I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
Davide 1970
Chip
Chip
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/09/2014, 17:55

I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Davide 1970 »

Anche se non si tratta di Fantascienza, condivido qui la soddisfazione personale del risultato, soprattutto per la qualità della giuria.

I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA” AL “SAVONA INTERNATIONAL MODEL SHOW 2014″

http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=19884

Tra i premiati vedo anche un altro membro di N.A.S.F. che tiene alto l'onore della causa: “La pietra filosofale” di Darkum Neik, che ho conosciuto attraverso altri concorsi e ritrovato qui con piacere.
Complimenti anche a lui.
Avatar utente
Darkum Neik
Chip
Chip
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/01/2014, 15:03
Località: Roma

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Darkum Neik »

Grazie Davide ;) Soprattutto Complimenti a te, al vincitore. :)
Sei un bravissimo autore, ho avuto modo di leggere e apprezzare i tuoi racconti, sempre ottimi e di alta qualità. Una sicurezza. Leggere il mio nome ( o meglio pseudonimo) in una classifica capeggiata da te, è un ulteriore soddisfazione. Poi, si tratta anche di un buon concorso.
A me non piacciono le premiazioni, ma considerando i bei lavori passati svolti dalle associazioni che hanno portato avanti questo concorso e i grandi nomi nella giuria, ci sarei andato. E dico sarei perché penso di non farcela. Tra le tante cose mi avrebbe fatto piacere stringerti la mano.
Vedo se ce la faccio, ma penso di no.
Avatar utente
Darkum Neik
Chip
Chip
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/01/2014, 15:03
Località: Roma

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Darkum Neik »

Aggiungo... e non vorrei fosse un omonimo, ma sembra che questo podio sia a 3/5 NASF, leggo anche un certo Dario Battista.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravi!
E' sempre un grande piacere, per me, quando gli autori partecipano su più siti letterari e si fanno anche valere. Più siti si frequentano, più bravi si diventa. E' un dato di fatto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Davide 1970
Chip
Chip
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/09/2014, 17:55

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Davide 1970 »

Grazie Darkum, sempre troppo buono, e comunque contraccambio il piacere.
Purtroppo per motivi famigliari non ci sarò nemmeno io alla premiazione: la distanza da dove abito è troppa per riuscire a coniugare tutto. Magari ci si vede alla prossima occasione, o a un raduno N.A.S.F. :-) Nel frattempo buona scrittura e buona lettura.

Un grazie anche a Marco e Massimo per i complimenti.
Avatar utente
Darkum Neik
Chip
Chip
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/01/2014, 15:03
Località: Roma

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Darkum Neik »

Grazie tanto Davide, Marco, Massimo ;)

Parole sagge Massimo.
Nei siti si possono fare esperimenti e si è esposti a commenti di ogni genere. Spunta sempre qualcuno dire la sua, e ogni commento non è mai sprecato. Persino quelli di persone bizzarre che non leggono e commentano, che non capiscono una trama banale, o di egocentrici che cercano di darti lezioni.
Anche se i giudizi migliori si hanno nei forum, come questo e altri.
Magari uno fa il furbo, fa finta di niente, ma alla fine scopre che proprio facendo quello che gli viene consigliato riesce a migliorare.
E alla fine anche i bizzarri dei siti sono importanti come i giudiziosi frequentatori dei forum ( certo i bizzarri un po’ meno), e tutti quanti contribuiscono nella formazione di un autore, che critica dopo critica riesce a farsi un’idea su come affrontare un nuovo racconto .

Comunque i siti dovrebbero frequentarli tutti, soprattutto in quelli dove si mostra pubblicamente la propria mail. Le sorprese non mancheranno. Si può essere contattati da riviste, o magari se si hanno altre esperienze anche per altri lavori creativi.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Concordo su tutto. Era anche lo spirito portante dell'Adunanza, torneo che tuttavia abbiamo annullato proprio perché forse a pochi è passato quel messaggio. Oppure, come immagino, in pochi hanno avuto le palle di condividere.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: I VINCITORI DEL “VII TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA”

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

sig.. l'adunanza.. avevo in mente anche una idea carina. Purtroppo il mio tempo e di chi lo avrebbe scritto con me non coincidono.
Avevamo buttato già anche la trama di massima. Un giallo senza fantascienza, ambientato in Finlandia o Svezia.
Rispondi