Discussioni varie sul concorso LTL

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso Le Tre Lune.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehm... ma io che non sono organizzatore, posso partecipare?  :angel4:
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

mmhhhh... verde, giallo e rosso! :icon_scratch: ma nelle prossime lune,  :laughing7: spunteranno anche lune in multitrama?  :angel4:

:sleepy1: LUNA VERDE: nasf lineare classico  :tongue3:
:icon_biggrin:  :angel4: http://youtu.be/1rR9l0vE20Q


:evil5: LUNA GIALLA: nasf multitrama con titolo e personaggio/i gia' caratterizzati, ma non gli scenari ossia gli ambienti dove il protagonista/i interagirebbe/ro sono lasciati ai partecipanti.   :icon_salut: :icon_study:  :icon_thumleft:

:laughing7:  :angel4: http://youtu.be/XcEmxL_6mSg


:evil5: LUNA ROSSA: nasf multitrama con cornice di azione/scenario e personaggio/i gia' caratterizzati, lasciando ai partecipanti la liberta' d'azione all'interno dello scenario cornice (oltre alla possibilita' d'introdurre eventuali personaggi aggiuntivi purche' questi siano compatibili con il format/scenario)  :icon_study:  :icon_thumleft:  :angel4:

:angel4:  :laughing7: http://youtu.be/hVjPA3OyUZQ

no perche' se si guardano le lune da vicino, si scopre che 1 anno = 12 mesi /3mesi a gara = 4 lunapremio  :laughing7:

[img width=776 height=600]http://www.toptenz.net/wp-content/uploa ... ding-4.jpg[/img]

talche' cascherebbero a fagiuolo  :tongue3: come il cacio sui maccheroni

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNA BIANCA  :laughing7: a-gare a tema (racconti lineari) dei mini NASF
mini NASF ossia classici racconti lineari con tema di fantascienza in cui il lettore e' sempre e solo spettatore passivo


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNA VERDE  :icon_biggrin: b-racconti in multitrama a topic
scrivere un racconto a bivi, a piu' mani imponendo nella gara il titolo, lasciando liberta' di azione ai partecipanti salvo concordare un aritificio fantascientifico comune che possa legare i vari raconti slegati.


e per legare assieme i racconti dei partecipanti (essendo pochi i vincoli iniziali, la potenziale incompatibilita' saremme massima) ma potremo ad es:

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Narrativa
imporre a tutti la terza persona narrativa (almeno all'inizio),  :laughing7: perche' un campo antanico sospinge il lettore in una nuova dimensione in cui osserva le storie di varie persone collegate da oggetti che tocca (effetto letterario Extra Sensorial Perception)

oppure

racconti con in comune un espediente narrativo (un oggetto oppure un'esperienza od una situazione simile) ecc... :icon_study:

oppure

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... letterarie

colleghiamo i racconti con un  :icon_biggrin: flashback iniziale comune a tutti i racconti che poi permette di srotolare in modo diverso (a liberta' dei partecipanti) i personaggi e gli scenari proposti dai partecipanti, oppure mettiamo  :icon_thumleft: un oggetto comune a tutti che "transuma e/o appare" tra i mondi e/o personaggi creati dai partecipanti al concorso.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNA GIALLA  :icon_biggrin: c-racconti in multitrama a format costante
scrivere un racconto a bivi, a piu' mani imponendo nella gara il titolo ed il personaggio/i gia' caratterizzati, ma non gli scenari ossia gli ambienti dove il protagonista/i interagirebbe/ro che sarebbero formulati dai partecipanti alla gara


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNA ROSSA  :icon_biggrin: d-racconti in multitrama a format e scenario costante
scrivere un racconto a bivi, a piu' mani imponendo come cornice di azione sia gli scenari ed il personaggio/i gia' caratterizzati, lasciando ai partecipanti la liberta' d'azione all'interno dello scenario cornice oltre alla possibilita' d'introdurre eventuali personaggi aggiuntivi purche' questi siano compatibili con il format/scenario


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di cazzaro6502 il 29/12/2011, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da zio chester »

