I Film Sconsigliati

film e commenti vari sul cinema
vera
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/06/2006, 11:47

I Film Sconsigliati

Messaggio da vera »

Penso che abbia reso un pessimo servizio al cinema con quel film. Della scuola Dogma ? proprio il pi? pretenzioso.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Saw 3... sperando che sia veramente l'ultimo!
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da Jack Shark »

A me la serie di Saw wjtrvy40d non è dispiaciuta, anche se per i miei gusti avrei privilegiato l'aspetto psicologico a scapito dello splatter. Forse è proprio l'ostentazione eccessiva e gratuita dello splatter che si fa sul tre a penalizzalo un po' ma come trama non mi è dispiaciuto affatto.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da carlo »

ieri mi son visto Marie Antoinette.... alla visione hanno assistito tre ragazzi e tre ragazze. Alle tre ragazze è piaciuto. Dei tre ragazzi uno si è addormentato l'altro ha riso tutto il tempo e l'altro, che ero io, a metà film si è messo a giocare a poker sul pc. Un film totalmente inconsistente, lento, noioso, pessima regia (strano, perchè la coppola mi piace!) con st'idea ormai ritrita della musica moderna sul contesto antico, e con asia argento che fa la zoccola del re. Un atrocità.
Bei colori e bei costumi, ma se devo vedere un film per i colori e i costumi mi vedo un documentario sul carnevale di venezia.

Assolutamente sconsigliato, a meno che non siate donne con voglia di colori e costumi e di pettegolezzi sulle scarpe della regina, e il vostro uomo non abbia a portata di mano un pc con la connessione veloce.

:whax: :whax: :whax: :whax:
Immagine
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da Vita »

Ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo fittato 2 dvd di questi abbiamo deciso di vedere Hot Movie.
Gli autori sono quelli di scary movie e quindi avrebbe dovuto far ridere............ UNA PALLA STRATOSFERICA.
I riferimenti ad alcuni film erano simpatici altri invece forzati e inverosimili. I dialoghi veramente pallosi. Come sempre accde quando un autore vuole cavalcare l'onda che l'ha portato al successo alla fine ci affoga dentro!!
Insomma un film così soporifero che alla fine non abbiam visto neanche l'altro e ce ne siamo andati a sgggssd
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

il padrino

Messaggio da Jack Shark »

Premesso che mi beccherò una probabile sequela d'insulti..

Partiamo da lontano.

Giunto alla veneranda età di anni 32, mi ero accorto che alla mia carriera, peraltro non brillate, di cinefilo da salotto, mancavano un paio di saghe ritenute di fondamentale importanza per la cultura del genere.
Tenetevi forte: Guerre stellari e Il padrino.
Ho la fortuna di avere un amico che spende capitali ingenti in dvd e possiede praticamente di tutto, così. risparmiando il non costoso, ma scomodo noleggio, mi sono fatto prestare i 9 dvd.
Per quanto riguarda i 6 film di star wars, sono stato uno dei pochi trentenni al mondo a potersi godere la saga in perfetto ordine cronologico, e l'ho trovata affascinante, benché non così stratosferica come il soccesso planetario vuole farla apparire. Ammetto che per l'epoca gli effetti speciali erano di notevole impatto visivo, ma il ritmo lentissimo è piuttosto penalizzante.
Nel complesso mi è piaciuta, soprattutto i primi tre capitoli, gli ultimi girati.

Passiamo al padrino. Ne ho sentito talmente tanto parlare che conoscevo certe scene così bene da essermele immaginate quasi tali e quali a quelle reali. Nove ore di polpettone italo-americano largamente sopravvalutato, pieno di luoghi comuni, banalità, americanate. Un ritmo talmente lento che in certe scene faceva quasi addormentare. La maggior parte degli avvenimenti era banale e prevedibile. Molte scene erano così inverosimili da sfiorare il limite della fantascienza. La trama, soprattutto nei primi due film, è inconsistente, al limite dell'evanescenza. Un castello di carte che si regge sul nulla. Un Dan Brown al contrario.

Ora, amanti del Padrino, (so che siete tanti) mi spiegate che cavolo ci trovate in questo film?
Che c'è di bello? Che c'è di mitico? Dov'è il cult? Cos'è che farebbe la storia del cinema?
Le frasi a effetto tipo: "gli farò un'offerta che non può rifiutare?"
Basta una frase per santificare il film?

La parola adesso alla difesa.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Fai come se ti avessi scritto una lunghissima sequela d'insulti. ;) :D

P.s. Ieri sera ho avuto la non brillantissima idea di andare al cinema a vedere Number 23... che delusione.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da carlo »

[quote=""DevilMaster""]Fai come se ti avessi scritto una lunghissima sequela d'insulti. ;) :D
[/quote]

quoto, anche se non troppo offensivi ovviamente :)

number 23 lo volevo vedere, mi hai salvato mi sa.


Per quanto riguarda il padrino, beh, la trama, e parte della sceneggiatura, sono di Mario Puzo, e, da quanto ho capito, non sono poi così "inverosimili", anzi, pare, piuttosto realistici... definirlo un Dan Brown al contrario mi pare un eresia.
a me piacciono tutti e tre, tra l'altro ho comprato i dvd da poco, il primo in particolar modo è tra i miei film preferiti, sicuramente il film di Coppola che più mi è piaciuto. Non lo trovo affatto lento, anzi, ha sicuramente dei ritmi blandi a tratti ma pur avendolo visto svariate volte, non mi viene mai da dormire, anzi... La bravura di al pacino e di marlon brando basterebbero da sole a meritare la visione, per non parlare di de niro... Nel complesso trovi ottimi tutti e tre i film, ma il primo vola via come una poesia... Sarà un fatto di gusti, sicuramente, ma pensvo che il padrino fosse da considerare, registicamente, come storia, e come attori, oggettivamente un gran bel film.

Diversamente la posso pensare di guerre stellari, che potrei capire se a qualcuno non piacesse, per quanto anche lì va vista l'importanza nella storia del cinema, la complessità della trama totale di Lucas, e il target.... son film per adolescenti, sicuramente però di un livello superiore rispetto alla totalità dei film per adolescenti del cinema americano.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da Jack Shark »

Ora spiego il Dan Brown al contrario.

Il signor Daniele Marrone ha la straordinaria capacità di inserire 20 colpi di scena in 15 pagine alla fine dei suoi romanzi (18 dei quali sono stupidi, superflui e assurdi) mentre nel padrino non succede niente che uno non immagini che succeda. Manca il fattore sorpresa.(non so se è intenzionale o casuale. Attendo lumi in merito.) La moglie che salta in aria si capisce da quando lei vuole imparare a guidare. Michele che farà ammazzare il fratello si capisce da metà film.
Non discuto sul film nella sua interezza, ma non mi sento di definirlo per esempio al livello de "l'attimo fuggente" o "la leggenda del re pescatore" o se vogliamo parlare di trilogie, al livello de "il signore degli anelli"
Quanto alla lentezza, credo sia comune a tutta la filmografia anni '70 e '80. L'ho notato riguardando capolavori come Alien e Blade Runner. Ai tempi mi sembravano mozzafiato, ma con gli standard odierni appaiono lentissimi.
Nel primo film, la parte in cui Michele si trova in sicilia è di una lentezza esasperante. Se la vedesse mia moglie che si è addormentata al cinema con godzilla e col soldato ryan, farebbe la stessa fine.

E ora via con nuovi insulti :wink:
Sapevo che avrei acceso un bel dibattito :twisted:

Per il futuro ho altre cartucce, sul Papa, i Teletubbies, i Leghisti, i terroni, gli extracomunitari, i comunitari, la nutella,...No, la nutella no!
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da Massimo Baglione »

Per il futuro ho altre cartucce, sul Papa, i Teletubbies, i Leghisti, i terroni, gli extracomunitari, i comunitari,
L'importante è che non offendi nessuno, per il resto puoi dire quello che vuoi.
Rispondi