ilmiolibro

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da carlo »

Un rapido sunto su ilmiolibro, per aiutarci nei ragionamenti sui futuri nasf:

come costi ci siamo, la spedizione incide troppo sulla singola copia, ma sull acquisto di 3 o piu copie va benissimo. come consegna direi perfetta, arriva in ottime condizioni e rapidamente rispetto al pagamento, si saltano tutti quei passaggi che rendevano la cosa lunga e farraginosa. Come qualità carta, stampa etc, direi che va molto bene (i problemi di leggera sfocatura della quarta di copertina, son piu per colpa nostra o meglio mia, che loro).

Ma ecco il grosso scoglio, prima, per quanto dovessi fare mille preripezie in prima persona, e il metodo mi ha portato a perder molti soldi (pagamenti sbagliati, pagamenti mai arrivati, pagamenti fatti 2 volte magari contrassegno ed era gia stato pagato, quindi copie che tornano e ripaga 2 volte il contrassegno e poi rimborsa... incubo) prima si poteva pagare in mille modi. Ora SOLO con carta online. é vero, siamo nel 2010, i pagamenti sono molto sicuri, e ormai quasi tutto è così, solo gli "antichi" che so, un biglietto aereo, se lo vanno a far fare in agenzia. Online è comodissimo e si trova di tutto a prezzi onesti, e se uno sa usare un minimo il pc, il tutto è molto sicuro. Ma questo scoglio evidentemente non è per tutti così superabile. le vendite di questo nasf infatti sono al momento mooooolto al di sotto delle aspettative. Si parla al momento di meno di 50 copie (e nonostante ciò, siamo tra i tre piu venduti del mese su quel sito, segno che i singoli libri li, non venono poi così tanto....)
il libro al momento è stato comprato da un numero di persone inferiore alla metà degli autori presenti, e di queste persone le UNICHE al di fuori della nostra cerchia, sono tutti  miei amici o amiche che comprano i nasf per sostenere il progetto e perchè gli son piaciuti quelli prima. Lo dico e ne parlo ranquillamente perchè tanto i guadagni su nasf, anche vendesse centinaia di copie, sono presto immaginabili, e non arriccchiscono nessuno, e non è per arricchirci che io e max facciamo tutto questo, certo, si rientrasse almeno delle spese dei siti etc, non sarebbe male..... ma quel che dispiace è che è un ottimo libro, pieno di racconti interessanti, e che venda così poco mi rattrista davvero, perchè vuol dire che è poco letto. Con i precedenti le vendite non erano di molto maggiori, ma per lo meno qualche esterno in piu che comprava una singola copia per curuosità c'era, certo, sempre raggiunto ramite "nuoviautori", però almeno era un lettore.

insomma, superate diffidenza verso la carta, che è realmente sicura per questo tipo di pagamenti,m questo tipo di siti., e segnalate meglio ai vostri amici l'uscita del libro.....
Avatar utente
Mercury
Chip
Chip
Messaggi: 55
Iscritto il: 13/08/2008, 14:40
Località: Gotham City, credo

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Mercury »

Io io io... tra quelli che si bloccano davanti a una registrazione. Ho risolto con una casella di posta apposita in aggiunta a postepay e paypal...  :thefinger:
ormai su internet ci compro anche l'olio da barba (non scherzo e soprattutto non ho detto schiuma da barba... la mia vita è cambiata da quando uso l'olio :laughing7:)

come erano gli acquisti dei nasf precedenti? voglio dire, acquistavano solo gli autori, i forumisti e qualche amico oppure c'era proprio molta più gente? magari il fatto che il libro ha meno pagine e quindi meno autori avrà anche meno pubblicità personale da chi non è stato pubblicato? nel senso, se io non fossi nel libro non credo che lo farei comprare a, che so, mia madre, mia zia, la mia maestra delle elementari, ma lo consiglierei solo a chi ha un certo interesse per la fantascienza...
la mia vuole solo essere una piccola provocazione, eh? che non mi si skarmizzi a prescindere!!!  :angel4:
Do not disturb... Evil genius at work...!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

Qui manca Marketing...  :confused1:
Avatar utente
stefanoventa
Robot
Robot
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/10/2008, 16:17

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da stefanoventa »

ok sarò l'unico sfortunato ma non riesco a usarlo... scelgo il libro, metto i dati, confermo l'acquisto e invece di chiedermi i dati di pagamento mi dice completato e non mi da altro se non una pagina con due barrette -- e basta...