Avete già pensato a che formato utilizzare? Che ne dite di qualcosa di facilmente stampabile, così da poterlo distribuire gratuitamente in biblioteche o eventi vari? Dopotutto "files volant, scripta manent"...
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

povero cane.... no ancora non ci abbiam pensato  :whip2:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

I racconti delle Tre Lune saranno pubblicati in Ebook (pdf), liberamente scaricabili. Solo i vincitori di ognuno saranno pubblicati nel cartaceo NASF di fine anno.
E' possibile un "The best" delle Tre Lune, ma su questo ci ragioneremo meglio il prossimo anno.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

ovviamente previa autorizzazione degli autori per quanto riguarda la pubblicazione su nasf. Ribadisco che i racconti resteranno di proprietà degli autori, che non ci sarà alcun obbligo di acquisto da parte vostra quindi nessuna spesa obbligata, il concorso è totalmente gratuito e per gli stessi motivi non son previsti premi se non in forma di visibilità.
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Data la buona accoglienza della raccolta le tre lune, mi chedevo che invece dei 90gg, non si poteva portare il termine a 75gg oppure a 60gg ??


Torno a bomba poi sul concetto delle lune colorate  :angel4:

http://youtu.be/hSEUSHVokgA

http://www.youtube.com/v/hSEUSHVokgA


LUNA VERDE

b-racconti in multitrama a topic
scrivere un racconto a bivi, a piu' mani imponendo nella gara il titolo, lasciando liberta' di azione ai partecipanti salvo concordare un aritificio fantascientifico comune che possa legare i vari raconti slegati

es:

Topic: alice in wonderland

un campo antanico trasporta Alice in una dimensione parallela e il lettore selezionando qualche scelta finisce (a sua insaputa) per trasformare Alice in...

-per esempio un partecipante, potrebbe narrare un racconto parallelo al racconto di Alice in Wonderland

-per esempio un partecipante, potrebbe declinare (il personaggio di Alice) in una superlara croft che a colpi di bazuca fa fuori una legione di coniglia mannari...

-per esempio un partecipante, potrebbe declinare (il personaggio di Alice) in una ninfomante arrapata di cefalo che nel nuovo mondo ne combina di cotte e di crude...

-per esempio un partecipante, potrebbe declinare (il personaggio di Alice) in una maga apprendista con le lenti a contatto e con la bacchetta magica, che sconfigge una strega malefica...

-per esempio un partecipante potrebbe declinare (il personaggio di Alice) in una investigatrice privata (sorella di Marlowe) che si trova ad indagare su un giallo anni trenta...

-per esempio un partecipante potrebbe declinare (il personaggio di Alice) in un robot dotato di i.a. incoscente di essere un robot che mano a mano prende coscienza della sua disumanita'  (e che magari risulta piu' umana della disumana umanita...)

-per esempio un partecipante potrebbe declinare (il personaggio di Alice) MBOH??? so un cazzo io :-)



---

LUNA GIALLA
scrivere un racconto a bivi, a piu' mani imponendo nella gara il titolo ed il personaggio/i gia' caratterizzati, ma non gli scenari ossia gli ambienti dove il protagonista/i interagirebbe/ro che sarebbero formulati dai partecipanti alla gara

Es

Topic: Alice in Wonderland, Alice ragazza giovane, con caschetto biondi, occhi azzurri con la terza, cintura nera di karate, iscritta all'albo dei cacciatori ed esperta di doppiette e fucili a pompa  :laughing7:

La giovane Alice va in un'armeria a comprare dei fucili da caccia, e rimane appassionata da delle armi da guerra usate, che sono in vendita ed appena le impugna...

-per esempio un partecipante alla gara potrebbe inserire l'eroina gia' caratterizzata come spettatore passivo di una trama che riguarda un fucile M16 a2 che era detenuto da un tenente che mori' nella guerra del vietnam in una missione perche'....

-per esempio un partecipante alla gara potrebbe inserire l'eroina gia' caratterizzata in un ambiente alieno in cui Alice rapita da un raggio traente al bisantanio si trova ad essere catapultata in una realta' parallela in cui gli alieni hanno invaso la terra...

-per esempio un partecipante alla gara ptorebbe inserire l'eroina gia' caratterizzata in una torbida storia di sesso e droga e traffico d'armi in cui rimane coinvolta suo malgrado...

-per esempio un partecipante alla gara NON potrebbe trasformare Alice in un robot oppure in in una ninfomane oppure in una troia d'alto bordo oppure in un travestito, perche' il personaggio Alice e' gia' caratterizzato.

-per esempio un partecipante alla gara NON potrebbe trasformare Alice in una mora con riccioli e senza tette, poco esperta di fucili da caccia perche' affetta da possessione ninfomaniaca che  la costringe a nutrirsi solo di calabroni  :angel4: perche' il personaggio e' gia' caratterizzato.



---

LUNA ROSSA
d-racconti in multitrama a format e scenario costante scrivere un racconto a bivi, a piu' mani imponendo come cornice di azione sia gli scenari ed il personaggio/i gia' caratterizzati, lasciando ai partecipanti la liberta' d'azione all'interno dello scenario cornice oltre alla possibilita' d'introdurre eventuali personaggi aggiuntivi purche' questi siano compatibili con il format/scenario

Topic: Alice in Wonderland, Alice ragazza giovane, con caschetto biondi, occhi azzurri con la terza, cintura nera di karate, iscritta all'albo dei cacciatori ed esperta di doppiette e fucili a pompa :-) si trova ad esplorare durante una battuta di caccia un bunker sconosciuto che la conduce in un mondo alieno.

-un mondo alieno (a liberta' dei partecipanti) con alieni buoni e cattivi e dove magari Alice trova il fratello oppure la mamma od il papa' scomparsi da tempo oppure il fidanzato pilota che era scomparsi misteriosamente in un volo di ricognizione con un aereo...
-un mondo alieno non sarebbe il regno dei morti
-un mondo alieno non sarebbe in uno scenario da zombies
-un mondo alieno non sarebbe in uno scenario da vampiri
-un mondo alieno non sarebbe una miniera d'oro che nasconde torbide connessioni mafiocamorroidi locali
-e di certo Alice non potrebbe trasformarsi in un nano ninja pastore che sodomizza pecore e sgozza trote arrostendole su un barbeque di merda fumante, ruttando ed ululando alla luna  :angel4: non so se mi sono spiegato...  :icon_biggrin:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 24/04/2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Polissena

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Polissena »

Massimo Baglione ha scritto: ehm... ma io che non sono organizzatore, posso partecipare?  :angel4:
Perché no? Tanto visto che partecipo io non ce n'è per nessuno!! ahahaha!!!  :whip2:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah sì, eh? ...tsk!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Domanda... in che formato verrà reso disponibile?
A me piacerebbe in TXT così me lo scarico su Kindle... non riesco a leggere a lungo i pdf sul monitor del computer, mentre la tecnologia e-ink non mi da problemi.
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Antares »

per i formati erano previsti pdf e epub
però per altri formati non si sa mai ...  :angel4:
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
Avatar utente
Walvis
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2012, 17:35

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Walvis »

Ci sono nìus?
trepido...
island of wonder... where do you come from?
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

:blob8:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Antares »

abbiate fede
la giuria è al lavoro e da quel che ho capito la selezione è più dura del previsto, sia per la qualità dei lavori inviati, sia /e in conseguenza/ del fatto che pare abbiano deciso in commissione di pubblicare solo una decina di racconti circa
selezione dura quindi, ma purtroppo s'ha da fare  :evil5:
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

:whip2: mi raccomando gli esclusi, di prenderla con lo stesso spirito con cui i migliori di voi hanno preso le esclusioni da nasf, non abbiamo pretesa di esser oggettivi, i racconti scelti saranno scelti in base ai nostri gusti personali e quindi per forza di cose verranno esclusi racconti probabilmente meritevoli, invitiamo sin d'ora gli esclusi a partecipare alla seconda edizione de le tre lune :)

aiutateci inoltre ad ampliare la nostra cerchia di autori, invitando scrittori vostri amici a partecipare alle nostre iniziative e ad iscriversi ai nostri forum.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

