Terre di Confine Magazine 01

Notizie di fantascienza, scienza e fantasy da vari siti o riviste amiche
Avatar utente
Leonardo Colombi
Byte
Byte
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2013, 15:09
Località: Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da Leonardo Colombi »

Ciao a tutti,
sperando di far cosa gradita segnalo l'uscita del primo numero della nuova versione di Terre di Confine Magazine, realizzata dall'a.c. Terre di Confine in collaborazione con Plesio Editore.
Al suo interno sono contenuti interviste, recensioni e articoli relativi a film, fumetti, romanzi di genere fantastico, fantasy e sci-fi.

Immagine

La rivista è disponibile gratuitamente al seguente indirizzo: www.terrediconfine.eu/dove-eravamo-rimasti.html



PS: qualora ci fossero autori e/o disegnatori che che volessero proporre racconti e/o fumetti, segnalo che è possibile inviare le proprie opere in vista della selezione per il secondo numero della rivista
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ci ho dato un occhio... una rivista di più di 200 pagine. Come credete di riuscire a mantenere questa mole di informazioni? L'impegno è piuttosto serio e mi sembra ben impaginata. Non ho letto i contenuti, anche se quello dello steam lo leggerò con attenzione appena metto le mani su un pad :D
Il problema di una rivista elettronica è che non tutti riescono a leggerla direttamente sul computer, per vari motivi... il mio è che dopo 10 minuti mi si incrociano gli occhi [ammesso di avere più di 10 minuti liberi per leggere al computer], mentre su un bookreader, visto che me lo porto in viaggio, non ho questa stanchezza.
In bocca alla cometa.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ottimo lavoro, bravi TdC!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da carlo »

ciao leonardo, complimenti, davvero ottima questa nuova versione, se vuoi potremmo pensare a qualche collaborazione, tipo passarti alcuni racconti vincenti dei nostri nostri concorsi, per una pubblicazione anche sulla rivista (gia lo facciamo con altre riviste), che ne pensi? parliamone, per ora complimenti e in bocca al lupo
Avatar utente
Leonardo Colombi
Byte
Byte
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2013, 15:09
Località: Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Re: Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da Leonardo Colombi »

Massimo Baglione ha scritto:Ottimo lavoro, bravi TdC!
Denkiu :-)
Avatar utente
Leonardo Colombi
Byte
Byte
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2013, 15:09
Località: Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Re: Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da Leonardo Colombi »

Marco Signorelli ha scritto:Ci ho dato un occhio... una rivista di più di 200 pagine. Come credete di riuscire a mantenere questa mole di informazioni? L'impegno è piuttosto serio e ...
[...]
In bocca alla cometa.
Innanzitutto, mi scuso per il ritardo increscioso con cui rispondo.
Cerco di rispondere ai vari punti:
a) sulla mole, beh, si cerca di fare quel che si può ;) A dire il vero di contributi ce ne sono svariati e non abbiamo un numero di pagine "fisso", seppure l'obbiettivo che abbiamo è quello di preparare dei numeri abbastanza ricchi. Ma sempre nei limiti di quello che è l'impegno collettivo che riusciamo a erogare, visto che non siamo uno staff prezzolato bensì una realtà che vive di volontariato.
Oltre a ciò va anche detto che i numeri "storici" di TdC erano più o meno del medesimo tenore e quindi, diciamola così, si è cercato di mantenere una sorta di continuità con il passato dell'associazione. Ci rendiamo conto che, così com'è, la rivista risulta impegnativa ma, per quanto possibile, cerchiamo di proporre articoli di qualità e di focalizzare la nostra attenzione sui contenuti senza farci condizionare da altre logiche. Dalla nostra abbiamo il vantaggio di non avere scadenze fisse e, quindi, di uscire con tempistiche che ci permettono di confezionare una rivista che offra un buon numero di argomenti e articoli.

b) con il numero 10 della precedente "edizione" avevamo realizzato anche una versione cartacea della rivista. Se vuoi, posso metterla a disposizione per una sorta di "catena di lettura" :-)
Produrre una versione cartacea della rivista attuale, per ora, non rientra nei nostri piani anche perché TdC Magazine viene proposta in formato del tutto gratuito. Piuttosto, trovo interessante l'osservazione per un formato adatto anche ai book-reader: vediamo che ci riesce di fare per i prossimi numeri.
Avatar utente
Leonardo Colombi
Byte
Byte
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2013, 15:09
Località: Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Re: Terre di Confine Magazine 01

Messaggio da leggere da Leonardo Colombi »

carlo ha scritto:ciao leonardo, complimenti, davvero ottima questa nuova versione, se vuoi potremmo pensare a qualche collaborazione, tipo passarti alcuni racconti vincenti dei nostri nostri concorsi, per una pubblicazione anche sulla rivista (gia lo facciamo con altre riviste), che ne pensi? parliamone, per ora complimenti e in bocca al lupo
Chiedo scusa anche a te per il ritardo.
Certamente c'è possibilità di vagliare qualche forma di collaborazione.
Oltretutto, in merito alla pubblicazione di racconti, ti confermo che già ora c'è la possibilità di sottoporli in redazione
Rispondi