mha... riproverò poi gli romperò le scatole...  :angry1:
Avatar utente
Daniele P.
Card
Card
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2009, 13:29
Località: Roma

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Daniele P. »

Una curiosità: pubblicare nasf con lulu in modo da finire anche su ibs e altri siti analoghi? Ci avete pensato?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

ragazzi, come parole chiave dovreste mettere anche cose tipo "nasf5, nasf 5" e combinazioni varie... se io sul motore di ricerca de ilmiolibro metto "nasf5" non lo trovo
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

stefanoventa ha scritto: ok sarò l'unico sfortunato ma non riesco a usarlo... scelgo il libro, metto i dati, confermo l'acquisto e invece di chiedermi i dati di pagamento mi dice completato e non mi da altro se non una pagina con due barrette -- e basta...

mha... riproverò poi gli romperò le scatole...  :angry1:
scolta, facciamolo per gradi:
hai fatto l'iscrizione?
hai fatto aggiungi al carrello?
hai fatto compra?
hai fatto scegli corriere?
poi prosegui
poi devi fare ACQUISTA dopo aver controllato i dati
poi ti chiede il numero della carta di credito
:evil5:
Avatar utente
stefanoventa
Robot
Robot
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/10/2008, 16:17

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da stefanoventa »

dixit ha scritto: scolta, facciamolo per gradi:
hai fatto l'iscrizione? Sì
hai fatto aggiungi al carrello? Sì
hai fatto compra? Sì
hai fatto scegli corriere? Sì
poi prosegui ... fatto
poi devi fare ACQUISTA dopo aver controllato i dati fatto
poi ti chiede il numero della carta di credito... questo non avviene, si pianta...
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

oh shit! non è che c'è un blocco sul tuo browser contro i siti che cercano di prenderti dati sensibili?
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da jormungaard »

Non è che le copie di NASF 5 sono già esaurite e non è possibile procedere all'acquisto.

Scherzi a parte che browser utilizzi?
Immagine

Immagine
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da silent running »

io sono uno degli autori selezionati che ancora non ha comprato nasf,questo soprattutto perchè ho voluto aspettare la fine di queste dannate feste natalizie (mio animo da grinch) per evitare rallentamenti nelle spedizioni,e un po' anche perchè non ho molta familiarità con i pagamenti online

Riguardo la scarsa distribuzione di questo libro sicuramente meritevole,purtroppo scoprirò l'acqua calda ma il sistema di distribuzione è troppo limitato.Un solo sito che vende il libro,per di più solo con pagamenti con carta prepagata elimina già qualche acquirente.Per la distribuzione ci vogliono soldi e tempo,difficili da trovare entrambi.Perchè altrimenti si potrebbero mandare copie ad alcuni siti specializzati in modo da avere delle recensioni che possano invogliare qualche lettore potenziale,o presentare alcune copie a festival,rassegne o singole giornate dedicate alla fantascienza che avvengono a volte qui a Roma
Ad esempio per nasf 4 una libreria conosciuta e non schierata mi aveva dato l'OK per esporre alcune copie (a fondo perduto)ma poi io gli ho detto di no dato che non posso chiedere copie a sbafo senza poi controllare che tutto avvenga nel migliore dei modi,e anche per questioni di tempo
Oppure anni fa il negozio profondo rosso vendeva copie della mia amatoriale e inguardabile fanzine e riuscì pure a vendere qualche copia(roba battuta a macchina e foto in bn fotocopiate)ma anche qui si parla di copie da dare e da controllare

Però tutto questo implica tempo e tanto denaro

Questo non toglie che come ho scritto l'altra volta queste antologie nasf sono splendide,e meriterebbero molta più visibilità rispetto ad altre opere fantascientifiche italiane
Avatar utente
stefanoventa
Robot
Robot
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/10/2008, 16:17

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da stefanoventa »

dixit ha scritto: oh shit! non è che c'è un blocco sul tuo browser contro i siti che cercano di prenderti dati sensibili?
no, uso Firefox e ho già pagato più e più volte... è proprio una cosa strana...
comunque io con i nasf sono proprio sfortunato anche l'anno scorso sono diventato scemo perché le mie copie non arrivavano mai ( ma almeno non ero l'unico  :icon_biggrin:)
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

