citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

discutendo in un altro topic con Cenwyn ci ha proposto una sua idea che mi sembra molto buona, pubblicare quotidianamente sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/NuoviAutoriScienceFiction degli aforisimi, brevi estratti, citazioni, dai racconti di nasf, principalmente il 10, ma anche dagli assoluti de le tre lune, e dai vecchi nasf...
ovviamente citeremmo anche l'autore, e inseriremmo un link verso il libro.
Questo servirebbe a rendere più attrattivo il libro di per se, e più coinvolgente e magari seguita la pagina facebook. Darebbe inoltre una buona (e meritata) visibilità agli autori selezionati per nasf, mi sembra quindi un idea da prendere più che in considerazione.

Se siete d'accordo, potremmo iniziare a inserire qui qualche breve estratto scegliere poi i migliori e vedere se è il caso di fare questo esperimento.

Inizierei così, postate UNA breve frase dal vostro racconto selezionato per nasf, che secondo voi potrebbe incuriosire e invogliare a leggerlo, o che ben rappresenti voi o il vostro testo, e segnatela qui, più o meno così
"Usando come spunto la tuta, che il Riccardo indossava con evidente piacere, ha saputo illustrarci la giornata-tipo dell'abitante della ISS..." da N.A.S.F.10 L'alunno Simone Riccardo - un racconto di Carlo Trotta -


ora, mettendo solo il mio tra l'altro poco attrattivo, non ha molto senso, programmandone una 40ina, uno o due al giorno, per un mese, e con la qualità dei vostri testi, credo proprio di si, e ringrazio ancora cen per l'idea.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

"Colpi esauriti, con un gesto fluido cambiai la carica. Premetti il grilletto e… niente. Il cilindro doveva essere inceppato. Cercai di estrarlo mentre la sonda si avvicinava, ma era impossibile, si era incastrato.
- Roba di seconda mano! - imprecai.
Fu proprio allora che un piccolo dardo mi colpì."
da N.A.S.F. 10
Nata libera - un racconto di Chiara Masiero -
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

brava hai scelto perfettamente, in effetti invoglia a leggere il resto.... Forza diteci quale breve estratto del vostro racconto vi farebbe piacere condivedere!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da dixit »

Le ossa meccanizzate di Rewald si bloccarono sopra la scacchiera, prima di toccare il pedone bianco. Il busto dello scheletro si ritrasse, appoggiandosi sullo schienale della sedia. Il teschio s'inclinò leggermente di lato e le palle di vetro degli occhi artificiali ciondolarono da una parte all'altra nella loro cavità orbitale.

Il motore estropico - Mauro Cancian per Nasf 10
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da jormungaard »

carlo ha scritto:
"Usando come spunto la tuta, che il Riccardo indossava con evidente piacere, ha saputo illustrarci la giornata-tipo dell'abitante della ISS..." da N.A.S.F.10 L'alunno Simone Riccardo - un racconto di Carlo Trotta -
Hahahahaha... non vedo l'ora di leggere il resto del racconto, credo che solo questo valga tutta la raccolta... hahahahaha.
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da jormungaard »

Evito le strade principali, ma riesco a percorrere un lungo tratto a bordo di un T.E.N. (Trasporto Elettro-Neurale), una comune capsula a levitazione antigravitazionale che si guida con la forza del pensiero...

Riccardo Simone per Nasf 10
Immagine

Immagine
Avatar utente
Angelo F
Chip
Chip
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2014, 23:43

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Angelo F »

Ciao ragazzi.

Per il mio racconto, sono indecio fra queste due:

IPOTESI 1:
— Quali sono i suoi “nemici”?
— Arachidi e pollini.
— Che fortunato! — L’uomo scosse la testa. — I miei sono lattice e alcol. Tanto valeva mi facessi prete.

IPOTESI 2:

— Sai qual è il tuo problema? Non conosci la paura che il tuo “nemico” sia nascosto nel prossimo boccone, nella boccata d’aria che stai per inspirare, nel vestito che stai per indossare, né l’incapacità di fidarti della Cupola e degli automi che controllano il cibo. E l’invidia per i pochi che possono uscire da qui senza temere nulla, ti è estranea. — Poi si avvicinò e sussurrò: — Ma c’è sempre tempo per imparare.

Scegliete pure quella delle due che vi sembra più adatta.

