Il mondo dei replicanti

Film, registi e attori del genere.
Avatar utente
Guido Pacitto
Byte
Byte
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2009, 0:38

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da Guido Pacitto »

Ho visto questo film la settimana scorsa. Nulla di eccezionalmente nuovo, ma il film è godibile. La pecca più grande, secondo me, è il fatto che poteva essere sviluppato meglio. Insomma, forse per l'argomento trattato e gli sviluppi del film, alla fine è  troppo breve. Ne consiglio comunque la visione. :happy1:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da carlo »

si mi incuriosisce molto infatti, credo lo vedrò presto
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da carlo »

ooooh, finalmente l'ho visto, e devo dire che mi è piaciuto, la trama è sicuramente per molti versi banale e già sentita, ma il "godibile" enunciato da pacitto è da me più che confermato, il film mi è piaciuto, la conclusione, per quanto prevedibile, pure... lo consiglio.
Avatar utente
Montag
Calculator
Calculator
Messaggi: 163
Iscritto il: 29/10/2008, 16:46

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da Montag »

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

A mio avviso, pessimo. Scontato nell'intreccio, ingenuo nella struttura. Che l'artefice del misfatto fosse l'inventore, mi si è palesato quasi subito. Che il guru fosse un replicante, nel medesimo istante. Inolte, c'è un contrasto evidente tra la perfezione tecnologica dei replicanti e lo status del resto della società, non molto differente dal nostro mondo (cioè, in Blade Runner c'è un futuro attorno ai replicanti, qui paiono muoversi in un mondo del passato). Ma la pecca più grande, e scusate se spoilereggio, è che BASTA un semplice clic per spegnere tutti i replicanti (senza ucciderne i possessori), mentre tutta la STORIA ruota sul tentativo dell'inventore di infettare il computer che presiede al loro funzionamento, e pazienza se muoiono i possessori! Ma 'sto genio non poteva direttamente andar lì e spegnerli?  :evil5:
Ultima modifica di Montag il 18/03/2010, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da dixit »

Metti un avviso la prossima volta: spoiler  :laughing6:
Avatar utente
Montag
Calculator
Calculator
Messaggi: 163
Iscritto il: 29/10/2008, 16:46

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da Montag »

Fatto!  :angel4:
Avatar utente
Frankesko
Card
Card
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/09/2006, 15:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da Frankesko »

Montag ha scritto: SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

A mio avviso, pessimo. Scontato nell'intreccio, ingenuo nella struttura. Che l'artefice del misfatto fosse l'inventore, mi si è palesato quasi subito. Che il guru fosse un replicante, nel medesimo istante. Inolte, c'è un contrasto evidente tra la perfezione tecnologica dei replicanti e lo status del resto della società, non molto differente dal nostro mondo (cioè, in Blade Runner c'è un futuro attorno ai replicanti, qui paiono muoversi in un mondo del passato). Ma la pecca più grande, e scusate se spoilereggio, è che BASTA un semplice clic per spegnere tutti i replicanti (senza ucciderne i possessori), mentre tutta la STORIA ruota sul tentativo dell'inventore di infettare il computer che presiede al loro funzionamento, e pazienza se muoiono i possessori! Ma 'sto genio non poteva direttamente andar lì e spegnerli?  :evil5:
Montag, se ti va, riporta pure il tuo commento al vetriolo nel mio blog (vedi link sopra della recensione).  :angel4: adoro il contradditorio e mi movimenta le pagine...  :laughing7:
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: Il mondo dei replicanti

Messaggio da leggere da Ymillian »

Io lo attendevo con ansia (!!!), in prima fila (si fa per dire :D) in sala, e poi mi ritrovo un film un pochetto banalotto...
Non dico che faccia pena, è carino, ma per lo più mi trovo in accordo con Monty, specialmente sull'intreccio che poteva essere molto più orchestrato avendo l'idea mille potenzialità.
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi