Pagina 1 di 2

Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 18:37
da jormungaard
Bene,
è un onore avere la possibilità di presentare quelli che sono i cosidetti "Nasfer".
La squadra è composta da uomini validi e competenti in materia come nessun altro e nulla, riguardo la Sci-Fi, gli è loro sconosciuto.
La loro sede è tuttora sconosciuta, la si può raggiungere solo attraverso un complesso impianto di digitalizzazione, ma i loro intenti sono chiari: sostenere, incentivare e diffondere la fantascienza in qualsiasi luogo e tempo.
Il Nucleo Nasf è composto da:

FOXTROTT: la mente del nucleo. Comandante del gruppo, è colui che ha fatto della pianificazione uno stile di vita. La sua presenza è totale ed i link della "Cena di Henry" anche. Amante della vita vissuta al limite è tifoso della Roma ed inoltre è cocuratore, cofondatore, coadiuvatore e chi più 'co' ha più ne metta, di varie riviste sul web.

MAX: Vice-comandante dei Nasfer. E' il pilota che mette a disposizione il Nasfwagen per le missioni più insidiose. Diplomato odontotecnico ha sfruttato questo titolo lavorando prima in una ditta di software e poi nel campo dell'edilizia per poi prendere coscienza che un odontotecnico, alla fine, è solo una persona che mangia con i denti degli altri. Una domenica del 1991 gli si è accesa una lampadina in testa e da allora non è riuscito a trovare un elettricista che riuscisse a spegnerla.

DIXIT: Laureato in astronomia con la tesi "Punti di contatto tra la panspermia cosmica e coito interruptus", ama tenersi aggiornato su molte discipline scientifiche e passa del tempo a porsi domande e a darsi delle risposte. Non poteva desiderare niente di meglio per essere più vicino di così alla fantascienza. Ha lavorato in un'ambiente di ricerca, programmando software da utilizzare in una rete scientifica che si chiama GRID , utilizzato poi dal Nucleo per digitalizzare i suoi uomini.

SPHINX: I suoi punti fermi della vita sono li sordi, le donne e la mortazza. Autore di poesie come "Io ho la luce tua, tu hai la leucemia", si diletta a scrivere di Sci-fi ed è stato reclutato come Nasfer in seguito ad uno strano e misterioso esperimento di cui nessuno è a conoscenza. Lavora in gran segreto nella sua città come 'Bitumatore di quartiere', intervenendo là dove nessun bitumatore è mai giunto prima.

JORMUNGAARD: Proveniente dalla piana di Rinfsfjord si occupa nella vita quotidiana di lavorazioni nel campo dei polimeri termoplastici applicati alle nanotecnologie quiescenti ad induzione diretta, lame rotanti ed alabarde spaziali. Nel 1989 legge un libro di P.K. Dick e decide subito di passare ad Asimov ed i suoi robot. Autore di un vastissimo numero di racconti di Sci-Fi ne ha scritti alla fine soltanto due (seri) più qualche altro meno serio. Attualmente si sta dedicando ad un romanzo lungo ma le continue cazzate che scrive sul forum lo distolgono dal terminare tale opera.

NUGAE: Si lancia nella vita pubblica con un "diario odepòrico" e già questo basta e avanza. Alla VI edizione del Concorso Nazionale di poesia e narrativa “Fauno d’oro”, si classifica al 2° posto con il racconto quasi fantascientifico “Il poliziotto che amava i libri” (no è proprio fantascienza!!!) ma picchia uno dei giudici perchè reputava il suo racconto degno del 1° posto. Fa parte del Comitato organizzatore per l’istituzione di cattedre universitarie di cui, una di queste, si romperà improvvisamente seppellendo sotto le sue macerie uno stimato professore. In qualità di cineamatore ha realizzato un film/documentario - intitolato “Supposta indecente” ma attualmente e inspiegabilmente, viene vietato ai minori.

CYMON: Informatico, nerd, videogiocatore allo stadio terminale, appassionato di fantascienza in tutte le sue forme. Il Nasfer ideale per tutte le stagioni. La sua conoscenza dei sistemi informatci ha permesso l'aggiornamento della console comandi del Nasfwagen modificando l'autoradio affinché potesse captare le frequenze FM oltre le solite AM rendendo così la navigazione più confortevole.

