I vostri fumettisti preferiti

Discussioni e commenti sulle arti grafiche
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da carlo »

su jacovitti ho fatto una galleria a se stante, ? troppo un genio!
Keneru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/06/2006, 10:59

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da Keneru »

Sicuramente Eiichiro Oda (One piece) ,Akira Toryiama (Dragon ball,Dott.Slump,Sandworld) e la fantastica Nagamu Nanaji (Parfait tic)....sono i migliori fumettisti del mondo almeno il secondo e il primo perch? hanno sempre idee originali e ci catturano con le loro bizzarre,divertenti,travolgenti,strappalacrime avventure (sfido chiunque a nn aver versato una lacrima nel flashblack di TonyTony Chopper in One piece,o quando Goku muore (almeno apperentemente) dopo lo socntro con Freezer in Dragon ball,o almeno qunado Fuko ha la terribbile delusione con Daiya e inizia a vedere l'innamoratos mepre in compagnia di latre ragazze in Parfait tic)
Keneru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/06/2006, 10:59

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da Keneru »

B? ? molto difficile il mondo ? pieno di fumettisti ma sinceramente preferisco questi e vi spiego anche il motivo:

Eiichiro Oda=mi sorprende sempre ogni vola che penso che uqesto sia il massimo dle suo genio creativo lui finisce sempre con lo stupirmi,? incredibile i suoi disegni soggetto per soggetto non sono molto dettagliati ma nell'insieme ? come se tutto trovase un certo ordine.

Akira Toryama=E' un grande ,non solo riesce a dare a dei semplici disegni un qualcosa di reale e ti riesce a far stare con il saspence al massimo pagina dopo pagina ma riesce a rendere anche la scena piu catstrofica ..comica.

Nagamu Nanaji=E' l'unica fumettista che mi ha saputo rgalare delle emozioni vere nel suo shojo Parfait tic...lei riesce a far piangere i personaggi veramente come se le cose che disegna le stesse vedendo di fronte a lei...? fantastica.

Osamu Tezuka=Il dio dei manga,ho detto tutto.
Anima
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/09/2006, 15:17
Località: Salerno
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da Anima »

A me i fumetti li passa il mio ragazzo, che è davvero un patito.
Cmq mi piace molto Alan Moore, in particolare la sua riscrittura di "Promethea", in cui realizza un percorso per neofiti all'interno dei segreti della Cabala, ed essendo io un'appassionata di religioni e spiritualità, mi porta a nozze.
Come non adorare Gaiman e tutta la bellissima serie di "Sandman" con tanto dell'oscuro Sogno e della sua incredibile sorella Death?
Mi piace molto Hayao Miyazaki :in particolare "Nausicaa della valle del vento" e "Principessa Mononoke".
Da ragazzina ero una patita di Matsumoto con i suoi collegamenti impossibili fra Capitan Harlock, Galaxy Express 999, La regina dei mille anni e Corazzata Spaziale Yamato.
Degli italiani leggo "Giulia" del grande Berardi.
Elena Di Fazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2006, 20:36
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da Elena Di Fazio »

Non ho un disegnatore preferito in particolare; sono molto affezionata ad alcune opere di Akira Toriyama e Go Nagai, per quanto questi due autori abbiano, tecnicamente parlando, molti limiti; trovo invece molto bravo Hiroaki Samura (soprattutto le tavole a matita), e ultimamente c'è un'autrice che sto rivalutando molto dal punto di vista tecnico, e cioè Kazuya Minekura (nel manga "Saiyuki", i disegni sono davvero belli). Poi è doveroso citare Yoshiyuki Sadamoto e Ryoichi Ikegami. Ma sicuramente ce ne sono altri diecimila che al momento mi sfuggono e/o non conosco proprio...

Spostandomi... in occidente, purtroppo non ho molta cultura sul fumetto americano; riguardo quello italiano, adoro Ortolani e il suo "Ratman" (le risate... :lol: ), e ultimamente mi sto appassionando a Dylan Dog - del quale, tra i vari disegnatori, ho trovato bravissimo Bigliardo (voglio tuuuutti i Dylan Dog disegnati da lui!).

:wink:
..COMPRENDI?

(Capitan Jack Sparrow)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da DevilMaster »

Non per generalizzare, ma... se ti stai appassionando a Dylan Dog con i numeri che escono adesso... beh, cerca assolutamente di reperire i primi 50 numeri (in qualunque versione, ovviamente non la prima originale, non ti dovrebbe essere difficile trovarli nei mercatini a prezzi modici). I primi 50 numeri (con alti e bassi, ma soprattutto alti) sono di un altro livello. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da kashino84 »

Fino a qualche anno fa ero un vero patito di manga, ne compravo a valanga, ma con l'emergere della passione per la letteratura mi sono maggiormente dedicato alla lettura del bagaglio mancante ( un sacco di libri). Non disprezzo il fumetto, anzi trovo una risorsa molto importante troppo sottovalutata in italia, quindi non l'ho mai accantonato. Ogni tanto leggo qualcosa, come tutti i fumetti scritti da Rumiko takahashi, da qualche tempo ho accantonato la lettura di un altro fumetto che mi ha fatto impazzire: Mars.
gigionesto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2007, 16:12
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da gigionesto »

ciao a tutti,
a me piace da matti milo manara, ed anche se le sue storie fanno gonfiare non sono mai banali...
e tra l'altro, non vorrei dire una cavolata pazzesca, ma mi pare che se le scriva quasi sempre lui.
che non è cosa da poco.
poi mi piaceva molto Nathan Never (disegnato soprattutto da Roberto De Angelis) prima che cominciassero ad utilizzare quei retinati al computer che facevano letterlmente schifo, per cui ho smesso di comprarli.
poi che ve ne pare di Giuseppe Franzella, Lacrima di Tenebra, numero 2 di Brendon?
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da DevilMaster »

Non saprei se metterlo addirittura fra i miei disegnatori preferiti (magari... no), ho visto troppo poco di lui, però devo ammettere che lo apprezzo molto (mi riferisco a Franzella).
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
gigionesto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2007, 16:12
Contatta:

I vostri fumettisti preferiti

Messaggio da gigionesto »

[quote=""DevilMaster""]Non saprei se metterlo addirittura fra i miei disegnatori preferiti, ho visto troppo poco di lui, però devo ammettere che lo apprezzo molto (mi riferisco a Franzella).[/quote]

:D :D :D
a me piace molto...
e non è solo perchè ha sposato mia sorella!!!
:D :D :D
Rispondi