Dove trovate l'ebook

Questo è lo spazio che i partecipanti a "Le Tre Lune" dovranno usare per inserire le loro frasi o incipit.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da carlo »

per ora si trova :

https://www.assonuoviautori.org/NASF/le_tre_lune.php
PDF: https://www.assonuoviautori.org/NASF/doc ... _seeds.pdf
EPUB: https://www.assonuoviautori.org/NASF/doc ... seeds.epub


mi raccomando diffondete i link, ma anche riprendete il file, e pubblicatelo sui vostri siti. Aiutateci inoltre a migliorarlo, a creaare una copertina migliore etc etc. Contiamo così come per nasf, di migliorarci uscita per uscita e il concorso le tre lune serve a darci visibilità quindi che sia sempre più visibile!  :icon_biggrin:

segnalate a seguire i siti dove lo avete ripubblicato o eventuali altre forme di distribuzione
Ultima modifica di Massimo Baglione il 11/04/2012, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ho fatto girare è-book LTL1 nella mail list della USS Seleya, e su FB.

Peace
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Antares »

Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da carlo »

bravi, diffondete, e diffondete il bando per la seconda edizione forza e coraggio!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

è possibile averlo anche in Txt? Su Kindle il pdf non si legge e non legge il formato e-book.. uffa.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché un lettore di ebook nasce oggi con la mancata capacità di leggere i PDF, che è un formato vecchio e sempreverde. Bah.
Tecnicamente, anche ammesso che il problema sia prettamente grafico, non occorre essere 'sti gran cervelloni per aprire un PDF via codice e tirarne fuori solo il testo, diamine.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da carlo »

si è una vera assurdità credo nata per controllare meglio il mercato degli ebook a pagamento online, per la seconda uscita prevederemo anche la versione txt e la faremo anche di questo primo ebook
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Kindle legge i pdf... ma sono scomodi, in quanto sono considerati immagini e non testo.
Il fatto veramente negativo è che non alcuni formati [risolvibile via software e lo stanno facendo anche loro].
Ma il bello è che se mi automando un doc o altri formati,  lui me li converte nel suo formato nativo.
Praticamente posso autofarmi i miei libri :-P.

Peace
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da carlo »

quindi coi pdf che problemi ha, li sgrana?
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

assolutamente no.. anzi, la risoluzione è stupenda.. solo che se hai la pagina intera le lettere sono carattere sei :-P se zoommi [cosa possibile] è un continuo muovere la pagina con le freccette... piuttosto noioso :-P

Ma, se si usa con txt, doc, etc.. è uno strumento eccezzionale, non affatica la vista ed hai centinaia di libri sempre con te.. ed io che faccio il pendolare, avere tutta la guida galattica, tolkien, shakespear.. in pochi grammi è una comodità assoluta [anche se poi un libro di carta me lo gusto lo stesso :-P]

Peace
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da carlo »

ho un amica americana che non vive senza...... kindle... aahahh stavo per dire una volgarità gratuita ma verissima. L'ho visto e anche se ero contrarissimo a priori, ammetto che ha una risoluzione molto piacevole, che non stanca la vista, e che in effetti ha il notevole vantaggio dell'avere una vastissima libreria sempre con se, e sempre aggiornabile.... sicuramente parte del futuro muove in quella direzione, e all'estero già è molto piu in voga che da noi, io per ora resto però troppo legato all'idea di libro, sono un conservatore.
In italiano riesci a trovare veramente tutto?
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

[OT]

L'editoria italiana si sta muovendo; ci sono case editrici che danno un codice per scaricare la versione elettronica come omaggio per aver acquistato la versione cartacea.
Una rete di biblioteche della Bergamasca ha l'opzione di scaricare i libri per 15 giorni.

Tutti i libri su Amazon possono essere in formato Kindle, basta farne la richiesta e provvedono loro [non so se basta una richiesta oppure tante.]
In rete si trovano moltissime opere in e-book... forse non si trova tutto tutto, ma si trovano cose che in cartaceo non ci sono più o non sono mai state rese disponibili.

Gli e-book sono solo uno strumento, hanno i loro pregi e i loro difetti. Io spero sempre che i libri normali da pochi euro e da annusare in biblioteca, non spariscano... ma apprezzo anche la comodità.

Peace
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Marco Signorelli ha scritto: assolutamente no.. anzi, la risoluzione è stupenda.. solo che se hai la pagina intera le lettere sono carattere sei :-P se zoommi [cosa possibile] è un continuo muovere la pagina con le freccette... piuttosto noioso :-P
Appunto! Io mi riferivo proprio a questo. Anzi, tecnicamente penso sia anche più difficile (via codice) interpretare un PDF come immagine che come testo multimediale, figurati.
Penso che sia come dice Carlo, ovvero tutta una manovra premeditata.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Dove trovate l'ebook

Messaggio da leggere da carlo »

ricordo agli autori di "le tre lune" di segnalare qui qualora ripronessero l'ebook su loro siti o qualora avessero suggerimenti sugli spazi in cui pubblicarlo e sui formati in cui lo desiderate
Rispondi