Consiglio di becero marketing

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Avatar utente
Cymon
Calculator
Calculator
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/10/2006, 18:44
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Cymon »

Salve,
secoli fa scrivevo in questo forum con blanda regolarità, poi la vita, l'universo e tutto quanto mi hanno allontanato da questi lidi. Ultimamente ho deciso di tornare anche per rimediare ai peccati del passato. :oops:
E' vero infatti che, pur avendo l'onore di essere presente in NASF2 non ho mai acquistato la copia che doverosamente ho il dovere di conquistare in base ai miei doveri :oops:
Mentre vagavo per il sito per porre una pezza a ciò, però, ho notato che secondo me voi, gente mancate di avidità. Nel senso che non esistono indicazioni molto esplicite su come conquistare gli agognati books che non siano rivolgersi direttamente alla mail. Mi sta bene che "vissi d'arte", ma secondo me dovreste metterla su una paginetta con due informazioni del tipo "niente fiori, ma opere di bene" "cacciate la grana" "Da quando c'è l'euro tutto costa il doppio" ma soprattutto precise indicazioni su come espletare le formalità strettamente finanziarie che naturalmente non vi interessano :roll: ma in un modo o nell'altro bisognerà pur sbrigare, no?

Umilmente 8-[
Coniglio domina,
Follow the Rabbit
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Cymon :-)
E' vero infatti che, pur avendo l'onore di essere presente in NASF2 non ho mai acquistato la copia che doverosamente ho il dovere di conquistare in base ai miei doveri Embarassed
Oddio, non è un dovere, nel senso che nessuno è obbligato. Però è fuori dubbio che ci piace quando gli autori premiano il nostro lavoro (e ti garantisco che non è uno scherzo) e contribuiscono alle spese con almeno una copia della raccolta. Raccolta che li vede presenti dopo una tosta selezione e anche un discreto editing, dopo aver partecipato gratuitamente e senza neanche spendere un cent di posta cartacea, di fogli candidi e toner di stampante. Sì, ci piace quando tutto questo viene riconosciuto ;-)

Probabilmente seguiremo il tuo esatto consiglio circa le informazioni sulle pubblicazioni, però devo dirti che quello che vedi ora è l'esatto compromesso tra chi dice che non ce ne frega una mazza e chi dice che siamo troppo veniali.
Comunque, a parte questa lieve polemica che mi è sfuggita dalle dita e che non ho voglia di cancellare per svogliatezza (eheheh), direi che in effetti è ora di aggiornare le informazioni. Quando Carlo tornerà da Paradise City ci metteremo a tavolino.

A te come va?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cymon
Calculator
Calculator
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/10/2006, 18:44
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Cymon »

[quote=""Massimo Baglione""]Ciao Cymon :-)
Oddio, non è un dovere, nel senso che nessuno è obbligato. Però è fuori dubbio che ci piace quando gli autori premiano il nostro lavoro (e ti garantisco che non è uno scherzo) e contribuiscono alle spese con almeno una copia della raccolta. Raccolta che li vede presenti dopo una tosta selezione e anche un discreto editing, dopo aver partecipato gratuitamente e senza neanche spendere un cent di posta cartacea, di fogli candidi e toner di stampante. Sì, ci piace quando tutto questo viene riconosciuto ;-)[/quote]

Ma infatti non è un doveredovere, ma un dovere morale, perchè certe iniziative ti permettono di scrivere non solo per il piacere di scrivere, ma anche pensando che in qualche modo puoi suscitare l'interesse della gente. E avere le palle (perchè palle sono) di creare questa cosa in internet e poi riuscire a lasciare il cyberspazio e trasformarla in carta (la caaaaarta! La caaaaaaarta! Non credo di essere l'unico feticista della carta qua) è qualcosa di raro e lodevole.

