Sono Giuseppe mi presento sull'onda dell'entusiasmo per essere stato selezionato per l'antologia NASF 21!
Sono un grafico e illustratore, ma la mia vera passione è raccontare storie. Sono cresciuto con il fiato sospeso davanti a serie storiche come UFO e Spazio 1999, e le loro atmosfere uniche sono ancora oggi la mia più grande fonte di ispirazione. Avevo pubblicato UFO:1999 e GORSKY:1999 (per colmare il vuoto tra le due serie) ma ho ritirato tutto temendo problemi legali. Ora sto convertendo in un progetto narrativo che ne ricalca proprio quello stile, cercando di ricrearne la magia ma meno legato al franchising.
Però, ho un'altra "fissazione" che mi porto dietro da sempre: la maschera di Pulcinella. È un amore viscerale, tanto che gestisco anche alcuni blog a tema.
Qualcuno potrebbe pensare che le due cose, la fantascienza classica e Pulcinella, non c'entrino nulla l'una con l'altra... e forse ha ragione! Ma la sfida che mi sono posto con il racconto per il concorso NASF era proprio questa: riuscire, a forza di "spintoni" narrativi, a far incontrare questi due mondi. E a quanto pare la giuria ha apprezzato la pazzia!
Sono davvero felice di essere qui e non vedo l'ora di leggere le storie degli altri autori.
Un saluto a tutta la community!
Giuseppe Mascolo i selezionati. Questa è fantascienza!
- Koneig-Straker
- Bit

- Contatta:
- carlo
- Administrator

- Contatta:
Re: Giuseppe Mascolo i selezionati. Questa è fantascienza!
Benvenuto Giuseppe! Alla follia dei nostri nasfer ci siamo non solo abituati... ma abbiamo finito con l'apprezzarla!
- Massimo Baglione
- Administrator

- Contatta:
Scherzi?!Koneig-Straker ha scritto: 06/12/2025, 14:47Qualcuno potrebbe pensare che le due cose, la fantascienza classica e Pulcinella, non c'entrino nulla l'una con l'altra...
Qui le maschere ce le portiamo sempre appresso, pronti a usarle!
- daniele missiroli
- Android

- Contatta:
Benvenuto. Anch'io non vedo l'ora di leggere tutti i racconti. Il tema era tosto, vediamo cosa è uscito.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite