Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefano

Sezione dedicata agli incipit di LTL6

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
ser stefano
Ser NASFsegretario
Ser NASFsegretario
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/10/2010, 17:02

Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefano

Messaggio da leggere da ser stefano »

1
Pianeta Tanos. Entrambi gli strateghi furono concordi nel designare quell’inutile palla di calcare come sede dell’ultimo scontro. Quello risolutivo. Dopo settantadue titaniche guerre, dopo aver riportato trenta vittorie ciascuno e dodici pareggi, sarebbe stato l’unico degno atto finale della faida che si protraeva sin dall’alba dell’universo così come lo conosciamo.
Lo stratega dell’Impero Mag scelse la metà oscura del pianeta, ottima per ordire manovre segrete e sotterfugi. Lo stratega degli anarchici Goff fu ben lieto invece di ottenere la parte illuminata da una lontana supernova. Il perché nessuno lo seppe fino a quando la guerra non ebbe inizio.
La preparazione del conflitto durò un’intera generazione, un lasso di tempo così lungo che lo stratega Mag morì durante tali preparativi e dovette essere sostituito. Questo fatto non influì, come ovvio che fosse, sulla data prefissata per l’inizio del conflitto.


N.d.a
Rompo il ghiaccio di LTL 6... e annego!
Dal capitolo 1 non si intuisce la "non-euclidicità", quindi... pioppa!
Il primo che mi fa notare che non c'è niente di non euclideo, lo faccio inseguire per casa, nudo, dal mio avatar!
Buon proseguimento a tutti.
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Grande Ser, io sono ancora agli inizi.
A me stona un po' "quell’inutile palla di calcare" e "dodici pareggi", non credo che una guerra si possa pareggiare.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, concordo con Werfuzz per i pareggi. A meno che non sia una specie di gioco.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

In effetti sembrerebbe l'incipit perfetto per Bullets!

è comunque interessante, chiaramente evocativo, vedremo come prosegue, intanto grazie della assidua partecipazione Ser
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Per il non euclidiano credo che nessuno ti dica nulla [ e non per l'inseguimento dell'avatar]. Posso dire che come frase di presentazione è molto lunga, e che il tipo di guerra che sembra emergere non è quella che possiamo immaginare. Che dire se non che leggeremo il resto!
Avatar utente
ser stefano
Ser NASFsegretario
Ser NASFsegretario
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/10/2010, 17:02

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da ser stefano »

Riassumiamo:
Weizz: Palla di calcare a me piace, quindi non si tocca!!! :)
Sul fatto dei pareggi... questo tipo di guerre, si possono anche pareggiare. In realtà anche una guerra odierna può essere un pareggio. Quando si fa una tregua o un cessate il fuoco, è una sorta di pareggio. Che poi duri... è tutto da vedere (Koree moment!)

Massimo: Non è un gioco, ma non è neanche una guerra "normale" :)

OvoNuovo: Figurati. Se non ci fossero questo tipo di competizioni "amichevoli" dove potrebbero impratichirsi gli imberbi pigiatori di tasti come me? Grazie a chi crea e organizza queste cose!!!

Signorelli: La presentazione è lunga perché il racconto è lungo. Di solito stavo sui 4000 caratteri. Con questo mi sa che ho sfondato i 9000. Ho cercato di estrapolare qualcosa di più riduttivo, ma poi ho preferito postare l'intero capitolo 1 (di 5). Spero di non aver violato delle regole! OO'
Hai centrato in pieno il senso del racconto. Durante la lettura ci si accorgerà che c'è qualcosa che non va in questa guerra!

Grazie a tutti per i commenti.
Dai che vi voglio numerosi come all'ultima Gara. E' un piacere vedere tanti racconti in lizza per pochi posti!
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da zio chester »

Tre "stratega" in tre frasi consecutive mi sembrano proprio troppi. Prova a sostituire almeno il secondo con "Quello".
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da carlo »

grande Ser grazie per la partecipazione!
may bee
Byte
Byte
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/06/2013, 14:30

Re: Quando le potenze dell'universo si scontrano - Ser Stefa

Messaggio da leggere da may bee »

Tanos mi piace. Di sicuro, qui ne accadranno di ogni e di più.

ps. leggerti più esteso mi fa una specie!

Ciao Ser :-)
Ciò che la natura ci mostra è soltanto la coda del leone. Tuttavia, non ho alcun motivo di dubitare che quella coda appartenga a un leone, e se il leone non si mostra tutto quanto è solo perché è troppo grosso per poterlo fare. ( Albert Einstein)
Rispondi