Time Warp di Limana Umanita

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

ciao,
vi segnalo questo bando x racconti di Limana Umanita:
http://www.limanaumanita.com/shop/forum ... -concorso/

Un estratto dal bando:
"Stiamo cercando opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana che abbiano per tema viaggi nel tempo, ibridazioni temporali, ucronie e ogni sorta di pasticcio temporale. Cosa accade quando il tempo involve e torna indietro o quando l'uomo ne altera il corso regolare? Come sarebbe il nostro mondo se a un certo punto la Storia avesse preso una svolta inaspettata? Se fosse stato il perdente a vincere la guerra o a governare? Il tempo non procede soltanto in un'unica direzione, può tornare indietro, balzare avanti all'improvviso o avvolgersi su se stesso. Tutto quello che può nascondersi tra le pieghe del tempo è al centro di questo concorso."

Penso e spero possa interessare a chi ama la fantascienza! :-)
Tomas
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da quaesitor »

A questo mi piacerebbe molto partecipare, ma il romanzo che sto scrivendo assorbe tutte le mie energie scrittorie. Se però qualcun altro vuole mandare qualcosa mi offro per discutere assieme per tirare fuori un'idea al fulmicotone (non m'interessa essere segnalato come co-autore o meno)
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Che faccio, invio il racconto per LTL anche a loro? ;D
Ne avevo sentito parlare, mi sembra venga segnalato anche sulla pagina facebook di NASF.

@quaesitor: Sai che quasi quasi... e che a scrivere faccio proprio schifo. Non vorrei farti perdere tempo inutilmente.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da quaesitor »

Se il racconto che hai inviato a LTL non è stato accettato puoi mandarlo senza problemi, se invece è stato pubblicato meglio che non ci provi. Non tanto per noi, dato che i diritti del racconto rimangono a te, ma perché la Limana non li accetta (glielo chiesi poco tempo fa e non credo che la disposizione sia cambiata).

Per pensarne uno assieme come vuoi, tanto al massimo se viene scartato vedrò di negare ogni coinvolgimento e se invece vince magari mi regali una copia del libro :D

PS: ovviamente nel farlo ho anche un malvagio secondo fine, quello di testare le idee per un nuovo romanzo sui viaggi nel tempo!
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da Werfuzz »

:D

Se devo dire la verità però i viaggi nel tempo "classici" alla Wells non mi attirano troppo ::)
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da quaesitor »

Pensi forse che la mia idea concerna qualcosa del genere?
è molto, molto peggio...
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Eh no! Adesso devi dirmela per forza! :-\
Hai parlato di collaborazione ma sembri già avere un'idea ben precisa della trama, a parte metterla per iscritto non so proprio a cosa ti servo. Se vuoi scrivimela in un MP e ti dico cosa ne penso.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da quaesitor »

Mi servi perché l'idea è molto embrionale, e non avrei il tempo di portarla a maturazione perlomeno nei prossimi mesi.

Ti mando l'MP appena riesco.
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da Werfuzz »

quae: ricevuto e inviato il mio. Mi dà messaggio in uscita, lo rinvio?
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Time Warp di Limana Umanita

Messaggio da leggere da quaesitor »

tutto ok, è arrivato
Rispondi