Il Brevetto

Le vostre pubblicazioni (libri, ebook, canzoni, pittura ecc...)
Rispondi
pixelpix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2010, 13:06

Il Brevetto

Messaggio da pixelpix »

Finalmente ho pubblicato il mio primo libro. E' una grande soddisfazione per me.
Spero che la storia possa incuriosirvi al punto tale da spingervi ad acquistarne una copia :)

La trama, il primo capitolo ed il link di dove andare per acquistarlo li trovate sul mio sito.

Ciao :)
Avatar utente
cignonero
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 604
Iscritto il: 19/10/2007, 13:08
Località: Firenze
Contatta:

Re: Il Brevetto

Messaggio da cignonero »

Il progetto del sito mi pare ben fatto e 'attraente'. Non posso dir nulla sul libro in quanto ho letto solo il primo capitolo.
Una cosa però vorrei fosse notata: la ripetizione - ne ho contate sei in quindici righe - in ogni coniugazione del verbo 'sperare' e della
forma lessicale 'detto quello' mi ha distratto piuttosto che mettermi in sospensione, la quale pure traspare nella parte finale del capitolo (e cioè:
come reagirà l'uomo con la benda quando gli si farà notare che è l'unico a non avere materiale da consegnare
all'ufficio brevetti?).
Suspance senz'altro necessaria in un romanzo di genere noir o thiller
Ultima modifica di cignonero il 23/09/2010, 15:38, modificato 1 volta in totale.
se l'invidia è il motore della economia di pace,
lo spreco è il suo carburante. e in guerra papà?

che volevo dire? Ah si, divertitevi! davvero. ma un angolo dello sguardo lasciatelo
a chi soffre, poiché in guerra molti cadono, non tutti muoiono. mentre in tempo di
pace tutti scambiano eppure c'è sempre qualcuno che perde
http://xoomer.alice.it/fabiandirosa/
http://www.youtube.com/fabiandirosa
pixelpix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2010, 13:06

Re: Il Brevetto

Messaggio da pixelpix »

cignonero ha scritto: Una cosa però vorrei fosse notata: la ripetizione - ne ho contate sei in quindici righe - in ogni coniugazione del verbo 'sperare' ...
Cavoli! :BangHead: :BangHead:  :BangHead: Eppure lo avevo riletto ben due volte in tempi ben diversi tra loro.
Comunque grazie per gli appunti. Ne terrò conto per i prossimi lavori. Ormai questo è andato così.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1802
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Il Brevetto

Messaggio da Massimo Baglione »

Anche tra 50 anni troverai refusi ed errori nei tuoi testi, è inevitabile. La carta ha vita propria, si "auto-errorizza" per restare attiva ed attrarre l'attenzione su di sé :-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Brevetto

Messaggio da carlo »

ah pure tu la pensi come me, che gli errori compaion da soli dopo a volte? ahahahha :)   

Ciao pixel e complimenti per il libro e per il sito.
Rispondi