In che senso hai pagato? hai controillato la carta?
Avatar utente
stefanoventa
Robot
Robot
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/10/2008, 16:17

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da stefanoventa »

dixit ha scritto: In che senso hai pagato? hai controillato la carta?
scusa mi sono spiegato male, intendevo dire che ho già fatto pagamenti on line in molti siti quindi non è un problema di blocchi del browser o che...
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da jormungaard »

silent running ha scritto: io sono uno degli autori selezionati che ancora non ha comprato nasf,questo soprattutto perchè ho voluto aspettare la fine di queste dannate feste natalizie (mio animo da grinch) per evitare rallentamenti nelle spedizioni
Anche io ho fatto lo stesso. Per esperienza diretta so benissimo che durante le feste è altamente sconsigliato spedire pacchi in quanto il rischio di smarrimento è elevato.
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da carlo »

si ma questi pacchi sono sda assicurati e garantiti (ecco perchè costa di piu la spedizione!) quindi arrivava, magari però si, ci metteva qualche giorno in piu.

per quanto riguarda stefano, strano molto strano, si vede che hai proprio una maledizione. Prova a contatatre l'assitenza de ilmiolibro.

per rispondere agli altri, non è che prima vendesse chissà quante copia, ma si prima indubbiamente gli eventuali singoli acquisitori (come giustamente dite, amici appassionati di sci fi, in primis miei ma non solo) qualche copia la compravano, e anche da parte della nostra "cricca" gli acquisti erano se non piu elevati, piu rapidi come sequenza temporale. Qui invece c'è stato un boom i primi 10 giorni, naturale, ma poi praticamente un blocco. 

Su lulu possiamo valutare per il 6 se ci son metodi di pagamento piu variegati.


e per quanto riguarda le parole chiave, le potete inserire tranquillamente anche voi, seppur ho idea che molte se cerchi su ilmiolibro non le trova comunque.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da carlo »

spediamo con corriere veloce al prezzo fisso di 3,90 euro!



fino al 31 dicembre su ilmiolibro.it - approfittatene se a natale volete regalare un nasf5!  o, perchè no, a natale teresine romane è un gran regalo....  :angel4:



altra cosa, se il libro fosse ORDINABILE (non presente ma solo ordinabile) da feltrinelli, accettereste un sovraprezzo di circa un euro sulla copertina?
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

se te lo spediscono sì
Avatar utente
sgerwk
Chip
Chip
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/10/2009, 18:37
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da sgerwk »

carlo ha scritto: altra cosa, se il libro fosse ORDINABILE (non presente ma solo ordinabile) da feltrinelli, accettereste un sovraprezzo di circa un euro sulla copertina?
SI'!!!  :icon_biggrin:

Se si puo' ordinare da una libreria, l'antologia sarebbe allo stesso livello dei libri pubblicati dalle piccole case editrici, che in teoria sarebbero distribuiti, ma poi in pratica uno li trova solo nell'area geografica dove risiede l'editore o su ordinazione.
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Ymillian »

Io RIvoto per l'ordinabilità a La Feltrinelli!!!
Si!
Si!
Dai!
Dai! :icon_biggrin:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Milla
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/11/2010, 20:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Milla »

Con ogni probabilità io lo comprerei comunque online, però se qualche amico fosse interessato ad averlo dire che basta ordinarlo alla Feltrinelli faciliterebbe di gran lunga l'acquisto, imho.
ilVale
Calculator
Calculator
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/10/2010, 17:20

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da ilVale »

quoto Milla, anche io probabilmente lo ordinerò online, come faccio quasi con tutto.
Sono però convinto che la possibilità della Feltrinelli invoglierebbe parecchie persone
(ai miei amici più stretti probabilmente lo regalerò io, ma non posso chiaramente
farlo con tutti...). Io quindi voto per la Feltrinelli  :icon_thumleft:
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da dixit »

carlo ha scritto: :icon_scratch:
comunque lo ordino online, non importa dove... :confused1:
Avatar utente
sgerwk
Chip
Chip
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/10/2009, 18:37
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da sgerwk »

dixit ha scritto: comunque lo ordino online, non importa dove... :confused1:
Se non ho capito male, continuera' a essere acquistabile online da ilmiolibro.it come prima. Pero' poi sara' anche ordinabile nelle librerie Feltrinelli, e se non mi sbaglio anche online da feltrinelli.it
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da silent running »

credo che uscire anche tramite il sito della feltrinelli sarebbe una grande opportunità,la vendita solo sul sito mio libro è molto limitata per varie ragioni...invece così si potrebbe direttamente indirizzare i pazzi che la voglio acquistare...ops...i clienti che la vogliono acquistare in un posto conosciuto e di un certo prestigio (molta gente non si fida a registrarsi o non ha familiarità con internet)
Polissena

