365 racconti di Natale: buttatevi!

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

http://www.writersmagazine.it/forum/vie ... hp?t=13799

E' un concorso importante, se si viene scelti fra i 365 autori dei brevissimi racconti (tema di quest'anno: il Natale, genere libero) si viene pubblicati.
Quest'anno vanno veloci perché vogliono far uscire il libro per Natale, appunto, quindi invitano a pubblicizzare l'iniziativa. ;)
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Fico, se faccio in tempo partecipo.

Franca, così, tanto per parlare, visto che sarebbe già il secondo concorso a cui partecipo su tuo invito ormai cosa mi rappresenti? Una sorta di P.R. letteraria? ;)
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

Anche Guru, genio della lampada, editor, whatever 8)
Sono stati selezionati 140 racconti, c'è ancora tempo
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Come sempre se concedi un dito ti ritrovi a pagare un braccio. ::)

Hehehehe, scherzo Guru!


Ps Sono indietrissimo con la revisione di Quasi Umani, perdonami non è disinteresse, anche se ammetto essere faticoso, è sovrapposizione di impegni.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

e quando scade il bando? Ho visto che c'è la data di inzio postaggio... ma non ho trovato la data di fine.

2000 battute sono poche, per questo è ancora più difficile trovare qualche cosa di originale. Ma se mi viene l'ispirazione sul treno poi lo faccio.
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

Scade quando sono stati trovati 365 racconti. La redazione ha scritto:

"1) LEGGETE IL REGOLAMENTO!!! Non ci mandate racconti lunghi il doppio di quanto previsto, non li leggiamo nemmeno!

2) Basta racconti che iniziano con la frase "Odio il Natale", o che ci spieghino quanto il protagonista odi il Natale. Ne abbiamo già scelti fin troppi.

3) Basta con i racconti in cui ci sono dei barboni di mezzo.

4) Basta con i racconti in cui il protagonista è un cane o un gatto e lo si scopre solo alla fine.

5) Basta con i racconti in cui lei guarda disperata fuori dalla finestra, anelando il suo amore che è in guerra, o che l'ha mollata, o che è finito chissà dove, e lui all'improvviso compare, magico regalo di Natale.

6) Basta racconti in cui il protagonista è in guerra, nella prima, nella seconda o in qualche futuristica guerra mondiale, e pensa con nostalgia al Natale a a casa. "
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

I racconti ambientati in dicembre valgono ancora o sono già troppi? ;D
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da quaesitor »

365 racconti?!
La domanda è: ne arriveranno abbastanza per garantire una selezione seria? Ne dubito :/
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

quaesitor ha scritto:365 racconti?!
La domanda è: ne arriveranno abbastanza per garantire una selezione seria? Ne dubito :/
Ci sono state altre 365: erotica (successone, esaurita più volte e ristampata, chissà perché...), sulla fine del mondo, horror e d'amore (in quest'ultima del 2012 ci sono anch'io, e anche questa è andata esaurita).
Gente che scrive ce n'è tanta, e gente che scrive bene o almeno benino se ne trova, soprattutto al di fuori della sf, noi siamo una nicchia piccolissima, purtroppo :(
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da zio chester »

Io sono riuscito a infilare un racconto sci-fi in 365 storie d'amore :D
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

me ne è venuto in mente uno di un robot alla Asimov che, essendo stato messo a terra dal bambino proprietario, vede arrivare un tizio e gli chiede se è babbo natale :-D. Dite che è originale come storia?
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

Marco, dipende da come lo scrivi; per es la notte di Natale il robot è stato mollato lì dal bambino annoiato che non l'ha nemmeno spento e vede arrivare una slitta, o vede un signore in rosso... potrebbe andare. Oppure capisce che il Babbo Natale è il papà del bambino travestito ma, essendo un robot alla Asimov non lo dice al bambino per non deluderlo. Oppure il bambino stesso potrebbe aver lasciato il robot a guardia nella notte di Natale per scoprire chi porta i regali, le alternative sono tante. Mi sembra un bello spunto :-)
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

zio chester ha scritto:Io sono riuscito a infilare un racconto sci-fi in 365 storie d'amore :D
Che giorno sei, zio? Io sono il 25 agosto :-)
Avatar utente
Pardan
Robot
Robot
Messaggi: 300
Iscritto il: 15/06/2012, 16:54
Località: Parma

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da Pardan »

Ancora una comunicazione: se qualcuno davvero posta il racconto, tenga presente che se dopo qualche ora non arriva la mail di conferma vuol dire che il loro server fellone si è pappato la mail >:(
Ho fatto tanti tentativi con g mail, con libero, con 4 account di mio marito, niente. Poi ho fatto girare la mail da mio fratello, che ha un router o un server o quella roba lì diversa ed è andato subito. E' un problema nuovo, gli anni scorsi non è mai successo, ora è capitato a parecchia gente. Maledette macchine! :BangHead:
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: 365 racconti di Natale: buttatevi!

Messaggio da leggere da zio chester »

Pardan ha scritto:
zio chester ha scritto:Io sono riuscito a infilare un racconto sci-fi in 365 storie d'amore :D
Che giorno sei, zio? Io sono il 25 agosto :-)
26 novembre, se ricordo bene...
Rispondi