Se la scelta è davvero così difficile allora credo che tutti dovremmo ritenerci soddisfatti.
Devo dire che anche dal mio punto di vista di partecipate, e quindi ovviamente partigiano e detrattore delle altrui capacità  :laughing7: ho visto davvero delle gran belle cose anche solo leggendo gli incipit.
Quindi grazie agli organizzatori per averci dato questa possibilità e... al diavolo, bastonerò il mio gatto se non vengo scelto!
No dai, scherzavo...
...
...è un cane.
:angel12:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

se è un cane, cercherò di raccomandarti...
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

:clock: È proprio una gara all'ultima lettera!  :laughing11:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Antares »

quaesitor ha scritto: :clock: È proprio una gara all'ultima lettera!  :laughing11:
... ed è una cosa triste purtroppo.

La giuria mi ha comunicato che sono a fine lavori e che quindi i tempi previsti saranno rispettati e il 31 avremo classifica ed ebook (di certo nel formato pdf, forse il formato .epub slitterà di qualche giorno)...

... è una cosa triste, tornando a quanto dicevo, perchè la media voti è stata alta per quasi tutti i racconti, con parecchi parimerito e soprattutto pochissimo distacco di punteggio tra i primi racconti e gli ultimi nella classifica che si sta stilando.
è una cosa triste: triste perchè la selezione ci sarà comunque, perchè pur sempre di un concorso si tratta, e se qualcuno deve vincere, qualcuno purtroppo deve essere lasciato in disparte. Il fatto che siano tutti racconti degni di essere conosciuti, rende le cose difficili e appunto... tristi.

volendo esser pratico, e anche un po' cinico, potrei aggiungere che l'ebook che ne risulterà sarà degno numero 1 di una sfilza di raccolte de Le tre lune, tutte di gran valore e speriamo anche di buon successo (spesso le due cose non van di pari passo, meglio specificare).

Ma io non voglio esser nè cinico nè diplomatico, quindi non dico niente  ::)
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

Se le cose stanno così è vero. Personalmente però sapere che comunque il mio lavoro è stato giudicato degno di nota mi fa ben sperare per il futuro e in parte potrebbe lenire il possibile disappunto per l'esclusione.
Poi ovvio che ci sarebbe anche un po' di rammarico.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Questa atmosfera di prime selezioni mi ricorda i vecchi tempi di NASF1 ehehe
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Lily74
Bit
Bit
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2012, 9:18

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Lily74 »

Anche a me fa piacere leggere che tutti i racconti sono stati giudicati positivamente. La fantascienza non  proprio il mio campo, ma sono comunque curiosa (e un po' comunque speranzosa) di leggere l'esito!
Avatar utente
Walvis
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2012, 17:35

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Walvis »

Io invece non so cosa pensare (e a dire l verità sarebbe una novità il contrario).
Se sono tutti "belli"  e "meritevoli" non sarebbe palusibile un bis?
island of wonder... where do you come from?
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Antares »

Walvis ha scritto: Io invece non so cosa pensare (e a dire l verità sarebbe una novità il contrario).
Se sono tutti "belli"  e "meritevoli" non sarebbe palusibile un bis?
spiegati meglio perchè siamo sempre aperti a idee e suggerimenti interessanti e le tue parole mi stuzzicano non poco...  :icon_biggrin:
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

Immagino che quello che intendesse Walvis fosse permettere anche ai non selezionati di valore di essere letti, magari con una sezione qui nel forum (senza pubblicazione in ebook ovviamente perchè allora non ci sarebbe differenza tra vincitori e non).
È una possibilità, anche se alla fine la scelta è vostra e ci sono di certo motivi per non considerare la cosa accettabile (le possibili recriminazioni di chi magari in una prossima edizione del concorso mandando un racconto non degno si arrabbierà perchè questo non è stato messo nè nell'ebook nè nel forum, e cose del genere.)

PS: la butto lì, ma a me piacerebbe molto una sezione (sul forum o su fb) dove parlare concretamente dei temi dei racconti. Nella mia visione (sicuramente un po' manichea e partigiana per il versante dell'hard sci-fi) i temi e le idee in fondo valgono più di vicende e personaggi, quindi penso sia interessante costruire un terreno di scambio di opinioni sulle visioni radicali e interessanti che la nostra fantasia partorisce.
Ultima modifica di quaesitor il 31/03/2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

quaesitor, la prima parte della tua proposta non credo sia una buona idea, perché altrimenti il forum potrebbe essere visto come un "raccoglitore di scarti" (scusate la crudezza) e non mi sembra il caso.

Per la seconda parte, invece, mi trovi molto favorevole. Se vuoi (e se sono ovviamente d'accordo Andrea e Antares e Carlo) te ne potresti occupare tu.
Dammi il titolo e la descrizione della sezione. :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

@max: in effetti non è una cosa che gusterebbe troppo neanche a me, cercavo solo d'interpretare le criptiche parole di Walvis.

Io sono dispostissimo ad aprire una sezione del forum ad argomento 'temi caldi di sci-fi', sia affrontati dal punto di vista generale che concretamente nelle opere di chi ne vuole parlare.
Il nome della sezione potrebbe essere proprio 'Temi caldi: idee e sfide intellettuali della sci-fi' (oppure solo 'Temi caldi'), la descrizione: 'Uno spazio dove condividere, commentare e ponderare i temi forti che la fantascienza porta alla luce, con riferimento ai vostri scritti come a quelli dei grandi maestri'
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

"temi caldi" può essere utile come sezione anche per i prossimi nasf e le tre lune, come contenitore di idee, e come spazio di chiarimento e confronto sui diversi temi, ok approvo, sezione affidata a quaesitor come moderatore, a patto che all'inizio la avvii bene lui, creando diverse sottosezioni con gli argomenti, un inizio può essere questo http://it.wikipedia.org/wiki/Generi_e_f ... ienza&nbsp; per avere i primi spunti di discussione da poi ampliare (il discorso è noi ti apriamo la sezione temi sci fi, tu dentro apri "space opera" e ci metti la descrizione, cyberpunk, e bla bla, etc etc, poi sotto apriamo dibattito e confronto su ognuno, si mi piace)
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

Fico!
Non c'è una cerimonia con tanto di coccarda?  :laughing7:
Della serie: "Con i poteri conferitici dalla Santa Trinità(Asimov, Clarke e Dick) ti investiamo ora della carica di moderatore. Giuri di onorarla, servirla e rispettarla fino a che amministratore, morte o caduta in una stella di netroni non vi separi..." eccetera

Idiozie a parte, sono pronto a iniziare quando volete.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Antares »

ehm...
ricordi la nomina di homer nei tagliapietre????
stessa cerimonia
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da quaesitor »

Chebbbello!  :love10:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Antares ha scritto:ricordi la nomina di homer nei tagliapietre????
Sì sì sì! ahahaha

Ok quesitor, te la sei cercata.
A breve la sezione sarà disponibile :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah l'ha già aperta Carlo, ottimo :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

sono un gran lavoratore, si sa  :glasses10:  :laughing7:
Avatar utente
ser stefano
Ser NASFsegretario
Ser NASFsegretario
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/10/2010, 17:02

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da ser stefano »

Domanda agli organizzatori sulle immagini.
Parlate di allegare immagini realizzate dall'autore stesso o da terzi previa autorizzazione.
Per quanto le immagini free che si trovano in rete?
- Cos'è questa??? - - Una luce verde -
- E cosa fa? - ...         -... luce verde!.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da carlo »

se sono certificatamente free con copyleft no problem direi
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Discussioni varie sul concorso LTL

Messaggio da leggere da zio chester »

Ho osato prepare due pseudo-copertine per LTL, una variando leggermente quella originale, l'altra facendo il verso alle copertine Urania. Fatemi sapere...  :icon_salut:
Allegati
copertina bianca.jpg
copertina grigia.jpg
Rispondi