Pagina 1 di 1

Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 21/02/2017, 20:46
da Massimo Baglione
Immagine

Glauco De Bona

Nato a Belluno nel 1973, viveva in provincia di Belluno.
Tra le varie cose, aveva vinto il Premio Urania 2013 con "Cuori strappati", pubblicato nel 2014 da Mondadori - collana Urania.
E tra le varie cose, nonostante da anni fosse attaccato a un respiratore e muovesse solo gli occhi a causa della distrofia di Duchenne, aveva trovato anche il tempo di partecipare, con grande fatica fisica, al nostro NASF11 - Io, alieno.
E lui lo era davvero, un alieno.
Se solo penso a quanta brutta gente c'è su questo mondo, e a quanto avrebbe potuto fare di più Glauco con uno solo dei loro mignoli funzionanti, sorrido amaramente alla Vita.
Glauco è morto ieri, con la testa ancora piena di idee e voglia di raccontarcele.

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 21/02/2017, 22:04
da carlo
Veramente una grande perdita, mi spiace Max, anche per te che so quanto sinceramente lo stimavi. é stato un piacere avere avuto modo di avere a che fare con lui e con le sue opere e non posso che ringraziarti nuovamente per averlo portato nella sfera nasf.

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 21/02/2017, 23:35
da alphaorg .
purtroppo nn lo conoscevo ma è in momenti come questi che ci si rende conto di quanto siano preziose la salute e la vita... e allora addio a un nasf che suo malgrado ha dovuto vivere da eroe fino alla fine

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 22/02/2017, 1:23
da Ida Dainese
Un po' di te rimarrà sempre a farci compagnia, nelle persone che ti hanno conosciuto, nelle pagine che hai scritto, e in quelli che, come me, ti hanno solo sfiorato.
Buon viaggio, fratello.

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 22/02/2017, 14:46
da jormungaard
Buon viaggio Glauco, su qualunque galassia esso conduca.

Propongo di dedicare a Glauco la prossima raccolta NASF.

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 23/02/2017, 12:01
da Francesco - x
Nemmeno io conoscevo questo autore, ciononostante, non posso fare a meno di nutrire una particolare ammirazione nei confronti di questa persona e di chi come lui, malgrado le precarie condizioni esistenziali, riescono a perseguire i loro obiettivi lottando con impensabile coraggio. Mi auguro che la sua aura possa raggiungere quell'austera esistenza universale, alla quale tutti noi dovremmo aspirare.

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Inviato: 02/03/2017, 19:28
da carlo
Jorm concordo con te, e immagino anche Max, che vadano dedicate 2 righe a questo nasfer che ci ha lasciato, è il minimo e per quanto futile almeno sincero gesto che possiamo fare.