"Il privilegiato" - Angelo Frascella per NASF 10

PS Non ho ancora ordinato le mie copie... scusate, ma fra sette giorni lo faccio...
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

io voto per il primo, più breve, e decisamente incuriosisce, per le copie angelo non ti preoccupare, quando vuoi e se puoi!

cenwyn che dici allora, vogliamo iniziare da questi? :) Max, ci dai un tuo estratto? forza autori ce ne servon altri, non perdete l'opportuinità, il vostro nome per 23 ore che campeggia sulla pagina facebook, che anche se ha meno di 500 mi piace, raggiunge con ogni post più di 1000 persone!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehehe
anche se di solito non mi sbilancio nelle segnalazioni delle opere degli autori (più che altro per non incappare in presunti favoritismi eccetera), non resisto alla tentazione di ricordarne uno che appena l'ho letto mi ha buttato a terra dalle risate, in particolare questo passaggio:

"— Abbiamo quattro lune intorno a questo pianeta, – continuò — in pratica un perigeo continuo. Avrà un ciclo mestruale ininterrotto e in un paio di mesi morirà dissanguata."

Non dirò né il titolo né l'autore, a voi cercarlo nel libro ehehe
Se proprio devo citare una frase del mio bellissimo racconto "Manette siderali", eccola:

"Una fetta di vita a pensare poche fantasie e altrettante introspettive, condite da una dozzina di bestemmie, un paio di preghiere, qualche desiderio e tanta, infinita pazienza."
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ricci Giuliana
Calculator
Calculator
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/05/2013, 11:58

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Ricci Giuliana »

Io sono indecisa tra:

1. In questo luogo la luce del sole non entra mai e non porta il suo alito vitale né il suo calore. Eppure, io sono nato qui, tra queste mute e fredde mura.

2. Morte o non morte, l'uomo resta comunque una creatura imperfetta.

Cenwyn ha delle ottime idee.
Se le frasi postate dovevano incuriosire, con me hanno centrato in pieno l'obbiettivo.
Selina Pasquero
Byte
Byte
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/03/2014, 21:19

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Selina Pasquero »

Ok, grazie tante, per colpa vostra e dei vostri estratti continuerò a chiedermi come siano i racconti, facendo un sacco di inutili viaggi mentali, fino a che non mi arriverà il libro...
Come al solito però ho una domanda: propongo anch'io una citazione dal mio racconto, anche se è nella raccolta grazie a LTL?
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Certo, Selina!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da quaesitor »

Che orrore mettere un Buddha in posa meditativa e sorriso ammiccante a fare da testimonial: «STANCHI DI CONIUGI ASSENTI, FIGLI INGRATI, GENITORI INSOPPORTABILI – O MAGARI DEGLI ACCIACCHI DELL'ETÀ... INSOMMA: DI UNA VITA CHE NON RIESCE A PIÙ DARVI SODDISFAZIONI?! MAI SOGNATO DI VIVERNE UNA NUOVA?!?» il santone porge la mano verso il basso, nel gesto del dono «DA OGGI LA REINCARNAZIONE PUÒ DIVENTARE REALTÀ, GRAZIE ALLA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA DELL'ALLINEAMENTO QUANTICO NEURALE: UNA NUOVA ESISTENZA IN UN NUOVO CORPO, MANTENENDO MEMORIA E COSCIENZA INALTERATE!» poi quello stronzo di Buddha fa l'occhiolino «SAMSARA INC. - SODDISFATTI O... REINCARNATI!»

Diario dell'ultimo uomo sulla Terra,
Francesco Zamboni per NASF 10
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

"Intanto sei bloccato in questa fottuta tuta corazzata che si sgancia dal sistema primario e preme sulle spalle come se fosse piombo rovente. Fottuta tuta. Poi si apre uno strappo di oscurità lungo tutta la fiancata destra e l'oceano ostile entra come maglio su un uovo; solo che l'uovo è il sergente che non si è ancora infilato il casco e riempito di liquido."