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Polissena »

mmm... una raccolta in cui compare il mio racconto è reperibilie in LaFeltrinelli, ma non è che poi ci sia tutta questa visibilità, diverso sarebbe la libreira.
Avatar utente
Decla
Card
Card
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/11/2010, 9:56

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Decla »

Come ho scritto anche altrove, io voto per la possibilità di ordinare da Feltrinelli. L'aumento di prezzo non mi sembra un granché e l'ordine on line significa, per molti dei miei parenti e anche per alcuni amici, eseguire periodicamente la pulizia del desktop.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Credo che Carlo sia orientato sulla possibilità di pubblicare anche su Feltrinelli, ma lascio a lui l'eventuale conferma.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Ymillian »

"Il mio ultimo racconto è stato pubblicato in un'antologia N.A.S.F.!" :icon_biggrin:
"Davvero? Bello!!! Complimenti... e si può avere...? ... dove la trovo...?" :icon_scratch:

Risposta 1:
"Devi entrare nel sito ilmiolibro.it, registrarti, fare il login e ordinare da lì seguendo una delle loro metodiche di pagamento, quella che preferisci... Non so, magari ti mando il link, oppure lo ordino io per te..." ::)

Risposta 2:
"Puoi ordinarlo alla Libreria Feltrinelli vicino a casa" :icon_biggrin:

Secondo me c'è una bella differenza...
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

uff...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Ymillian »

Che c'è Max? :o
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

...no siete mai contenti grrrrrrrrr
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Ymillian »

Macché... le nostre sono solo opinioni, pareri e proposte... Io son già contento di essere a bordo :icon_biggrin:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
melisandra
Byte
Byte
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/09/2006, 10:18

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da melisandra »

propostina...

Ormai il NASF si porta dietro una bella storia  e, cosa che più interessa a una casa editrice, un minimo di copie vendute  garantite... proporre/studiare  un "pacchetto" a una casa editrice, seppur piccola, con ISBN regolare?
iancamaria Massaro
Responsabile per i Concorsi Italiani
http://www.latelanera.com/scritturacrea ... rsiitalia/
Avatar utente
Daniele P.
Card
Card
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2009, 13:29
Località: Roma

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Daniele P. »

Non ho capito: ordinabile sul sito della Feltrinelli o anche in una qualsivoglia libreria Feltrinelli? Perché c'è differenza...

La proposta di  Mely non è affatto male... :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
sgerwk
Chip
Chip
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/10/2009, 18:37
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da sgerwk »

Daniele P. ha scritto: Non ho capito: ordinabile sul sito della Feltrinelli o anche in una qualsivoglia libreria Feltrinelli? Perché c'è differenza...
Il "pacchetto Feltrinelli" include entrambe le cose  :evil5:
Avatar utente
Daniele P.
Card
Card
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2009, 13:29
Località: Roma

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Daniele P. »

sgerwk ha scritto: Il "pacchetto Feltrinelli" include entrambe le cose  :evil5:
In questo caso non starei nemmeno a pensarci. :D
Ottima iniziativa!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ser stefano
Ser NASFsegretario
Ser NASFsegretario
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/10/2010, 17:02

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da ser stefano »

Da Braviautori ho visto che il colosso Amazon è sbarcato in Italia e offre i libri col 30% di sconto, spese di spedizione gratis per un mese o, in alternativa con un valore superiore a 19 E.

Non so come funzioni l'aggancio editoria-vendita ma non sarebbe male darci un occhiata.
Un autore di Braviautori (Diego Bortolozzo) ha affermato che i suoi libri con Amazon costano meno di quanto riuscerebbe a portarli lui stesso a casa.
Credo che Massimo stia già indagando  :laughing7:
- Cos'è questa??? - - Una luce verde -
- E cosa fa? - ...         -... luce verde!.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: ilmiolibro

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

No no, non sto indagando Queste cose vanno oltre le mie capacità di apprendimento. :-(
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi