Giuseppe Mincuzzi

Le interviste di NA a cura di M. Di Biagio e L. Massei
giuseppemincuzzi
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2004, 9:44
Località: Roma
Contatta:

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da giuseppemincuzzi »

Ecchime qua! Intervengosolamente per fare dei ringrziamenti. Non vorrei avere la presuzione di apparire a tutti i costi. Voglio ringraziare Monia per la sua professionalit? e grazie alle sue domande ho potuto approfondire quello che la mia poesia vuole trasmettere e soprattutto il perch? di tanta rabbia metropolitana. Spero ne sia uscita una intervista costruttiva. Ringrazio Carlo per le belle parole che ha espressonei miei confronti e per terzo (ma non ultimo) Stefano Jacurti in arte WEST per il commento. Parole che faccio mie e che mi rimarranno nel cuore per sempre. Ho avuto il piacere di conoscerlo, anche se solo telefonicamente, e posso affermare che ? una persona molto acculturata e ricca di sentimento. Miscela secondo me importante per essere un bravo scrittore. Secondo il mio modesto parere ? una persona con molto talento e sentiremo prestoparlare di lui.
Dopo queste sviolinate comunque sentite voglio regalrvi un inedito. Ciedo scusa a Carlo se non faccio la trafila per la pubblicazione ma volevo regalarla soprattuto a Monia, il mio portafortuna:

Rabbia metropolitana

Ci? sete der ritmo urbano
perch? m?aiuta ann? contromano
?n mezzo a strade buie e strette
e uscinne fori co mosse coatte.

Sento er bisogno de vive ?n borgata
pe? sta? ?n contatto co ?na vita disaggiata
cos? nun perdo er senzo de la ragione
qui te fai l?ossa e nun passi da cojone.

Vojo mischiamme tra la gente vera
quella ?gnorante, quella pi? sincera
perch? me danno la carica p?ann? avanti
pe? sconfigge le grane, quelle pi? pesanti.

Tiro fori tutta l?incazzatura
p?affront? li potenti senza paura
quelli che me vedrebbero drento ?na gabbia
pe? smorz? finarmente tutta la mia rabbia.


Ancora grazie dal"Poeta Metropolitano"


GiuseppeMincuzzi
www.mincuzzi.net
mincuzzig@virgilio.it
:) :) :)
r poeta metropolitano
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da carlo »

Oddio, e chi la sente a Monia adesso che gli hanno anche dedicato una poesia.... Basta fargli i complimenti, che gi? si ? montata la testa.

I complimenti li dovete fare solo a me, senza di me non esisterebbe nulla. :cry:

scherzi a parte, nessun problema per la poesia nel forum, anzi, e da parte mia grazie a te per esser stato disponibile a quest'intervista!
giuseppemincuzzi
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2004, 9:44
Località: Roma
Contatta:

R: Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da giuseppemincuzzi »

E no! Prima Dio, poi Berlusconi. Si pu? sapere una volta per tutte chi dobbiamo ringraziare? Chi ? l'artefice di tutto quello che esiste?
Con stima

Giuseppe Mincuzzi

:lol: :lol: :lol:
r poeta metropolitano
Stefano Jacurti
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2004, 9:53
Località: Roma

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da Stefano Jacurti »

ok passo in cassa Giuseppe :D :D scherzi a parte un grazie a te e buon viaggio anche qui. Ora prover? a spedire. Ciao!
o West young man...
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da Monia Di Biagio »

:wink: Eh,eh caro Giuseppe.
:oops: Non ? vero che mi sono montata ? solo un immenso piacere quando trovo da intervistare autori come te, mi diverto un mondo a sbirciare tra le vostre vite e le vostre Opere e come ti ripeto le tue in questo ambito delle interviste e non solo rappresentano l'originalit?, un p? come ? stato in passato per quelle "violentemente romantiche" di Angela Buccella, gli Haiku di Patrizia Mazzonetto o le "interviste impossibili" di Eliselle...E naturalmente per ognuno potrei dire qualcosa di originale che veramente mi ha colpito e mi ha reso partecipe delle vostre storie Letterarie.

La tua poesia in vernacolo mi piace moltissimo proprio perch? vera, pi? vera di qualsiasi altra poesia scritta alla "Sommo". E soprattutto per questo, :P ti ringrazio anche per l'ultima che hai voluto dedicarmi qui sul Forum, nella quale quella "rabbia metropolitana" si sente e si coglie proprio tutta!
Ecco forse perch? io non sono pronta a vivere in citt? e cerco una casa in campagna, perch? quello che tu cerchi io lo rifuggo....

