i vostri pittori preferiti

Discussioni e commenti sulle arti grafiche
ballerina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2007, 20:25

i vostri pittori preferiti

Messaggio da ballerina »

Ciao, sono una nuova iscritta, che vede nella pittura le emozioni che corrono nel sangue, ma anche la realtà come il mare il colore della natura nel suo insieme i suoi profumi e il suo abbraccio caldo nei momenti di solitudine . Amo molti pittori ognuno ha le sue peculiarità, il mio ventaglio infinito di colori vi attende per ora vi saluto con un tramonto di Turner e un alba di Monet a Etretat
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

i vostri pittori preferiti

Messaggio da carlo »

ciao ballerina e benvenuta! :)
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

i vostri pittori preferiti

Messaggio da hombre sincero »

Molto piacere ballerina, i'm Sincero, Hombre Sincero.
Hombre Sincero
ballerina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2007, 20:25

i vostri pittori preferiti

Messaggio da ballerina »

buon mattino , mi sono svegliata con una domanda ,derivante da un forte dubbio che ho da molto tempo:- esiste la pittura spazzatura? Tutto quello che viene prodotto e supporto da una moda, o da una provocazione "artistica ", o da altro ancora è arte? mi piacerebbe leggere i vostri pareri, ballerina.
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

i vostri pittori preferiti

Messaggio da hombre sincero »

Credo esista un modo ipocrita di fare arte, ma non ne sono sicuro.
Mi piace pensare che una ricerca sincera porti sempre a una bella espressione artistica, ma non ne sono sicuro.
Voglio credere che un'arte spazzatura, cioe' una ricerca artistica fatta di compromessi derivanti da un'eccessiva bramosia di profitto o fama venga presto cancellata dalla polvere del tempo, ma non ne sono sicuro.

Rispondere alla domanda se esiste o no l'arte spazzatura e' semplice; si, esiste.
Come esistono i film spazzatura, la tv spazzatura, i supermercati spazzatura, le cazzate spazzatura, gli asini volanti spazzatura, le galline dalle uova d'oro spazzatura.

Io cerco di credere sempre a tutto.


Sono stato rassicurante?
Good night.
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

i vostri pittori preferiti

Messaggio da carlo »

i tagli di fontana sono arte per il tempo e il luogo, fai dei tagli oggi, è spazzatura. Per me di pittura spazzatura a volte financo spacciata per meritevole ve ne è tantissima, così come vi è tantissima qualità in tanti "sconosciuti". Il discorso però vale per tutte le arti, ogni anno al cinema escono decine di film. Forse uno, al massimo due, hanno valore artistico degno di nota. La maggioranza, per altro, neanche vuole averlo, ma mira ad intrattenere. Lo stesso vale per la musica, per la scrittura, ed ovviamente per la pittura. Ci sono molti pittori, e pochi Pittori, se riesco a spiegarmi :) come questo sito, è pieno di scrittori e poeti, e c'è solo un Hombre Sincero. Giudicare poi "spazzatura" un prodotto è sempre soggettivo, un film che piace a tutti magari per me è spazzatura (e mi capita pure spesso direi) lo stesso vale per i quadri. Il fatto che poi arrivi lo sgarbi del momento a dirmi che quello è un capolavoro, raramente cambia le mie sensazioni. Se un quadro non mi trasmette nulla, e la sua fattura è palesemente "semplice" e non originale, beh... spazzatura!
Avatar utente
Flavia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/11/2006, 17:12
Località: Messina
Contatta:

i vostri pittori preferiti

Messaggio da Flavia »

[quote=""hombre sincero""]Credo esista un modo ipocrita di fare arte, ma non ne sono sicuro.
Mi piace pensare che una ricerca sincera porti sempre a una bella espressione artistica, ma non ne sono sicuro.
Voglio credere che un'arte spazzatura, cioe' una ricerca artistica fatta di compromessi derivanti da un'eccessiva bramosia di profitto o fama venga presto cancellata dalla polvere del tempo, ma non ne sono sicuro.

Rispondere alla domanda se esiste o no l'arte spazzatura e' semplice; si, esiste.
Come esistono i film spazzatura, la tv spazzatura, i supermercati spazzatura, le cazzate spazzatura, gli asini volanti spazzatura, le galline dalle uova d'oro spazzatura.

Io cerco di credere sempre a tutto.


Sono stato rassicurante?
Good night.[/quote]


ma magari non ne sei sicuro?...Eh Eh.... :roll:
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Flavia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/11/2006, 17:12
Località: Messina
Contatta:

i vostri pittori preferiti

Messaggio da Flavia »

[quote=""carlo""]i tagli di fontana sono arte per il tempo e il luogo, fai dei tagli oggi, è spazzatura. Per me di pittura spazzatura a volte financo spacciata per meritevole ve ne è tantissima, così come vi è tantissima qualità in tanti "sconosciuti". Il discorso però vale per tutte le arti, ogni anno al cinema escono decine di film. Forse uno, al massimo due, hanno valore artistico degno di nota. La maggioranza, per altro, neanche vuole averlo, ma mira ad intrattenere. Lo stesso vale per la musica, per la scrittura, ed ovviamente per la pittura. Ci sono molti pittori, e pochi Pittori, se riesco a spiegarmi :) come questo sito, è pieno di scrittori e poeti, e c'è solo un Hombre Sincero. Giudicare poi "spazzatura" un prodotto è sempre soggettivo, un film che piace a tutti magari per me è spazzatura (e mi capita pure spesso direi) lo stesso vale per i quadri. Il fatto che poi arrivi lo sgarbi del momento a dirmi che quello è un capolavoro, raramente cambia le mie sensazioni. Se un quadro non mi trasmette nulla, e la sua fattura è palesemente "semplice" e non originale, beh... spazzatura![/quote]


tante volte il nostro stato d'animo del momento ci può trarre in inganno!.... :roll: ....Bisogna rivedere per avere certezza! :wink:
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

i vostri pittori preferiti

Messaggio da Vita »

Klimt, Van Gogh, Caravaggio e Attilio Maione...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
oroboros
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/05/2007, 22:18

i vostri pittori preferiti

Messaggio da oroboros »

ciao
Ultima modifica di oroboros il 31/05/2007, 14:35, modificato 1 volta in totale.
'intelligenza è la vergogna dell'Intuito
Rispondi