Babylon Café Associazione Culturale

Collegamenti a siti di letteratura e interesse vario
Rispondi
babylon_cafe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/04/2007, 22:16

Babylon Café Associazione Culturale

Messaggio da babylon_cafe »

Dopo due anni e mezzo di attività sul web durante i quali centinaia di artisti, esordienti e non, hanno scelto il nostro portale per esporre le loro opere, e forti della fedeltà dei nostri affezionati utenti, che ci hanno premiato visitando assiduamente il nostro café letterario, contribuendo con il loro favore a renderlo una delle realtà culturali più apprezzate della rete, abbiamo deciso di spiccare il volo costituendo l'Associazione Culturale Babylon Café. Le finalità dell' associazione culturale sono la promozione, divulgazione e diffusione delle opere di artisti italiani, con un’attenzione particolare rivolta alle giovani promesse, negli ambiti della narrativa, della poesia, della musica, della pittura, delle arti figurative e del fumetto, favorendo scambi culturali e formativi tra gli artisti che aderiscono all’associazione. Per realizzare queste finalità l’Associazione intende organizzare readings per poeti e narratori al fine di divulgare i loro componimenti; allestire mostre di fumetti, di pittura, di opere di arte figurativa; realizzare antologie elettroniche e cartacee, bollettini periodici e altre pubblicazioni. Organizzare corsi di scrittura creativa e di editing. Indire concorsi letterari in collaborazione con case editrici, enti e associazioni di promozione di artisti, televisioni, radio e altri canali  di comunicazione, per promuovere gli artisti meritevoli e le loro opere.  Allestire tavole rotonde, dibattiti, seminari, incontri tra gli artisti aderenti all’associazione e importanti figure artistiche e letterarie italiane che ci omaggiano con il loro appoggio.
Tutti gli iscritti avranno diritto ad una riduzione del 20% su tutte le nostre iniziative, sui servizi letterari e sulle convenzioni del Babylon Café. Inoltre gli artisti (scrittori, poeti, pittori, fumettisti, ecc.) che si iscriveranno, avranno a disposizione un loro spazio web personale sul sito dell'Associazione, nella sezione "I nostri Artisti".

Le migliori opere di narrativa e poesia dei nostri associati verranno pubblicate sulle pagine della rivista di cultura e narrativa  Inchiostro, su quelle di Writers Magazine e su Aeolo.


Soddisfa la tua voglia di arte e cultura sostenendo l'Associazione Culturale Babylon Café!

www.babyloncafe.eu
Rispondi