Solo 2 rapide considerazioni:
la prima, è che credo sia l'antologia nasf con la minor partecipazione femminile di sempre, e questo mi spiace molto. Secondo voi c'è un perchè? Purtroppo una voce femminile storica di NASF, Ida Dainese, è venuta a mancare e molti di noi la ricorderanno sempre. Ma le altre? Ci piacerebbe non dico un rapporto 50/50, ma che la presenza femminile sia più corposa nelle prossime edizioni!
Seconda considerazione, ricordo che in caso di indecisione su 2 racconti considerati buoni da inserire, diciamo da "6", ma costretti a farne fuori uno dei due per motivi di numeri più che di qualità (quest'anno è capitato a più di un racconto di esser fuori per motivi di spazio), qualora uno dei due racconti fosse corredato da un illustrazione (decente, ma è inutile dirlo... quando arrivano sono sempre bellissime!), passerebbe quello! Quindi il mio augurio per NASF 22, e per i successivi, è più donne, e più illustrazioni! Spero concordiate che l'antologia con qualche immagine correlata ai racconti si arricchisca, e questo arricchimento viene un pochino perso quando su 25 racconti ad avere un illustrazione solo 2 o 3.
Quote rosa + illustrazioni
- carlo
- Administrator

- Contatta:
- daniele missiroli
- Android

- Contatta:
Re: Quote rosa + illustrazioni
Messaggio recepito, Carlo.
Grazie.
Lo sto leggendo.
Grazie.
Lo sto leggendo.
-
Alcor
- Bit

- Contatta:
In effetti un'illustrazione per ogni racconto ci sarebbe stata bene. Perfetta anche in bianco e nero. Io ci avevo pensato, ma non so disegnare e non sapevo a chi chiederlo
- carlo
- Administrator

- Contatta:
forse una a racconto è troppo ahahahaha non so perchè, la mia idea è che l'ideale sarebbe, come in alcuni NASF è capitato, una ogni 3 o 4 racconti. Per averne una a racconto, dovremmo renderlo obbligatorio, e così arriverebbero tante illustrazioni magari non all'altezza... Chi si sente in grado, chi ha un amico bravo con la matita, o chi si sa avventurare con la grafica, provi a regalarci questa aggiunta nelle prossime edizioni del concorso! Per la prossima proporrò di evidenziarlo nel bando... anche perchè molto democraticamente imporrò un tema, a breve lo saprete, che secondo me con le illustrazioni ne potrebbe guadagnare più di altri...
- Massimo Baglione
- Administrator

- Contatta:
Confermo: la democrazia imposta funziona!, ed è un originale sistema che dovremmo esportare in tutto il mondo!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite