mancato acquisto di nasf

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.

perchè non hai comprato nasf?

non mi fido de "ilmiolibro"
0
Nessun voto
non compro niente online
0
Nessun voto
è troppo caro
4
50%
non mi son piaciute le precedenti prefazioni di Massimo Baglione
2
25%
non mi son piaciute le precedenti antologie
0
Nessun voto
altro (per favore spiegatelo in un post)
1
13%
non mi trovo bene con i metodi di pagamento
1
13%
 
Voti totali: 8

Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

dopo le feste come tutti gli anni tiro mentalmente alcune conclusioni sommarie sul nasf da un punto di vista economico, non abbiamo grandissime tirature ma siam sempre riusciti a far circolare l'antologia tra gli appassionati e far leggere i vostri racconti, rientrando quanto meno delle spese di creazione delle antologie e di gestione e mantenimento degli spazi, a parte l'anno scorso che ci ho rimesso qualcosa.
Quest'anno noto un calo degli acquisti generale, a parte le solite copie vendute a forza a miei amici etc, sopratutto da parte degli autori.

Premesso che questo concorso, come già sapete, è totalmente gratuito, mette a disposizione dei partecipanti o anche solo dei simpatizzanti questo forum, gratuito anch'esso, e che si regge solo sulle donazioni (che, pour parlè, non ne arriva una da oltre un anno) e sulla vendita di copie, copie per il quale non c'è NESSUN obbligo di acquisto, ho visto che gli autori selezionati che han comprato il libro sono davvero pochi, e mi chiedo quindi dove possiamo migliorare in questo, perchè capisco che per un autore inserito in un antologia sia una fatica aiutare a diffonderla, che sia noioso aiutare a pubblicizzarla, ma che non ci sia neanche la curiosità di leggere gli altri racconti e di vedere come è stato inserito il proprio, e di conservarsi in un libro edito, no, questo non lo capisco molto non lo capirei neanche se parlassimo di qualche autore molto famoso e prolifico :)

Se ci rimetto anche quest'anno qualche punto andrà rivisto, non vorrei esser costretto a fare come molti altri concorsi chiedendo un contributo anche per la sola partecipazione, eviterei volentieri essendo un motivo di vanto il nostro esser completamente gratuiti, ma senza un sostegno da parte dei partecipanti anche solo con l'acquisto di una copia del libro con il proprio racconto, nasf diventa per me insostenibile e il ruolo di mecenate che tanto orgoglio mi dona, causa crisi e disoccupazione non posso veramente più recitarlo  :toothy11:

Se potete quindi diteci perchè non avete comprato o non avete intenzione di comprare nasf, fermo restando ribadisco che non vi è alcun obbligo a farlo.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

Il mio voto si riferisce solo al fatto che non ho ancora comprato NASF perché ho avuto problemi con la PostePay di mio padre e perché le spese delle feste mi hanno lasciato a terra.
Vedrò di rimediare  :sad10:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

magari si attende dopo le festività?
Personalmente l'ho ordinato dopo... [oggi mi hanno segnalato che è stato inviato], volevo prenderne di più,  ma due sono una bella spesa per le mie finanze librarie.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ora parlo da autore:
tutte le antologie in cui sono stato selezionato sono qui, sulla mensola, in bella mostra.
C'è persino "l'Enciclopedia dei poeti italiani", dove tra centinaia e centinaia di autori e poesie ce n'è una mia di poche righe. Comprai quel volume che costava come 3 nasf di oggi, mortacci loro! Ma l'ho comprata! E per una piccola e umile poesiola.

E ora parlo da coamministratore:
onestamente non so quale sia l'idea di partecipare a un concorso letterario e, dopo essere stati selezionati, non partecipare neppure con l'acquisto di una copia e/o addirittura sparire dal forum o non esserci neanche mai venuto.
Come Carlo ribadisco e difendo la gratuicità e la non obbligatorietà dell'aquisto, ma vorrei anche capire quale insano meccanismo alimenta la fantasia di uno scrittore che partecipa a un'antologia, sa di essere stato selezionato perché avvisato in 10 modi diversi, e poi fa finta di nulla.
La crisi, ok, l'imu, ok, problemi personali, ok, arriviamo a capire tutto e di più, ma appoggio Carlo che ha voluto esternare questo malcontento. Vi consideriamo amici, concedetecelo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