GIURISTA81: Il recensore Sci-Fi per antonomasia. All’età di cinque anni viene chiuso in collegio perché la mamma s’era scocciata di sentirsi recensire tutte le pietanze che cucinava. Incompreso anche dai suoi maestri (era lui che a fine trimestre giudicava loro), si avvicina alla fantascienza dopo aver letto casualmente un Urania e da allora la sua vita cambia radicalmente. Raggiunta la maturità si fa assumere, a titolo gratuito, come guardiano notturno presso una famosa libreria e sfrutta questa opportunità per accrescere la sua conoscenza della letteratura Sci-Fi. Diventa membro del NASF dopo aver incontrato i nasfer durante una loro missione.

SARAHNELSOLE: E’ la sognatrice del Nucleo. Lei vede cose che noi umani non possiamo ancora vedere, comprese le navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione e i raggi B che balenano nel buio, vicino le porte di Thannoiser. Lei non vive il presente, lei vive intorno al 4999 AD e questo le permette di porsi le domande più incredibili a cui, molte volte, né i membri del NASF, né Marzullo sanno dare risposta. Appena iscritta sul forum ha fatto schizzare le frequentazioni giornaliere di un fattore 100, portandone beneficio a tutti. Il suo sogno è quello di porsi alla guida del Nasfwagen ma deve ancora apprenderne tutti i segreti e passare sul cadavere di Foxtrott.

YMILLIAN: Lui è il duro del gruppo. Nominato Nasfsegretario ha ottenuto dall’Admin Foxtrott il permesso di indossare la divisa dei Marines per potersi far meglio rispettare dal resto del gruppo. Gestisce maniacalmente le attrezzature del Nasf e guai a riconsegnarle sporche, danneggiate, sgualcite o strappate. Sparisce misteriosamente per brevi periodi per poi ricomparire altrettanto repentinamente. Su di lui, il Nucleo, si ripromette di saperne di più.


Altri nuovi Nasfer verranno descritti in seguito, quando la loro partecipazione sarà più assidua.

Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 19:01
da dixit
:alien: :toothy7:
Bravo jomu!
Voglio anche il tesserino da nasfer adesso!

Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 19:11
da jormungaard
Perchè no.
E' una cosa che avevo in mente.
Per fare una cosa professionale però mi occorrerebbero le vostre fototessere, possibilmente in digitale.
Se tutti siete d'accordo inviatemele che poi realizzo le tessere identificative dei Nasfer, ve le spedisco via mail e ve le stampate.

Wow mi piace, mi piace.

Io inizio a studiarmi la tessera e me la faccio già per me.

Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 20:27
da Massimo Baglione
Quasi quasi sostituisco la mia biografia con quella che hai scritto tu ahahaha

Re: Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 20:42
da Cymon
[quote=""jormungaard""]
CYMON: Informatico, nerd, videogiocatore allo stadio terminale, appassionato di fantascienza in tutte le sue forme. Il Nasfer ideale per tutte le stagioni. La sua conoscenza dei sistemi informatci ha permesso l'aggiornamento della console comandi del Nasfwagen modificando l'autoradio affinché potesse captare le frequenze FM oltre le solite AM rendendo così la navigazione più confortevole.
[/quote]

:D
Poi per quella cosa che non si può mettere la quarta perchè il Nasfwagen "non vede la stampante" ci risentiamo nel week-end. Pensavo di piazzargliela sul cofano, così la vede sicuro e risolviamo tutto...

Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 23:38
da Massimo Baglione
Scusa cymon, ma sul cofano è impossibile, ne compromette la stabilità aereodinamica. E poi sul cofano avevo in mente di mettere gli adesivi delle missioni...
E' proprio necessaria la stampante?
Si potrebbe sacrificare un posto passeggero per installare una piattaforma cyberoffice, però c'è già tutta la strumentazione CB valvolare... non so...
Se di tanto in tanto passassimo in copisteria?

Presentazione

Inviato: 16/11/2006, 23:46
da dixit
Sul cofano vedrei bene un motore che sporge tipo come in Mad Max.
:glasses5:

Presentazione

Inviato: 17/11/2006, 1:01
da Cymon
[quote=""Massimo Baglione""]Scusa cymon, ma sul cofano è impossibile, ne compromette la stabilità aereodinamica. E poi sul cofano avevo in mente di mettere gli adesivi delle missioni...
E' proprio necessaria la stampante?
Si potrebbe sacrificare un posto passeggero per installare una piattaforma cyberoffice, però c'è già tutta la strumentazione CB valvolare... non so...
Se di tanto in tanto passassimo in copisteria?[/quote]

Vedo che non capisci. Non sono io che voglio la stampante, è il sistema operativo del Nasfwagen che la pretende anche, anche se non le serve. Io lo avevo detto di non mettere HAL Vista ma voi noooooooo, che ci ha l'occhio rosso trasparente che fa figo.

