Piacere di conoscervi

Se ti sei appena registrato, qui puoi scrivere qualcosa su di te.
marco felici
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2014, 12:28

Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da marco felici »

Buongiorno,

Mi chiamo Marco e sono sempre stato appassionato di fantasy. Quello che vi propongo oggi, contestualmente alla presentazione, è un libro che ho appena pubblicato, con il titolo di Adamantino.

Di seguito una breve sinossi:
Ho pensato a lungo che scrivere fosse essenzialmente razionalizzare, o almeno provare a razionalizzare, quegli sprazzi di pura bellezza che le emozioni ci suggeriscono e che lasciano questo desiderio infinito di comunicare, di rendere partecipe il mondo intero delle nostre scoperte interiori. Adamantino è questo. Un romanzo piuttosto indefinibile in termini di genere, con una storia il cui scheletro è disegnato da valori ed emozioni, e probabilmente anche da ideali, per cui vale la pena combattere in qualunque modo, che sia con una penna nella tua camera o con un megafono in una manifestazione. Adamantino è libro di metafore, è la realtà tradotta in simboli, luoghi e personaggi; sintetizzata da idee capisaldi ma mai banali come la verità, la morte, il tempo, l'autorità, la felicità, la consapevolezza e l'indipendenza intellettuale. Adamantino è, ancora, uno sfizio personale, ed anche una sfida. Produrre qualcosa che possa essere definito libro ed ancora racchiudere parte di me. Una lettura che mi auguro facciate: romanzo di piacevoli personaggi e di simboli squillanti, condito con la freschezza di un'inesperta originalità.

Questo è il link all'e-book: https://www.amazon.it/dp/B00ISD73DI
Questo al sito: http://mfelici19.wix.com/adamantino

Grazie per darmi l'opportunità di far parte di questa comunità, e buona lettura!
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da jormungaard »

Bah, innanzitutto qui si parla di Sci-Fi e non di Fantasy.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Marco, benvenuto!
Per farti perdonare di averci barbaramente inquinato l'abitacolo con del fant... fant... insomma, quel genere letteraio lì, ora parteciperai a LTL e NASF, e ti dovrai prima leggere le esilaranti avventure del Nucleo! :D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
marco felici
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2014, 12:28

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da marco felici »

Ahah, va bene!
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da carlo »

ahahah attento che da queste parti troll ed elfi son assai mal visti :) benvenuto!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Benvenuto.
Se si trasformano i troll in alieni a base silicea e gli elfi in alieni di un pianeta con gravità più bassa e atmosfera più rarefatta.... tutto torna alla giusta realtà :-P
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da leggere da carlo »

:) piu o meno come faceva jack vance...
Rispondi