LOL.. idem.. ho preso anche io un libro solo perché aveva pubblicato una mia poesiola... ed un urania [tra l'altro neppure troppo bello] solo perché aveva una mia lettera nell'apposita sezione. Si sa, noi autori siamo egocentrici e narcisisti.
Non comprendo come un autore poi possa non comprare un libro o una rivista in cui è pubblicato, ci sto pensando da un po' e non ho nessuna idea.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

sì dell enciclopedia dei poeti italiani so qualcosa avevan chiesto un testo anche a me ma poi non lo diedi, però in generale ragionavo (quando, secoli fa, scrivevo) che se usciva qualcosa di mio lo dovevo avere a tutti i costi.... e fremevo, ogni volta, come fosse la prima.
Ma il mio non è tanto un rimprovero, quanto una mera curiosità, per quanto riguarda gli autori che non frequentano il forum ok li capisco, non tutti sono appassionati di queste risorse che internet ci offre, e non tutti han tempo per frequentare queste pagine, quindi nessun rimprovero a chi non viene o a chi sparisce dal forum, e in realtà nessun rimprovero neanche a chi non compra, ci son autori che l'anno scorso non han comprato neanche una copia, che han partecipato anche quest'anno, e che son stati inseriti, perchè i loro testi meritavano, quindi non ci sta nessun preconcetto nei confronti degli autori che partecipano e poi non comprano, mi chiedo solo il perchè, così da poter venire loro incontro qualora interessati, e così da trovare il modo di non rimetterci dei soldi (per quanto, ribadisco, pochi, sto in crisi anche io non vi credete  :sad5: )
Ribadisco che nasf è nato per passione, da un idea di max, e che lo scopo di nasf non è certamente mai stato quello di diventar ricchi.... Se mi guardo intorno vedo concorsi a pagamento, o antologie che inseriscono tutti senza far selezione pur di capitalizzare, per non parlare di quel che gli editori fanno coi nostri eventuali romanzi... credo quindi che meriti di sopravvivere, e visto che in questa piccola "comunità" le discussioni fino ad ora, che siano sui temi, che siano sulle copertine, che siano su cosa mettere e cosa no, son sempre state costruttive, mi trovo qui a proporre questa nuova sperando di trarne umile indicazione su come migliorare, e di capire in cosa i "nostri" autori hanno perso interesse, tra l'altro questo nasf, ve lo garantisco, è particolarmente bello quindi dispiace ancor di più!
e comunque grazie a tutti coloro che l'hanno acquistato, e a tutti quelli che hanno partecipato, selezionati, non selezionati, acquirenti e non.

PS: delle prime 4 antologie, ristampate per l'occasione, son state vendute 2 copie  :icon_study: pour parlè
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Pardan »

Veramente non capisco neanch'io :-[
Ho conosciuto NASF lo scorso anno perché ho visto la pubblicità su Mailstic, dato che partecipavano alcuni soci e il tema era "Tribute". Me lo sono fatto regalare per il compleanno, l'ho letto, alcuni racconti mi sono piaciuti molto, altri meno, comunque in genere l'impressione è stata positiva e quindi: mi sono iscritta al forum, ho partecipato alle 3 lune, non sono passata ma pazienza, poi ho inviato un racconto per NASF 8 che è stato selezionato e mi ha fatto molto piacere; però avrei comprato lo stesso la raccolta se non ci fossi stata dentro, proprio perché essendo narcisista (se no perché partecipare ai concorsi?) ci tengo a vedere come scrivono gli altri e quello che viene scelto ;)
Ho anche cercato di pubblicizzare la raccolta sulla mia pagina fb, e ho messo una valutazione positiva sul libro sul sito NASF; purtroppo non conosco persone appassionate di sf nella mia città, solo i vari trekker sparsi per l'Italia.
Comunque acquistare almeno un volume, se uno viene selezionato, mi sembra il minimo, dal momento che c'è gente che si fa il mazzo per leggere le cose che scriviamo... e sparire addirittura è una cosa da matti...
Dato che sono stata selezionata per le 365 storie d'amore della Delos, che consente di aggiungere una piccola biografia metterò anche NASF tra le mie (poche) pubblicazioni.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

grazie pardan :) Vedo che c'è un voto su "non mi trovo bene con i metodi di pagamento"; chi l'ha messo può spiegare perchè? ricordo che quest'anno proprio per venire incontro a chi ha problemi a usare carte di credito su "ilmiolibro"; che abbiamo ripristinato anche i precedenti metodi, ovvero paypal, ricarica postepay etc...
comunque ripeto chi non l'ha comprato (e sono la maggioranza degli autori) non si senta messo all'indice, ma se può ci dica semplicemente il perchè :) già l'anno scorso avevo notato un calo di acquisti tra gli autori ma quest'anno è stato veramente netto e vorrei solo capire il perchè :)
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Pardan »

