Un altro forum, un altro nick

Se ti sei appena registrato, qui puoi scrivere qualcosa su di te.
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Allora... Non posso aspettare il primo d'aprile e il nuovo tema del LTL per presentarmi e quindi lo faccio ora.
Di fantascienza sono un profano e preferisco le contaminazioni al sci-fi vero e proprio. Fino a qualche anno fa ho sempre snobbato il genere a causa dei primi libri che ho letto, se posso usare un eufemismo delle pippe paurose anche se sono stati pubblicati in collane come Urania o il Fantastico economico classico.
I più sagaci di voi avranno intuito che sono iscritto anche ad altri forum ma preferisco tenere le mie identità virtuali ben distinte.
Insomma lunga vita e prosperità, che la forza sia con voi e tutto il resto.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ben arrivato.
Per capire come mai non apprezzavi il genere, dovresti scrivere chi hai letto. :-D

Ultimamente arrivano un sacco di non appassionati; ma siete sicuri di non essere appassionati?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da carlo »

urania ahimè sopratutto negli ultimi anni pubblica certe ciofeche che indubbiamente allontanano i lettori dal genere....

comunque appassionati di sci fi o no, buoni lettori e aspiranti autori da queste parti son sempre benvenuti, e di sicuro di indicazioni per la lettura in abito sci fi qui dentro ne trovi in abbondanza... e per ogni gusto :)

ciao Werfuzz e grazie per l'iscrizione!
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Marco Signorelli ha scritto:Ben arrivato.
Per capire come mai non apprezzavi il genere, dovresti scrivere chi hai letto. :-D

Ultimamente arrivano un sacco di non appassionati; ma siete sicuri di non essere appassionati?

E chi ha mai detto di non essere un appassionato? ;)
I nomi non me li ricordo tutti, gli unici che mi vengono sono Van Vogt, McGregor e Burroughs (che forse faceva proprio un altro genere).
Comunque poi mi sono rifatto con i classici come Dune . ;D
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da carlo »

van vogt ha alternato libri ottimi a boiate micidiali, ma è stato comunque un autore molto originale per i suoi anni (il cuore della sua produzione migliore, è anni 50, e per dire "NON-A", uno dei romanzi più innovativi e originali nella storia della sci fi, è del 48 se non sbaglio), mcgregor mi sa che intendi James Murdoch Macgregor, che è più noto con lo pseudonimo di J. T. MacIntosh, uno scrittore secondario (era più che altro un giornalista appassionato di sci fi) che però qualche bel racconto ce l'ha donato (non ricordo suoi romanzi degni di nota), per quanto riguarda Burroghs (che a me sta sulle palle forse solo perchè stava sulle palle a Buk) è indubbiamente un beat, però alcuni testi (mi ci hai fatto pensare tu segnalandolo) si possono tranquillamente ascrivere al genere sci fi, ad esempio il pasto nudo (da cui un meraviglioso film di cronenberg).
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Werfuzz!
Se ti vuoi mantenere in anonimato allora vuol dioe che vieni da dove so io (e non ti dirò di più ahaha)
Benvenuto!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da Werfuzz »

@ carlo
Si l'autore è quello ma sul libro il nome è scritto proprio McGregor. Stavo per fare tutta una tiritera che vi risparmierò su cosa non andasse in quei libri quando proprio parlando del suo ho scritto una mezza pagina del tipo "avrebbe potuto fare questo o quest'altro" e mi sono accorto di avere una trama per il concorso annuale (un po' un cliché ma mi piace). Strano come vanno certe cose eh?
Massimo Baglione ha scritto:Ciao Werfuzz!
Se ti vuoi mantenere in anonimato allora vuol dioe che vieni da dove so io (e non ti dirò di più ahaha)
Benvenuto!
Ah ecco, mi pareva mancasse Schwarzy all'appello. Spero che il posto dove dici tu non faccia rima con mulo.:D
p.s. Anche il significato del mio nome è segreto! Muahahaha!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

No no, non fa rima con mulo :-)
A meno che...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Un altro forum, un altro nick

Messaggio da leggere da jormungaard »

Benvenuto in questa full-immersion Sci-Fi
Rispondi