Presentazione

Inviato: 17/11/2006, 7:46
da Massimo Baglione
Scusa eh?
Preferivi Windog con apparati plug&pray ?
Siamo seri, per cortesia...

Presentazione

Inviato: 17/11/2006, 12:13
da dixit
Preferivo il pinguino. Tugs e i suoi amici.Immagine

Presentazione

Inviato: 17/11/2006, 15:07
da Massimo Baglione
Anch'io :-)
Ma ancora non riesco a scaricarlo...

Presentazione

Inviato: 18/11/2006, 10:38
da Michele Nigro
...troppo forte, Jorm! Sei uno spasso...
Ti mando al più presto una mia olofototessera! :)
voglio il tesserino pure io...!

Presentazione

Inviato: 18/11/2006, 11:53
da Sphinx
Grande.
Comunque non dovevi svelare la mia professione di bitumatore, adesso avrò vita difficile...
Appena posso mi faccio una foto e te la mando pure io! :D

Re: Presentazione

Inviato: 06/03/2008, 17:04
da dixit
Il mio tesserino nasfer sta prendendo la polvere

Re: Presentazione

Inviato: 06/03/2008, 22:58
da Cymon
dixit ha scritto: Il mio tesserino nasfer sta prendendo la polvere
Il nasfer, da bravo supereroe segreto, ingrigisce in una vita piatta e squallida finché un bel giorno il suo nasf-segnale non lampeggia e non viene convocato. A quel punto si muove verso la nasf-base, solitamente approfittando della sigla della serie.

Re: Presentazione

Inviato: 06/03/2008, 23:25
da Massimo Baglione
Cymon, questa tua frase potrei rubartela per una prossima avventura! :-)

Re: Presentazione

Inviato: 07/03/2008, 10:19
da jormungaard
Inizia a spolverarlo, perchè tra un pò...

Re: Presentazione

Inviato: 07/03/2008, 14:03
da Massimo Baglione
Non ci dirai che...

Re: Presentazione

Inviato: 27/10/2008, 13:04
da Ymillian
Che forza... eh eh...  ;D

Re: Presentazione

Inviato: 27/10/2008, 13:53
da Massimo Baglione
Ah eccolo dov'era il post con i nomi! Non lo trovavo azz!
Ma già due anni sono passati?!?!?!?!?

Jorm, aggiungi ymillian!

Ma nessuna nasferina si fa volontaria per sollazzare le nostre incredibili missioni?

Re: Presentazione

Inviato: 27/10/2008, 14:06
da Ymillian
DUE ANNI? 'Azz... non ci avrei scritto!  ;)
Posso occuparmi dell'impianto energetico del Nasfwagen? Sapete com'è, con tutte 'ste storie sul caro prezzi del petrolio...  ;D

Re: Presentazione

Inviato: 27/10/2008, 20:13
da Massimo Baglione
Dai, stupiscimi!

Re: Presentazione

Inviato: 27/10/2008, 20:37
da Cymon
Massimo Baglione ha scritto: Ah eccolo dov'era il post con i nomi! Non lo trovavo azz!
Ma già due anni sono passati?!?!?!?!?

Jorm, aggiungi ymillian!

Ma nessuna nasferina si fa volontaria per sollazzare le nostre incredibili missioni?
Messa così non so quante adesioni puoi trovare  ::)

Re: Presentazione

Inviato: 28/10/2008, 21:22
da Massimo Baglione
Scherzi?
Quale donna non sarebbe fiera di sollazzarci?!?!?!

Re: Presentazione

Inviato: 29/10/2008, 3:32
da carlo
ragazzi stanotte di sottofondo mentre rileggevo alcuni racconti per nasf c'era "punto di non ritorno"... m'ha messo voglia di rifarmi una bella gita sul nasfagen. Che ne dite di un nasf wagen horror?

Re: Presentazione

Inviato: 29/10/2008, 8:29
da jormungaard
Premetto che adoro i film di fantascienza nella tal misura di come odio i film horror.

Affittai "Punto di non ritorno", mi piazzai sul divano e iniziai a godermi quel film che, dalle premesse, era un film nello stile più classico della Sci-Fi ma... ma poi... il film diventa un remake di Nightmare 1, 2 e 3  messi insieme ??? ??? ??? ???

Una gran delusione.