Stresso ancora un po', noi anziani siamo pesanti, abbiate pazienza...
Qui ci sono vari errori, come ho già scritto su una mail, perché nel copiaincolla è rimasta roba relativa a nasf 7, tant'è che il povero Andrea risulta vincitore "a pari merito" (di chi?)
https://www.assonuoviautori.org/NASF/nasf8.php
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da zio chester »

Purtroppo appartengo alla categoria di quelli che si trovano costretti a contare anche gli spiccioli prima di fare anche il più economico degli acquisti. E ringrazio il comune della mia città per offrirmi qualche mega al giorno di connessione, altrimenti nemmeno vi avrei conosciuti. Avrete capito a questo punto per quale opzione ho votato. Aggiungete il fatto che sono completamente allergico a ogni forma di autopromozione e che ci sono centinaia di capolavori che non ho ancora letto (ad esempio pochi giorni fa mi sono permesso di spendere 18 euro, ma per l'Ulisse di Joyce...).
Nel mio piccolo cerco di ripagarvi con le correzioni e le copertine per Le Tre Lune e posso giurarvi che nel primo caso si tratta di un lavoraccio... ma fatto con il cuore perché riconoscente per quello che fate.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Pardan, mea culpa. Correggo subito!
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

ma infatti chester ti capisco pienamente e so che molti di voi che non acquistan copie ripagano comunque con la loro presenza il loro aiuto e perchè no, anche solo con i loro racconti :) e vi siamo comunque più che grati di questo, il problema è solo che la mia situazione economica è simile alla tua e speravo quanto meno di non rimetterci anche quest'anno tutto qui!
Pardan grazie mille per le segnalazioni!
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

La spiegazione del mio voto è nel primo commento, Carlo.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

aaaah ok non avevo capito fossi tu ad aver messo problemi con i metodi di pagamento :)
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Per quanto riguarda me, nessun problema. Solo un fatto di priorità e tempistiche. Per una serie fortunata di eventi (e anche un po' di bravura dai! ;) ) sono presente in sei antologie uscite nelle festività natalizie. Siccome di solito compro diverse copie per regalarle ai miei fidati, devo andare per gradi. :)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

scusa, e noi, che grado saremmo? ahaha :) complimenti polly
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Bè... Ho fatto un mix tra ordine d'uscita e prezzo di copertina, avete ancora davanti "dieci passi nell'aldilà" ordinato proprio ieri. Quindi considerando le mie finanze, una ventina di giorni! :)

E tanto per rimanere in tema di complimenti, il 14 esce lo Skan magazine in verisone cartacea, con un mio "bellissimo" racconto!
Per chi volesse farsi un'idea, i precedenti numeri dello Skan (miei racconti nei numeri 2-3-4) sono scaricabili gratis, basta googolare per il link.

Ecco così ho anche spammato!
:)
451
Card
Card
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/06/2012, 2:23

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da 451 »

Non sono tra gli autori quindi non voto, però esprimo lo stesso il mio punto di vista: io leggerei volentieri le raccolte NASF, ma da un paio d'anni mi sono convertito completamente agli e-book, più economici e salva-spazio.
Con questo non escludo categoricamente l'acquisto, che sinceramente mi alletta, ma sono fortemente influenzato dall'avversione ormai (la esagero, eh...) per la carta.
Attenziona che parlo di e-book a pagamento, non che li prenderei solo se gratuiti o a 99 cent.
Magari anche i numeri più vecchi, che avete risistemato.

Da autore direi invece che avrei fatto volentieri un sacrificio... ma non posso dimostrarlo, ovvio!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie 451, infatti stiamo lavorando per gli ebook :-)
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

E-Book ha il pregio della immediabilità. Si clicca e si riceve. Probabilmente sarei propenso agli e-book delle antologie ove non compare il mio nomignolo visto che gli spazi in casa sono ormai saturi.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

Ad ogni modo oggi ho comprato nasf 8
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Que! Facci sapere cosa ne penserai :-)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

:) vedrai che sarà un piacere possederlo
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

Ne sono sicuro, già l'anteprima non era male!
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Per quanto mi riguarda io Nasf 8 l'ho comprato, il mio narcisismo da autore riesce a spuntarla quasi sempre. :D

Ho anche scelto di usarlo come regalo di Natale, ma per tutti gli altri a cui l'ho semplicemente consigliato il commento è sempre stato lo stesso: "Alla faccia 18€?", quindi, pur avendolo acquistato, ho votato per il costo eccessivo.

Al di là del fatto che il prezzo sia oggettivamente alto è vero che con pochi euro in più si comprano romanzi di autori famosi, vedi il super classico citato dallo Zio, quindi un po' credo sia comprensibile, anche se non so quanto ovviabile, che le vendite vadano a rilento.

