Primo Impatto su NASF2

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Sphinx
Robot
Robot
Messaggi: 471
Iscritto il: 23/09/2006, 17:49
Località: Firenze
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da Sphinx »

Anch'io ho quasi finito di leggere la raccolta, poi passerò a mo' di gambero a leggermi NASF 1.
nic0tina
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2006, 19:36
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da nic0tina »

buona sera a tutti, faccio parte anche i della "rosa" di NASF2. lo sto leggendo con molta calma la sera prima di dormire...
e lo trovo (al momento) abbastanza ben fatto.
una cosa però secondo me manca in NASF2, e mi piacerebbe "proporre" agli organizatori (sempre che la cosa non sia antieconomica) per NASF3, non è possibile dotare la prossima antologia di un codice ISBN?
nel frattempo continuo a leggere...
#12491;コラス Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi ニコラス
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da carlo »

Sì, Max per altro ci teneva molto anche per questa, quindi non è colpa sua, è che aumentava il prezzo (circa 1.50/2 a copia) che per questa tiratura, non molto numerosa e così grossa, e comprensivo di consegna, era già alto, per esperienza abbiamo visto che comunque questo tipo di libri vende quasi solo su ordine online, e quindi ho creduto giusto di fare così... spero di non aver sbagliato e in caso per la prossima si vede di metterlo. é sicuramente una pubblicazione più ufficiale e diventa teoricamente ordinabile in libreria, teoricamente, perchè poi non tutte le librerie (in cui comunque non sarebbe presente!) cui ci si rivolge ordinano un singolo libro, e comunque i tempi di consegna e costi finali sarebbero quelli, se non maggiori (libraio-distributore). Spero di non aver sbagliato, ho creduto che in fondo il libro alla fine "girasse" di più così, in questo però son in disaccordo, ripeto, con Massimo, che poi è il vero deus ex machina di nasf.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vi ho messo pure a disposizione il forgone, azz! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ubik
Card
Card
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/10/2006, 3:07

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da Ubik »

mmm, già questa cosa del codice ISBN è un po' da chiarire...
come mi suggerivano anche i librai interpellati per la distribuzione.
in effetti, così la pubblicazione è "fantasma" se mi si passa il termine.
sicuramente carlo, avrai valutato tutti i costi e visto che le cose giravano
meglio così per ora, ma se si potesse "crescere" anche a livello di
distribuzione io credo che sarebbe un bel passo... mmm, proviamo con la
HALLEY? :D
io parlo però ancora no ordino i libri, arhhhh!! monja ma ti decidi?!?!?!
:) scusate, pensavo ad alta voce
vvampando gli angeli caddero;
profondo il tuono riempì le loro rive,
bruciando con i roghi dell'orco.

--------------------------------------------------------------------------------
nic0tina
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2006, 19:36
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da nic0tina »

[quote=""carlo""]Sì, Max per altro ci teneva molto anche per questa, quindi non è colpa sua, è che aumentava il prezzo (circa 1.50/2 a copia) che per questa tiratura, non molto numerosa e così grossa, e comprensivo di consegna, era già alto, per esperienza abbiamo visto che comunque questo tipo di libri vende quasi solo su ordine online, e quindi ho creduto giusto di fare così... spero di non aver sbagliato e in caso per la prossima si vede di metterlo. é sicuramente una pubblicazione più ufficiale e diventa teoricamente ordinabile in libreria, teoricamente, perchè poi non tutte le librerie (in cui comunque non sarebbe presente!) cui ci si rivolge ordinano un singolo libro, e comunque i tempi di consegna e costi finali sarebbero quelli, se non maggiori (libraio-distributore). Spero di non aver sbagliato, ho creduto che in fondo il libro alla fine "girasse" di più così, in questo però son in disaccordo, ripeto, con Massimo, che poi è il vero deus ex machina di nasf.[/quote]

beh la mia era solo un "Idea" mi è capitato in passato di ordinare libri in libreria naturalmente ordini singoli (mica compro 4 copie uguali di Fanteria dello spazio) usando il codice ISBN (più per altro per essere sicuro di avere l'edizione da me richiesta) cmq alla fine posso dire che c'è un 80% dei casi in cui la libreria (magari storcendo un po' il naso) ti procura il libro in questione e il restante 20% in cui ti tirano fuori strane teorie sulla reperibilità i costi di gestione e bla bla...
cmq
Buona serata, vado a leggere un altro racconto prima di spegnere tutto.
#12491;コラス Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi ニコラス
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da dixit »

E mettere il libro su Lulu?
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Boh, non mi sembra così economico il servizio.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da dixit »

Fatta una simulazione? :roll:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da carlo »

No lulù assoultamente no...
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da Ymillian »

Io voterei "SI" in un ipotetico referendum sul codice IBSN. Rende certo l'opera più ufficiale e reperibile alla massa di non navigatori, e non penso che l'aggiunta di qualche euro comprometta così tanto la vendita dei volumi.
Su un piatto della bilancia c'è la possibilità di allargarsi, in certo senso, ad un pubblico più vasto.
Sull'altro c'è la possibilità di perdere una percentuale degli acquirenti, ma solo di quelli attuali.
Ad ogni modo non è a me che competono queste decisioni :)
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Primo Impatto su NASF2

Messaggio da leggere da carlo »

Nel tre valuteremo bene se inserirlo, ripeto però che gli ordini dalle librerie sarebbero praticamente nulli, o comunque da persone che lo prenderebbero lì al posto che ordinarlo via mail.
Rispondi