Ciao a tutti, sono Antonio.
Per tanti anni ho lavorato come ricercatore senior all’Istituto Nazionale di Statistica: mi occupavo di metodologia statistica, coordinavo indagini e avevo la fortuna di presentare i miei studi in diversi convegni, in Italia e all’estero. Era un lavoro che amavo, parte essenziale di me.
Poi la vita ha deciso di cambiare strada. Una serie di vicissitudini mi hanno dato una sferzata, mettendomi alla prova più di quanto avessi mai immaginato. È stato un periodo duro, fatto di fragilità e silenzi. Ma la serie delle negatività non si è conclusa: l’ultima è stata la perdita della vista di un occhio. Un evento che continua a portare con sé difficoltà fisiche, cure e medicinali che non risolvono nulla.
È stato proprio in questo periodo negativo che mi sono avvicinato alla scrittura. All’inizio come un rifugio, poi come un respiro: mi ha aiutato a tenere a bada un’ombra di depressione che mi accompagnava da tempo. Scrivere è diventato per me una sorta di balsamo, una "cannabis gentile" che lenisce e, al tempo stesso, accende la mente. Qualche mio testo è arrivato anche alla pubblicazione.
L’idea di arrivare a NASF e di inviare un racconto è nata da due eventi contestuali: la pubblicità fatta da RiLL per la ventunesima edizione e… un sogno.
Sì, proprio un sogno, così vivido che al risveglio ho voluto costruirci intorno una storia.
Spero vi piacerà, se passerà la selezione.
Felice di essere qui con voi!
Dai numeri alle parole
-
Naoise
- Byte

- Contatta:
- Massimo Baglione
- Administrator

- Contatta:
Re: Dai numeri alle parole
Ciao, Naoise, benvenuto!
Ringrazia per noi gli amici RiLLini per la segnalazione
Se ti piacciono i microracconti, partecipa ai MicroNASF.
In bocca al lupo per NASF21!
Ringrazia per noi gli amici RiLLini per la segnalazione
Se ti piacciono i microracconti, partecipa ai MicroNASF.
In bocca al lupo per NASF21!
- dixit
- Android

- Contatta:
- daniele missiroli
- Android

- Contatta:
Re: Dai numeri alle parole
Benarrivato, Antonio. 
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite