Marco Alfaroli

bio, siti, e notizie sugli autori presenti nei vari n.a.s.f.
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Marco Alfaroli

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Sono nato a Livorno nel 1968, cresciuto a Pisa e trasferito ormai da dieci anni a Pontedera (ricordate la mitica Vespa 50 special? Ecco, la costruivano lì).
Lavoro come vigile del fuoco al distaccamento pisano di Cascina e trascorro gran parte del mio tempo libero a disegnare e a scrivere, oltre che ad assemblare e a dipingere miniature Warhammer e Warhammer 40.000.
Sono riuscito a pubblicare nel 2013 il mio romanzo Archon, con Runa Editrice. Ma poi, quest’anno, ho rescisso il contratto e mi sono ripreso i diritti. Prossimamente lo riproporrò insieme al sequel in self publishing.
Ho pubblicato cinque racconti e un fumetto con Edizioni Imperium tra il 2013 e il 2015, ma credo che anche con loro la luna di miele sia finita.
Con N.A.S.F. Per la prima volta ho superato con successo una selezione letteraria. Sono molto felice.
Un'altra bella notizia mi è arrivata dai creatori dell’Era di Zargo, distribuito da Raven, gioco di ruolo ispirato al board game degli anni ’80 Zargo’s Lords; al quale ho partecipato come illustratore. Sembra che il libro funzioni... staremo a vedere gli sviluppi.
In questi giorni sono tormentato da una domanda che racchiude in sé tutto il senso della vita.
Cosa mi porterà Babbo Natale?
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Marco Alfaroli

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Marco!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Marco Alfaroli

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Grazie, Massimo!
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Marco Alfaroli

Messaggio da leggere da carlo »

nato a Livorno cresciuto a Pisa... non deve esser stato facile :) Cosa ha portato poi babbo natale?
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Marco Alfaroli

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Livornese a Pisa è sempre meglio che pisano a Livorno, eh, eh, eh...
Scherzi a parte, nel mio ambiente di lavoro, i vigili del fuoco, siamo pisani e livornesi insieme... e tutti amici.
Babbo Natale mi ha portato due tonnellate di carbone.
Rispondi