Ha una concorrenza molta dura; capisco inoltre che, per le economie di scala, se le vendite non decollano difficilmente si riesce ad ammortizzare i costi fissi e quindi a ridurre il prezzo al pubblico.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

In effetti quando puoi trovare libri di Dan Simmons a 4.90€ o di buoni scrittori anglofoni a 7-8€ è difficile decidersi. Le cose da comprare sono tante e almeno personalmente il denaro poco, anche se comprare il proprio NASF è quasi un dovere morale.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

purtroppo il problema dei costi sta nelle tirature e nelle modalità, un libro stampato in digitale costerà sempre il doppio di uno tipografico all'editore, e cmq io libri a 6 o 7 euro se nuove uscite non ne trovo sinceramente, a parte urania o usati, gli ultimi libri (e non eran di oltre 300 pagine come nasf...) magari di dick inediti, li ho pagati 20, 22 euro.... senza consegna. Il prezzo di 18 se pensate a quanti racconti ci son nel libro non è alto, volendo potremmo dimezzare i selezionati e fare un libro di 120 pagine o poco piu, costerebbe 3 o 4 euro in meno, ma son convinto che lo comprerebbe ancora meno gente... purtroppo però capisco, sono anche io un periodo economicamente nero e anche se non avrei dubbi nel comprare un libro con una mia cosa dentro, di sicuro su molte cose sto risparmiando.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

Io ho trovato diversi libri di sf in inglese nuovi e spediti a circa 8 euro. Prova con bookfinder, ti dà tutte le opzioni, usato e nuovo, a partire dai prezzi più bassi.
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Pardan »

quaesitor ha scritto:Io ho trovato diversi libri di sf in inglese nuovi e spediti a circa 8 euro. Prova con bookfinder, ti dà tutte le opzioni, usato e nuovo, a partire dai prezzi più bassi.
In inglese si trovano a prezzo più basso perché il mercato è enorme e i lettori sono molti di più anche in proporzione. In Italia le tirature sono basse e i prezzi sono più alti :(
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

esatto
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da quaesitor »

Verissimo!
È per questo che mi son messo a leggere di più in inglese
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

@Carlo: poco dopo aver comprato Nasf 6, allora era il più remoto che si potesse ancora acquistare, hai postato che le altre edizioni erano vendute in un pacchetto, ho capito bene? Su Il mio libro le ho cercate, ma ho trovato solo i testi singoli.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

per i pacchetti in offerta vi si invitava a contattarci via messaggio, l'offerta valeva qualora uno volesse comprare i primi 4 + il nasf nuovo, o da 5 copie in su del nuovo qualcosa di simile, l'offerta poi è stata sfruttata da una sola persona e confesso di essermela quasi dimenticata anche io :) se ti interessa però la ritrovo mandami un mp, nel caso di interesse il pagamento andrebbe effettuato con ricarica postepay o versamento oppure solo per ordini consistenti anche paypal
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da carlo »

Traendo le conclusioni, anche quest'anno molti autori dopo aver partecipato e vinto (per merito) sono spariti senza prendere neanche una copia (cosa che non capiamo assolutamente, e che nel bando questa volta era ben specificata...). Ripeto che capiamo le singole situazioni di crisi (ne sono vittima anche io...) e che se un autore che partecipa e vince poi non compra la copia perchè non può, ma ha aiutato a diffondere il bando, e a segnalare poi l'antologia dando visibilità agli altri autori, è presente nel forum etc, non ci facciam caso, è come se l'avesse comprata. Quelli che non capiamo per niente, son quelli che proprio spariscono!

Vi chiedo quindi sin d'ora, AIUTATECI A DIFFONDERE IL BANDO! e iniziate a metter via 2 euro al mese, così a dicembre ci saranno per una copia di nasf 10!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da dixit »

Per Nasf 10 bisogna fare gli striscioni. Lanciarle i volantini dall'aereo! Fare flash mob! Scrivere con un laser sulla Luna...
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Cenwyn »

quale libro?
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da dixit »

Cenwyn ha scritto:quale libro?
Se non conosci Nasf, non conosci nulla! 8)

https://www.assonuoviautori.org/NASF/nasf9.php

e qui il bando per il 10°:
https://www.assonuoviautori.org/forumnas ... f=6&t=1708
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Cenwyn »

La domanda è: chi altri oltre a me non lo sa?
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Genwyn, se non consocevi i libri, allora non conosci neppure le 5 missioni demenziali del Nucleo!
Se ti vuoi fare 5 risate, scaricati gli ebook :-D
(chissà, magari Genwyn potrebbe essere una nuova membra...)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: mancato acquisto di nasf

Messaggio da leggere da dixit »

Attento, con Carlo infortunato, cercherebbe di diventare il nuovo capo!
Rispondi