Andrea Coco versione corta

bio, siti, e notizie sugli autori presenti nei vari n.a.s.f.
Andrea Coco
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2017, 12:35

Andrea Coco versione corta

Messaggio da leggere da Andrea Coco »

Andrea Coco è nato nel 1964 a Roma, dove vive con la moglie e due figli. Dopo la maturità classica ha intrapreso l’attività giornalistica, occupandosi di varie tematiche: dall’equitazione al turismo, dalla ristorazione ai trasporti. Attualmente lavora in una società di telefonia.

Tra il 2005 e il 2011 ha pubblicato alcuni racconti di fantascienza sulla rivista Futuro Europa (“Elara Libri”, già “Perseo Libri”) e sulla rivista “IF”, edita dal Gruppo Editoriale Tabula Fati di Chieti.

Nel 2006 ha contribuito all’organizzazione e gestione di un concorso di fantascienza NASF 2 “Utopia, Distopia ed Ucronia” organizzato dal sito web “Nuovi Autori.org”, concorso che si è concretizzato nella pubblicazione dell’omonimo libro. L’iniziativa è stata replicata nel 2007 con il terzo concorso NASF 3 “Robot vs Alien”.

Nel 2008 su “M - Rivista del mistero” è uscito un suo romanzo breve noir, “Doppio inganno”, mentre 2013 ha curato una raccolta di racconti noir “Le Vendicatrici” pubblicata dalla casa editrice Cut Up, di cui è anche autore di una storia.

Nel 2014, ha pubblicato un racconto nell’antologia Matrix Anthology edita da Homo Scrivens e un altro per l’edizione del decennale di NASF (Nuovi Autori di Science Fiction) mentre nel 2015 sono usciti alti due racconti di fantascienza: uno per la rivista Fondazione Science Fiction Magazine e un altro per l’antologia Premio Lago Gerundo.

Nel 2016 ha partecipato con una ghost story all’antologia “Allucinazioni urbane”, edita da Edizioni l’Erudita e nel medesimo anno è uscito un racconto di fantascienza nell'antologia "Faximile 101" curata da Homo Scrivens.

Tra le sue ultime opere c’è una ghost story edita nell’antologia Allucinazioni urbane (L’Erudita) e un racconto di fantascienza nell’antologia NASF 2017 che ha come tema "Dreams/ No limits".
Rispondi