[quote=""Massimo Baglione""]
Probabilmente seguiremo il tuo esatto consiglio circa le informazioni sulle pubblicazioni, però devo dirti che quello che vedi ora è l'esatto compromesso tra chi dice che non ce ne frega una mazza e chi dice che siamo troppo veniali.
Comunque, a parte questa lieve polemica che mi è sfuggita dalle dita e che non ho voglia di cancellare per svogliatezza (eheheh), direi che in effetti è ora di aggiornare le informazioni. Quando Carlo tornerà da Paradise City ci metteremo a tavolino.
[/quote]

Personalmente se trovassi un sito che spingesse commercialmente autori esordienti di fantascienza italiani sarei soprattutto felice. Il successo commerciale non è sintomo nè di qualità nè di alta cultura, ma è quello da cui bisogna partire per arrivare alle masse. E' come se un autore di fantasy se la prendesse con Harry Potter perchè ha dato via persino sua sorella per i soldi. Oggi, grazie alla prostituzione di Harry Potter, ci sono autori di fantasy che possono presentarsi a editori anche importanti con il loro manoscritto senza la paura che questi gli ridano in faccia.
Se voi faceste i soldi con il mio racconto a me non ne verrebbe niente (e comunque lo avevate anche detto) però l'idea che un mucchio di gente abbia pagato per leggermi mi manderebbe comunque in sollucchero...
In ogni caso mando la mail per le info :-P

[quote=""Massimo Baglione""]
A te come va?[/quote]

Ho voglia di scrivere e non so cosa scrivere, un dramma :(
Coniglio domina,
Follow the Rabbit
Immagine
Avatar utente
Frankesko
Card
Card
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/09/2006, 15:11
Località: Roma
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Frankesko »

Lasciati dire, il vero dramma è quando non hai voglia di scrivere. Mettiti giù e scrivi, se ne hai davvero voglia, verrà da se il cosa.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da jormungaard »

Personalmente non riesco mai a pensare prima cosa scrivere, inizio a scrivere nell'esatto momento in cui mi metto davanti alla tastiera o prendo in mano carta e penna.
Quindi Cymon, inizia a scrivere e la trama verrà da se.
Immagine

Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da dixit »

Personalmente scrivo uando scatta la passione, quando scatta l'idea che mi dice: adesso.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da jormungaard »

3...2...1 and lift-off of Dixit story
Immagine

Immagine
Sphinx
Robot
Robot
Messaggi: 471
Iscritto il: 23/09/2006, 17:49
Località: Firenze
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Sphinx »

Maremma.
Ultimamente è proprio il tempo di scrivere quello che mi manca.
A volte mi parte in testa l'ispirazione, un'idea che potrebbe essere tramutata in racconto, ma quando mi succede o sono a lavoro o non ho le possibilità di scrivere.
Oggi un po' di tempo ce l'ho, vediamo se ne viene fuori qualcosa. :)
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da jormungaard »

Pensa che sono quasi due anni che ho in ballo un mega-racconto asimoviano, che tra l'altro ho iniziato con i primi capitoli, e sono bloccato per... per... è questo il problema, non so perchè sono bloccato.
Forse con il confetto falqui potrei...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ed è più di un anno che aspetto di leggerlo! Dai, datti una mossa!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Sphinx
Robot
Robot
Messaggi: 471
Iscritto il: 23/09/2006, 17:49
Località: Firenze
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Sphinx »

[quote=""jormungaard""]Pensa che sono quasi due anni che ho in ballo un mega-racconto asimoviano, che tra l'altro ho iniziato con i primi capitoli, e sono bloccato per... per... è questo il problema, non so perchè sono bloccato.
Forse con il confetto falqui potrei...[/quote]

Ehi Jorm, io ho lo stesso problema con un mio romanzo... ma sai adesso che faccio?
Quasi quasi inizio a postare i capitoli che ho già scritto su braviautori, magari mi viane la voglia di continuare.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da jormungaard »

Riempiamo Braviautori di opere incompiute ?
Più che bravi autori, a questo punto, saremmo mezzi autori :)
Immagine

Immagine
Sphinx
Robot
Robot
Messaggi: 471
Iscritto il: 23/09/2006, 17:49
Località: Firenze
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Sphinx »

Opere incompiute?
Io parlerei di opere "in via di completamento" :wink:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Oddio, mo me tocca pure aggiungere la tipologia "Opere incompiute" ahaha
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da dixit »

Messaggio incompiuto.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Consiglio di becero marketing

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ritenta!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi