sono nuova..altromondo

Un saluto ai nuovi arrivati Se volete, presentatevi qui e raccontateci di voi.
Avatar utente
loto.blu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2009, 16:00

sono nuova..altromondo

Messaggio da loto.blu »

Eccomi qui..fresca fresca....appena contattata da altromondo editori....qualcuno è stato contattato come me?e i costi???io scrivo poesie...devo ancora chiamarli x vedere se dovrò contribuire all'uscita del libro.
La felicità è un sonaglio d'argento..
che con la luce della sera si colora di oro acceso..per una carezza dell'amato.SD
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1802
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da Massimo Baglione »

Ciao, benvenuta!
Avatar utente
loto.blu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2009, 16:00

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da loto.blu »

Grazie....
qualcuno sa darmi informazioni su questa casa editrice?mi è arrivata questa mail:Officina editoriale nasce come incisiva ed efficace risposta
ad un mercato spento e ristagnante.
Obiettivo è l'esaltazione dei talenti emergenti
nell'ambito della scrittura narrativa o poetica grazie ad
un percorso specifico che porta dal manoscritto al libro.
Le opere selezionate per la promozione sono valutate con
parametri rigorosi quali contenuto, originalità e
potenzialità commerciali.
Passo successivo è l'editing, il quale si spinge oltre
agli aspetti puramente stilistici, affrontando
organizzazione dell'opera e logica dei contenuti. Un
lavoro finalizzato alla realizzazione di un testo chiaro e
comprensibile, in grado di creare la giusta sintonia col
lettore.
Una volta edita l'opera entra a far parte del circuito
promozionale.
Il titolo viene pubblicizzato dall'ufficio stampa con
comunicati, segnalazioni e  diffusione di notizie relative.
Inoltre Officina editoriale promuove l'opera anche alle
major dell'editoria ponendosi come referente tra
l'autore e l'eventuale interesse di case editrici di
blasone.
Viene dato il massimo supporto logistico a tutte le
iniziative ritenute valide ai fini promozionali.
Con Officina editoriale ci si spinge con forza all'interno
del mondo dell'editoria.
Officina editoriale è un progetto riservato ad autori che
aspirano a crearsi uno spazio e decidono di avvicinarsi al
mercato del libro con una filosofia vincente e brillante.
insieme a una proposta di pub!!!!Bò!!!!chi ne sa di più?
La felicità è un sonaglio d'argento..
che con la luce della sera si colora di oro acceso..per una carezza dell'amato.SD
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da hombre sincero »

Benvenuta.

Non mi sembra di conoscere questa casa editrice, magari contattala e chiedi chiarimenti, io mica l'ho capito bene quando dice:

Il titolo viene pubblicizzato dall'ufficio stampa con
comunicati, segnalazioni e  diffusione di notizie relative.
Inoltre Officina editoriale promuove l'opera anche alle
major dell'editoria ponendosi come referente tra
l'autore e l'eventuale interesse di case editrici di
blasone.
Viene dato il massimo supporto logistico a tutte le
iniziative ritenute valide ai fini promozionali.
Hombre Sincero
pia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2009, 12:25

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da pia »

risposta:
sono stata contattata anch'io tempo fa, è una di quelle pseudo case editrice che stampa a pagamento, qualunque cosa gli si mandi. E si, perchè le cose che mandai all'epoca non erano nemmeno un gran chè, anzi, me ne rendo conto adesso. Loro si beccano i soldi, ti stampano dei libri che poi non si sa come pubblicizzano e come distribuiscono, all'inizio on line, l'importante è che loro prendano i soldi.
Fanno il loro mestiere, d'altronde. Se inizi a mandare le tue cose in giro vedrai quante proposte ti arriveranno da altre case editrici! Con questo non voglio dire che le tue opere non siano buone, ovviamente non posso saperlo, ti voglio solo mettere in guardia perchè ci sono passata, non ti voglio nemmeno scoraggiare, insisti.  ;)
Avatar utente
danilù*
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/01/2008, 12:36
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da danilù* »