"Da quanto tempo sogno"
Marco Signorelli per NASF 10
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

"- Si si che può. Non facile questo. No no. Ma può se soldi bastano! -
Le mani smisero di sfregarsi e, la sinistra, si aprì con il palmo verso l’alto per venire tesa lievemente verso Tuker – Anticipo! No possibile negozia.-"


"GAT"
Marco Signorelli per LTL8 - Pets - bonus di pubblicazione per NASF 10

[nota: Ho messo anche quello di ltl8, ho scritto bonus di pubblicazione perché mi sembra corretto segnalare che è una specie di riconoscimento :-D, un di più.. il cioccolatino con il caffè]
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

ma infatti marco se continui così nasf 18 lo intitoliamo direttamente "un libro di Marco Signorelli"
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Perché? Non lo è già? [ :-D ]
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

jormungaard ha scritto:Evito le strade principali, ma riesco a percorrere un lungo tratto a bordo di un T.E.N. (Trasporto Elettro-Neurale), una comune capsula a levitazione antigravitazionale che si guida con la forza del pensiero...
Riccardo Simone per Nasf 10
Ricci Giuliana ha scritto:1. In questo luogo la luce del sole non entra mai e non porta il suo alito vitale né il suo calore. Eppure, io sono nato qui, tra queste mute e fredde mura.
2. Morte o non morte, l'uomo resta comunque una creatura imperfetta.
Si ma se te e jorm non mi date anche il titolo che debbo fà? XD
Massimo Baglione ha scritto:ehehe
anche se di solito non mi sbilancio nelle segnalazioni delle opere degli autori (più che altro per non incappare in presunti favoritismi eccetera), non resisto alla tentazione di ricordarne uno che appena l'ho letto mi ha buttato a terra dalle risate, in particolare questo passaggio:
"— Abbiamo quattro lune intorno a questo pianeta, – continuò — in pratica un perigeo continuo. Avrà un ciclo mestruale ininterrotto e in un paio di mesi morirà dissanguata."
Non dirò né il titolo né l'autore, a voi cercarlo nel libro ehehe
Non posso inserirlo tra le citazioni senza autore e senza titolo :|
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

Ecco un paio di quote.
La grafica va bene?
Continuo così?
Li uppo qua o li mando a chi?
Allegati
QuoteNASF4.jpg
QuoteNASF3.jpg
QuoteNASF.jpg
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

direi di si, forse meglio mettere il link a ilmiolibro? o magari lo metto direttamente su facebook quello.... si direi che puoi mandarle anche qui poi le programmo tutte e amen :) grazie cen
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

ok ho programmato uno al giorno per i prossimi 3 giorni, orari diversi, poi vedo quello che ha raggiunto più persone (per ora di record abbiamo poco più di mille vediamo se migliora) e mi butto su quel range, se me ne date altri li programmo tutti, cen se puoi alterna a quel link anche questo
https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/
e GRAZIE MILLE! sono perfetti e con un ottima risoluzione.

Non amo taggare mille persone su facebook mi sa di spam e di rottura di palle e non voglio esser troppo invadente (odio quando mi trovo taggato in cose con mille persone che non so chi siano), se però volete e potete inseritevi da soli, io metterò giusto i fondamentali (liberi ovviamente di togliersi) aiutateci a condividere e buon nasf a tutti!

EDIT-
ho fatto le 5 a sistemare un po di cose e capire meglio facebook come orari per i post etc, come già dicevo in un altra discussione non sono tanto i mi piace alla pagina (che potremmo generare facilmente) quanto le condivisioni la vera forza dei post, che possono così portare nasf a raggiungere migliaia di persone anche sul social network, uscendo un po dalle cerchie delle nostre mailing list dei forum e dei siti amici, quindi mi raccomando, CONDIVIDETE! a riprova, allego un post che ha raggiunto visivamente più del doppio degli iscritti alla pagine, proprio grazie alle condivisioni - detto questo vi prego date a cen tante e belle citazioni (chi riceve il libro questi giorni, potrebbe proporcene da testi di chi non è nel forum) così le carico tutte e mi dedico ad altre vie promozionali :)
Allegati
condividete.PNG
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Belle, mi piacciono!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

— Ehi, damina. Non fare l’offeso con me. Non con me! — sollevandosi. Un metro e ottanta per cento chili di peso e l’espressione cupa delle giornate storte dipinta in viso — ho gestito oltre trecento umanoidi su Primus. Ho conosciuto esseri deformi, puzzolenti e volgari tanto da farti rizzare i tatuaggi su quella tua faccia di fighetto. —

Tratto da:Black lighthouse
Un racconto di: Gaetano Police
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da jormungaard »

