Buongiorno a tutti

Se ti sei appena registrato, qui puoi scrivere qualcosa su di te.
angelo fabbri
Bit
Bit
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2016, 11:23

Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da angelo fabbri »

Come da titolo, buongiorno a tutti gli utenti di questo forum.

Angelo Fabbri
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

:-) Benvenuto.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da dixit »

Ciao Angelo! Benvenuto fra noi pazzi amanti della fantascienza! Ho visto che ti sei subito dato da fare con microNASF! Grande! Dicci di te, che tipo di scrittore sei? :)
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da jormungaard »

Benvenuto a bordo anche da parte mia.
Attento! Perdersi nei meandri della fantascienza qui dentro è molto facile.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Angelo, benvenuto!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
angelo fabbri
Bit
Bit
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2016, 11:23

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da angelo fabbri »

Grazie per il caloroso benvenuto.

Per la verità più che uno scrittore sono un lettore, questo sì, da sempre appassionato di SF ma anche di altri generi, che alterno volentieri. Ho 63 anni, sono di Genova, si può dire che scrivo da sempre ma è da quando esiste la possibilità di scambiarsi opinioni e testi in rete che ho cominciato a provare anche a proporre qualcosa. Trovo che i micro-racconti di 500 (ma anche meno) battute siano un gioco divertente, ma è veramente difficile riuscire a scrivere qualcosa di compiuto: secondo me sono quasi haiku un po' dilatati, veri piccoli gioielli le poche volte che sono davvero ispirati. Confesso di non essere mai riuscito a scriverne uno decente :( .
Personalmente mi trovo meglio sulla lunghezza del racconto, anche breve, ma che consente di giocare un po' su scene e personaggi cercando di sperimentare anche forme diverse. E' vero che S. King dice di tagliare il trenta per cento dei pezzi in seconda lettura (e quasi tutti gli avverbi! :-) ) ma non è che per il semplice motivo che uno ha scritto decine di romanzi di grande successo venduti in milioni di copie ed è diventato milionario che bisogna dargli retta. O no? ;-)
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da alphaorg . »

angelo fabbri ha scritto: E' vero che S. King dice di tagliare il trenta per cento dei pezzi in seconda lettura (e quasi tutti gli avverbi! :-) ) ma non è che per il semplice motivo che uno ha scritto decine di romanzi di grande successo venduti in milioni di copie ed è diventato milionario che bisogna dargli retta. O no? ;-)
bè, mica tutti sono logorroici come lui ;)

Benvenuto Angelo!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

ben arrivato.
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Francesco - x »

angelo fabbri ha scritto:Grazie per il caloroso benvenuto.

Per la verità più che uno scrittore sono un lettore, questo sì, da sempre appassionato di SF ma anche di altri generi, che alterno volentieri. Ho 63 anni, sono di Genova, si può dire che scrivo da sempre ma è da quando esiste la possibilità di scambiarsi opinioni e testi in rete che ho cominciato a provare anche a proporre qualcosa. Trovo che i micro-racconti di 500 (ma anche meno) battute siano un gioco divertente, ma è veramente difficile riuscire a scrivere qualcosa di compiuto: secondo me sono quasi haiku un po' dilatati, veri piccoli gioielli le poche volte che sono davvero ispirati. Confesso di non essere mai riuscito a scriverne uno decente :( .
Personalmente mi trovo meglio sulla lunghezza del racconto, anche breve, ma che consente di giocare un po' su scene e personaggi cercando di sperimentare anche forme diverse. E' vero che S. King dice di tagliare il trenta per cento dei pezzi in seconda lettura (e quasi tutti gli avverbi! :-) ) ma non è che per il semplice motivo che uno ha scritto decine di romanzi di grande successo venduti in milioni di copie ed è diventato milionario che bisogna dargli retta. O no? ;-)

Ben detto! Benvenuto anche da parte mia :P
Immagine
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da nembo13 »

un'altro vecchiettooooo...io 61 ( i prossimi)...benvenuto in questa nebulosa...urka un raccontinooo mi viene...
-
Erano gli adoratori dei sette candelabri, ma uno solo rimase vivo se si poteva dire così.
Una nebulosa strana Wiki, e nessuno riusciva ad attraversala. Poi un tizio provenienta dalla Stella di Aldebaran, l'unico sopravissuto delle Lune dei sette candelabri, con la barba folta e bianca ci riuscì.
Passò e fece molte cose su uno strano pianeta che incontrò... il tizio adesso aveva 63 anni e si chiamava Mosè
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da nembo13 »

se ti perdi in queste perle... :D :D :D
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

:alien: :alien: Ciao, Angelo!
Rispondi