"Sogno di Solitudine" Il mio primo mediometraggio... cosa ne pensate?

film e commenti vari sul cinema
Rispondi
Avatar utente
alendol
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2010, 17:34
Contatta:

"Sogno di Solitudine" Il mio primo mediometraggio... cosa ne pensate?

Messaggio da alendol »

Sogno di Solitudine (2009)

Ciao a tutti! Con la speranza di non aver sbagliato il topic del forum, vorrei presentarvi il mio primo lavoro filmico creato con un budget di circa 5/10 euro...  :laughing7: mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! Grazie per avermi permesso di presentarlo! Vi consiglio di ingrandire il video a pieno schermo e di utilizzare le cuffie al fine di assaporarne appieno le caratteristiche. Aspetto dei vostri commenti!

Dettagli
Qualità Video: 9 / 10
Qualità Audio: 9 / 10

Trama
Vi propongo un horror psicologico. Il mediometraggio, della durata di circa 43 min, verte sulla storia di un uomo che conversa con i propri spiriti (prodotti della propria mente o fantasmi reali?) all'interno del proprio appartamento dove è impossibile uscire. Il mediometraggio era nato come tributo alla serie videoludica di Silent Hill, poi ho pensato di aggiungere temi attuali sulle problematiche dell'uomo nel presente. Si parlerà di rapporto tra natura e uomo, della morte in quanto risveglio dal sogno che è la vita, degli errori dell'uomo nella storia e del suo futuro...

Tutto inizia con un sogno... un passaggio tra la vita e la morte... ma non è ancora il momento di morire... ci sono cose che l'umanità ha bisogno di sapere e su cui deve assolutamente riflettere... queste cose sono i fantasmi a dircele…

E quando tutto poi diventa chiaro… il paradiso apre i suoi cancelli d’argento… il proprio paradiso… può finalmente raggiungerlo… ognuno ha un paradiso personale nato e plasmato dalle proprie fantasie…

Questo paradiso... perché sognarlo quando è possibile crearlo in vita? Perché non fare della vita di tutti un unico, comune paradiso?

Bisogna aprire gli occhi... e migliorare il nostro rapporto con il mondo...

Buona Visione!


LINK
http://www.megavideo.com/?v=3JTK29A4
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: "Sogno di Solitudine" Il mio primo mediometraggio... cosa ne pensate?

Messaggio da carlo »

metti anche un link per vederlo esternamente, e come sezione sono indeciso, in realtà per i video dei nostri utenti ci sarebbe pure lo spazio laboratorio video....  ma questo direi che è quanto meno "diverso" :)  per ora cmq lascio qui poi vediamo.  In questo momento ho dei problemi a vederlo che devo aggiornare delle cose sul pc, se puoi metti anche un link per vederlo esternamente al forum.
Rispondi