Cenwyn ha scritto:
jormungaard ha scritto:Evito le strade principali, ma riesco a percorrere un lungo tratto a bordo di un T.E.N. (Trasporto Elettro-Neurale), una comune capsula a levitazione antigravitazionale che si guida con la forza del pensiero...
Riccardo Simone per Nasf 10
Si ma se non mi date anche il titolo che debbo fà? XD
"Si trasforma" di RIccardo Simone, per Nasf 10
Immagine

Immagine
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

carlo ha scritto:direi di si, forse meglio mettere il link a ilmiolibro? o magari lo metto direttamente su facebook quello.... si direi che puoi mandarle anche qui poi le programmo tutte e amen :) grazie cen
Purtroppo posso uppare solo 3 file alla volta, ed è una rottura di sfere.
Il link al libro conviene metterlo nei post di facebook, perchè nell'immagine non è cliccabile ed è un link della madonna, nessuno si metterebbe lì a copiarlo.
carlo ha scritto:cen se puoi alterna a quel link anche questo
https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/
e GRAZIE MILLE! sono perfetti e con un ottima risoluzione.
Se vuoi li metto entrambi, dimmi te
carlo ha scritto:Non amo taggare mille persone su facebook mi sa di spam e di rottura di palle e non voglio esser troppo invadente (odio quando mi trovo taggato in cose con mille persone che non so chi siano), se però volete e potete inseritevi da soli, io metterò giusto i fondamentali (liberi ovviamente di togliersi) aiutateci a condividere e buon nasf a tutti!
Quantomeno l'autore potresti taggarlo ::)
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Selina Pasquero
Byte
Byte
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/03/2014, 21:19

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Selina Pasquero »

"– Mi permetto di farle notare che la sua affermazione di poco fa è sbagliata.
Definirmi sorpreso dalle sue parole è un eufemismo – Come prego?
– Ha dimenticato che sono stata condannata a morte, la mia sentenza verrà applicata terminato
questo colloquio, quindi ho provocato la morte di 18 persone.
Rabbrividisco, anche se la sua voce è rimasta assolutamente immutata ha sorriso mentre lo
diceva. È la prima volta da quando è stata arrestata."

"La morte dell'immortalità"
Di Selina Pasquero per LTL9
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da dixit »

— Apri gli occhi, Mark. Guarda di fronte a te.
Il ragazzo rinvenne, ma non riuscì ad alzarsi, rimase adagiato a terra, dolorante e incerto se essere ancora vivo. Attraverso il vetro osservò le sterminate file parallele delle altissime torri di metallo, che lasciavano intravedere lontanissimo un punto all'orizzonte.
— Il corridoio 91. — sussurrò.

"Il Raggio Verde" di Mauro Cancian in Nasf 9
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

Ok, eccone tre ma cerchiamo di tenerle brevi ste citazioni, sennò poi diventano difficili da leggere perchè devo scriverle in piccolo!
Allegati
QuoteNASF6.jpg
QuoteNASF5.jpg
QuoteNASF2.jpg
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

Eccone altre tre... è una palla pazzesca upparle così :angry7:
Allegati
QuoteNASF8.jpg
LTLquotes3.jpg
QuoteNASF7.jpg
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

E le ultime tre.
Per oggi sono apposto!
Allegati
LTLquotes4.jpg
LTLquotes2.jpg
LTLquotes.jpg
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Brava :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

bravissima, li salvo tutti e stanotte li programmo :) grazie mille cen! Mi sembra di capire che su facebook l'orario migliore sia le 15, li programmo quindi più o meno tra le 13 e le 17, penso di metterli tutti su entrambe le pagine, le tre lune e nasf, cambiando l'ordine di pubblicazione
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

ps per quanto riguarda i tag, si almeno l'autore lo metterei, ma dalla pagina nasf come admin NON me lo fa fare, non capisco perché ma mi fa mettere solo pagine, non persone :( dalla pagina mia potrei, ma alcuni autori non li ho comunque tra gli amici, e fatto dalla pagina mia non avrebbe manco senso, per cui... chi può, ci si tagghi, o ci aiuti condividendola con gli altri autori.
PPS per quanto riguarda gli autori che non ci sono, ribadisco, sarebbe carino prendere comunque alcuni estratti significativi e inserire anche i loro, che ne pensate?
O vogliamo tenerci questa ulteriore promozione solo per voi, i viziatelli del forum nasf? :)