:roll: Ad ogni modo se un giorno Carlo, appena dar? alla luce questa idea a cui sta pensando, me ne dar? la possibilit? ti far? ascoltare anche l'unica mia in vernacolo lacustre, nella quale anche io con il sorriso sulle labbra di un clown, ho voluto rappresentare una scena di vita del luogo dove vivo, una di quelle scene in cui il lago pu? rappresentare ricchezza o povert?, secondo come gli gira....

Un saluto a tutti.
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da carlo »

Sto pensando a un concorso vernacolare, in vari dialettim, con testo a fronte... ? complesso da organizzare, ma si pu? fare. Prima per? finiamo bene i lavori per PDC, poi vedremo...
Giuseppe ovviamente ospite d'onore, se non collaboratore... la butt? l?, tanto per.
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da Monia Di Biagio »

:mrgreen: Io se l'organizzi partecipo subito, per? devi farmi vincere la prima volta, perch? di poesie in vernacolo ne ho solo una.....Ed e gi? comprensiva di testo a fronte :wink: !

:roll: Se no, mi riscrivo ogni volta sempre con la stessa, finch? non vinco io!

:lol: Ma se intanto in commissione c'? Giuseppe, e non tu, allora vinco :shock: ....
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
giuseppemincuzzi
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2004, 9:44
Località: Roma
Contatta:

R: Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da giuseppemincuzzi »

:) Sono veramente commosso da tanta considerezione. Addirittura collaboratore. Comunque ? nella mia indole di collaborare con chi me lo chiede. Soprattutto se trattasi di iniziative culturali o comunque propositive. E' chiaro che Monia non deve partecipare o ionon devo collaborare perch? far? di tutto per farla vincere. Scherzo! Una poesia che far? parte della raccolta s'intitola "NUN SCENNO A COMPROMESSI". Si commenta da sola. A proposito, l'editore ha scelto il titolo su alcuni che gli avevo proposto (scelti tra i tanti che mi hanno suggerito alcuni iscritti di un sito letterario): RABBIA METROPOLITANA. Che ne dite?
Carissima Monia a proposito della casa in campagna invece della citt?, ti invio una poesia inedita alla tua e-mail, poi mi dirai se ti ? piaciuta. Magari in questo forum. Non la pubblico qui per ovvi motivi, altrimenti a forza di pubblicare non comprate pi? il libro. :lol: :lol:

Con stima

Giuseppe Mincuzzi
r poeta metropolitano
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da Monia Di Biagio »

:roll: Praticamente hai scritto una poesia che potrebbe significare quello che sar? o dir? io quando finalmente trover? questa benedetta casa in campagna!

La strofa che al momento pi? mi rappresenta? O che forse meglio rappresenta mio marito?

Eccola:

-Mi moje vo? la machina, li fii li motorini
?tutto ? distante dalla casa? ma pochi so? li quatrini
ho speso tutto pe? cre? ?sto ber sogno
ma si ce penzo bene, c?era tutto ?sto bisogno?-

:wink: ......Hai colto nel segno!
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
giuseppemincuzzi
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2004, 9:44
Località: Roma
Contatta:

R: Giuseppe Mincuzzi

Messaggio da giuseppemincuzzi »

MESSAGGIO PER GLI ISCRITTI E PER I VISITATORI

QUESTO TOPIC, PER MIA FORTUNA O SFORTUNA, ? STATO VISITATO PI? DI 130 VOLTE. MA I COMMENTI SONO STATI FATTI SOLO DA POCHE PERSONE. VI VERGOGNATE? VI FA SCHIFO L'INTERVISTA? VI FANNO SCHIFO LE MIE POESIE? E ALLORA SCRIVETELO. COME FACCIO A CRESCERE SE NON HO UN CONTRADDITTORIO. MICA STATE SU SGARBI QUOTIDIANI O NEL TG DI FEDE DOVE PARLA SOLO UNO E NON SAPRETE MAI QUAL'E' LA VERITA'. SU TIRATE FUORI LE PALLE ED INTERVENITE!
E' CHIARO CHE DEVONO INTERVENIRE ANCHE QUELLI A MIO FAVORE
:D :D :D :D

PER MONIA: :wink:

Giuseppe Mincuzzi
r poeta metropolitano
Rispondi