci sono troppe virgole o troppo poche, inoltre la frase: "è solo che non mi trovo nella condizione economica di venire alla vostra università" non mi piace. Io l'avrei scritta in questo modo: "purtroppo la mia condizione economica non mi permette di raggiungervi", mi sembra decisamente più scorrevole.

Scusatemi cari Antares e Quaesitor, non me ne vogliate, ma è un periodo che sono molto stanco, la minaccia di essere bannato capita a fagiolo per riposarmi ed essere sollevato dal lavoro di giurato! :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6: :evil6:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da carlo »

ah ma ovo, ovviamente te sei escluso, devi lavorare tanto sto mese che da ovonuovo diventerai ovosodo
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

:D Bella questa! Come ti ripeto sempre Ovo sodo è uno dei miei film preferiti.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da carlo »

io son assai prevenuto verso i film italiani degli ultmi 20 anni, devo ammettere di non averlo forse nanche mai visto
Avatar utente
ser stefano
Ser NASFsegretario
Ser NASFsegretario
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/10/2010, 17:02

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da ser stefano »

io son assai prevenuto verso i film italiani degli ultimi 20 anni
Sottoscrivo. Salvadores a parte, anche se ultimamente, anche lui, ci mette del suo peggio per rientrare nella media italica.
:)
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Secondo ci sono diversi registi, che crescono coraggiosamente con pellicole dal sapore indipendente, che producono lavori di tutto rispetto, Sorrentino è l'ultimo degli esempi, lo stesso Muccino ha realizzato un bel film girando "La ricerca della felicità", poi ovviamente c'è una manica di lungometraggi neo-realisti incentrati sulle difficoltà esistenziali di 30-40enni che hanno veramente colmato la misura.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da carlo »

per me gli unici degni di nota sono Ciprì e Maresco.... fate vobis :) Salvo Garrone e solo in parte Sorrentino, ma non andiamo troppo OT!
Avatar utente
Massimo Vaj
Card
Card
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/06/2013, 7:51

Re: Dolce come le lacrime del mare

Messaggio da leggere da Massimo Vaj »

Cito incollando, ché ho poca memoria breve, in compenso di quella lunga ne ho solo sentito dire: "Come le spiegavo nella mia precedente lettera, non ricordo molto di quella terribile esperienza, credo che il suo suggerimento di provare con l'ipnosi sia giusto, è solo che non mi trovo nella condizione economica di venire alla vostra università. Mi vedo quindi costretto a declinare l'invito, salvo vostre diverse indicazioni"

Quando una terribile esperienza è stata rimossa dalla coscienza significa che la stessa coscienza non ne vuol sentir parlare e ci sarebbe una sola ragione per convincerla a rivedere la sua troppo comoda posizione: quando nel ricordo rimosso sono coinvolte persone che dovranno essere aiutate o che potranno aiutare. L'ipnosi è il modo peggiore per recuperare un ricordo che è stato nascosto, perché la coscienza stupida non è, e si vendicherebbe orribilmente. Voi non avete idea di quanto numerose siano le auto incendiate nei parcheggi delle Università dove l'ipnosi sostituisce la routine farmacologica... In aggiunta non si vede cosa possano fare gli Psicologi e gli Psichiatri dell'università per ovviare all'inconveniente dato dall'avere un paziente in bolletta. Praticamente tutti gli ipnotisti, prima di lavorare per un'Università, rapinavano gioiellerie o erano dediti alle truffe porta a porta... ;D
Rispondi