Cen grazie mille, occhio che ora che ci siamo abituati così.... ti conviene scappare o te lo chiederemo ogni anno! :)

EDIT - Per max, se puoi segnala nella mailing nasf questa possibilità di indicare piccoli estratti dai propri racconti per la promozione

PPS ok li ho programmati tutti da qui al 5/6 dicembre c'è già un post al giorno, ma ovviamente i mod delle pagine si sentano liberi di integrare come meglio credono!
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

Carlo metti su tutti il link all'acquisto del libro però, mi raccomando!! E scrivici che è il link per acquistarlo, sennò sembra buttato lì e non si capisce cosa sia. Da bravo fai una bella frasetta tipo: "Clicca qui per acquistare l'antologia da cui è estratto questo brano: www.linkacaso.it"
Che se con sta promozione si vende una copia in più siamo tutti contenti, penso...
carlo ha scritto:per quanto riguarda gli autori che non ci sono, ribadisco, sarebbe carino prendere comunque alcuni estratti significativi e inserire anche i loro, che ne pensate?
O vogliamo tenerci questa ulteriore promozione solo per voi, i viziatelli del forum nasf? :)
...
EDIT - Per max, se puoi segnala nella mailing nasf questa possibilità di indicare piccoli estratti dai propri racconti per la promozione
Si, quello di segnalare questa cosa in mailing list sembrerebbe la soluzione più elegante, anche se a gusto mio ci schiafferei le citazioni di tutti.

Quindi GGGente sbrigatevi, che se mi gira vi quoto io a piacere mio! Dai, che ste promo non si fanno da sole!
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

abbiamo ancora solo 4 o 5 giorni coperti con i post programmati
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da dixit »

Un'ombra enorme si mosse sotto di lui. Il grande pesce scomparve subito, Steve non ebbe il tempo di riconoscerlo. Lo vide poco dopo ricomparire di lato, alla sua stessa profondità. La sagoma scura s'ingrandiva, avvicinandosi.
“Sta per divorarmi? O è solo curioso?”, si domandò lui.
La sua mole era gigantesca. Quando fu abbastanza vicino, l'animale rallentò l'andatura, fino a fermarsi, Steve la riconobbe: era una grande balena. Una meravigliosa balena, non un pesce. Lei gli andò vicino, scrutandolo con il suo occhio, simile a un oblò.


"Il Canto delle Sirene" di Mauro Cancian, apparso su N.A.S.F. 7 Tribute.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da dixit »

Carlo, hai mandato una mail a tutti i partecipanti selezionati per i NASF per avvisarli? Dovresti mandare una mail apposta.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Cenwyn »

carlo ha scritto:abbiamo ancora solo 4 o 5 giorni coperti con i post programmati
Già. A tal proposito ti suggerisco di mettere come link l'acquisto NASF sui NASFquote e invece di linkare il forum nei LTLquote. Non il contrario, genererebbe confusione.

EDIT: per le citazione LTL puoi linkare questa pagina https://www.assonuoviautori.org/NASF/le_tre_lune.php così la gente si può scaricare direttamente l'ebook. A tal proposito, non andrebbe aggiunto il download del LTL10?
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Davide 1970
Chip
Chip
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/09/2014, 17:55

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da Davide 1970 »

Vi giro la mia, se può servire alla promozione (tagliate a piacere se è troppo lunga):

"La donna soffiò verso di lui, sputando parole con voce spezzata e malferma, arricciando le labbra e scoprendo i denti. Aveva occhi molto luminosi, di un castano vivido frammentato da pagliuzze dorate.
Li trovò belli.
I due bambini, anche quello che l'aveva affrontato quando la madre era svenuta, si ripararono dietro di lei. Avevano tutti gli stessi occhi brillanti. Un contrasto appariscente rispetto al loro aspetto emaciato e dimesso.
Piangendo e tremando, la donna abbassò l'arma, mentre l'ombra di ¥ davanti allo spicchio della luna li avviluppava tutti."

Tratto da "Così come gli orsi"
Un racconto di Davide Camparsi (N.A.S.F. 10)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: citazioni - brevi estratti da nasf - IDEA PER FB

Messaggio da leggere da carlo »

grazie cen, se ti fa piacere ti faccio direttamente editor della pagina, dimmi tu! Davide grazie per l'estratto!
Rispondi