Re: Presentazione

Inviato: 29/10/2008, 12:59
da carlo
ahahah io lo vidi al cinema e mi piacque da impazzire, essendo un gran fan sia di sci fi che di horror... è un film peraltro più "colto" di quanto non si possa immaginare, ricco di citazioni sia letterarie che cinematografiche (da alien a dick, da shining a van vogt...) ed è proprio in questo il bello del film secondo me, che mescola e omaggia, con una storia tutto sommato originale, pur richiamando solaris e temi cari alla sci fi classica, così come all'horror.

Re: Presentazione

Inviato: 29/10/2008, 16:16
da Massimo Baglione
Jormun, dato che la lista l'hai stilata tu, aggiungi YMillian così lo metto pure qui: link alla pagina.

Re: Presentazione

Inviato: 29/10/2008, 16:51
da jormungaard
OK.

Re: Presentazione

Inviato: 21/01/2009, 14:33
da Massimo Baglione
Occorrono degli aggiornamenti nella lista dei membri del Nucleo NASF.
La lista è nel primo messaggio di questo topic.

Va aggiunto:

YMILLIAN: E' il NASFegretario ufficiale del nucleo...

e poi, se vuole e se fa 'sto benedetto giuramento:

SARANELSOLE: E' la prima donna che riesce ad entrare nell'elenco segreto dei membri del Nucleo. Non si sa esattamente cosa sia in grado di fare, però lo fa...

Qualcuno di voi che non ha ancora il cervello fuso da febbre, farmaci e alcol vuole completare? Magari anche gli stessi interessati :-)

Re: Presentazione

Inviato: 21/01/2009, 14:49
da saranelsole
molto bene questa sì che è "musica" x le mie orekkie!
eccovi il giuramento: IO SARAH GIURO...


adesso quindi devo continuare a fare quello che facevo prima? ok! :o :o :o

Re: Presentazione

Inviato: 21/01/2009, 16:40
da carlo
NOOOO LE DONNE NOOOOOOOOOOO    ;D 


beh, la useremo per fare un po' ordine...

Re: Presentazione

Inviato: 21/01/2009, 16:53
da Massimo Baglione
saranelsole ha scritto: adesso quindi devo continuare a fare quello che facevo prima? ok! :o :o :o
Solo se è quello che già sapevi fare, però!
Se dovesse accadere che, per una qualche tua strana abilità nascosta, riesca a imparare nuove cose, beh, devi subito presentarti presso di me o FoxTrott e provvederemo a ripristinare la tua precedente configurazione.

Re: Presentazione

Inviato: 21/01/2009, 20:54
da saranelsole
Signorsìsignore! sissignore!
come da protocollo rispetterò i parametri asseganti senza uscire fuori dalle righe :-X :-X :-X

Re: Presentazione

Inviato: 22/01/2009, 9:54
da Massimo Baglione
Bene!

Re: Presentazione

Inviato: 22/01/2009, 13:18
da saranelsole
bene??? >:( :(
mi aspettavo BENISSIMO!!!
Ma sì va bene anche solo bene! insomma siamo solo all'inizio ;D ;D

Re: Presentazione

Inviato: 22/01/2009, 16:48
da Massimo Baglione
Ok, schiaffo al karma di saranelsole per avermi contestato... tiè!

Re: Presentazione

Inviato: 22/01/2009, 17:29
da Ymillian
Mmm... Sarah nel Nucleo... beh, può starci, serve sempre qualcuno che faccia i tipici lavori che nessuno vuol fare... ;D
Ma giù le mani dal NASF Wagen però!
Altrimenti ce lo ritroviamo un trabiccolo o peggio, con 5 terribili pupazzetti di Hello Kitty appesi qua e là...!!!  :o

Re: Presentazione

Inviato: 22/01/2009, 19:11
da saranelsole
ehhehe...haha... sono  sicura che Max mi rilascerà presto il distintivo x accedervi a tutti i segreti del NASF, soprattutto dovrà munirmi di patente speciale x
GUIDARE IL NASFWAGEN!!!  :o :o ::) ::) ::)

niente pupazzetti ma solo NASFDIDDL...  :-\

Re: Presentazione

Inviato: 22/01/2009, 19:37
da jormungaard
Ehm... il distintivo non esiste, esiste solo la tessera NASF.
Se vuoi anche tu la tua tessera dovresti inviarmi una foto-tessera o una foto che vuoi ti rappresenti, poi dovrò chiedere a Max quale incarico ti deve assegnare e quindi combino il tutto con il photoshop e te la invio.