Personalmente non te lo consiglio
Ti chiedono 300 euro solo per metterti la copertina del libro sul sito e lo stampano solo dopo aver ricevuto una richiesta di 120 copie e oltre.
Per carità, di case editrici a pagamento ce ne sono tante e, se lavorano bene, le proposte sono anche accettabili, ma c'è modo e modo...
Vai sul sito: c'è il nome del direttore editoriale? c'è il nome dei distributori e una lista delle librerie (a parte la vetrinetta on-line)? Io non li vedo e per me c'è qualcosa che non quadra. Ma potrei sbagliarmi...
Perciò, se vuoi toglierti uno sfizio, telefona; magari sono molto migliorati da quando li ho sentiti io e li ho mandati a quel paese...
:666:
Poi fai un giro su internet e cerca altre case editrici: di oneste ce ne sono. Ci va solo un po' di pazienza a trovarle, spedire in giro i manoscritti e soprattutto confrontare le varie proposte che ti arrivano: mai fermarsi alla prima! La fretta è cattiva consigliera.
Ciao e in bocca al lupo! ;)

*danj
Avatar utente
loto.blu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2009, 16:00

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da loto.blu »

Oggi mi hanno richiamata"altromondo"...non mi ha voluto spiegare quanti soldi dovrò sborsare!!!alla mia amica"che oltretutto è bravissima!"hanno chiesto 2 mila euro,ma il filo....
fino a 300 euro si può anche ragionare...mi stanno spedendo il contratto...se mi garba accetto...altrimenti no!!!chi di voi è stato contattato anche da Pagine?
io ho un sito gratuito dove mi trovo benissimo e facile da usare.....
grazie dei commenti!!!c'è spazio qui x i mini racconti?appena finito!!!
La felicità è un sonaglio d'argento..
che con la luce della sera si colora di oro acceso..per una carezza dell'amato.SD
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1802
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da Massimo Baglione »

Il mio personale consiglio è di non fissarti a tutti i costi sulla pubblicazione. Provaci, questo sì, ma non mollare mai lo scrivere anche solo per tuo piacere. Pubblica sui forum, sui siti letterari, sul tuo blog. Anche questo serve.
Avatar utente
loto.blu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2009, 16:00

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da loto.blu »

Infatti non voglio accettare con la prima casa che mi contatta!!non sono mica una di quelle!!:) ;D ;D ;DDai che ho appena fatto il copia incolla!!si intitola:"coi miei occhi"dedicato ad auschwitz.....
Uomini normali,resi padroni della vita e della morte…
Senza l’uniforme una nullità,con la divisa i padroni del mondo…
Dall’atlantico a Mosca...Hitler fu il burattinaio della vita altrui,
il diavolo in terra.
Un lungo treno buio,tra il 14 e 15luglio del 1941 portò la paura negli occhi di molti,il gelo in una notte di luglio.
“Che ne sarà di noi?””Che ne sarà del mio bambino!”una giovane madre piangeva..supplicante e remissiva al cielo…gli occhi della pietà non la guardavano..eppure gli occhi di Cristo vedono.
Esseri umani su cavi bestiari;14 luglio,dov’era Dio quel giorno?
E i giorni successivi dov’era?
E incominciava così…
Dopo quel treno…non eri più uomo,non eri più madre,non eri più bambino.
Io c’ero!
“Dio aiutami!”e il cielo era vuoto…tra la luna e noi il ferro spinato.
Grida piangenti,sordo il destino,cieca la crudeltà.
“Vedi la ciminiera?vedi il fumo?quelli che bruciano sono esseri umani,esseri viventi”;ma la verità non rende liberi,si è schiavi della verità,e ti prepari alla morte.
“Dov’è la mamma?”dice un ragazzino…"ecco dov’è andata è su ,con quel fumo ,chiusa nel camino”.Non credi,ti illudi…consumi i tuoi occhi fino a che non hai più lacrime….
Ingannati fino alla fine,violati fino alla morte;
”Come faccio a sopravvivere dopo aver saputo questo?”Io tremo.E cantavo la mia preghiera nel freddo vento del mio cuore.
Può sorprendere quanto l’animo umano possa sopportare,
molti dimenticano ciò in cui hanno creduto,sopravvivere è una necessità dell'essere, ma abbandonati da Dio anche le vittime si fanno carnefici;
“Dov’è il mio berretto?la pena è la morte ed io voglio vivere”
Stanotte ruberò quello di un altro,sarà un vecchietto debole o una donna pelle e ossa, ma vivrò! "Io ladro,io assassino"io che non sono più io..io che non sono nessuno,ma ancora vivo,
con quale colpa Dio,forse un giorno saprò dimenticare;
I sogni sfumano,l’aria si fa veleno..
Il medico dimentica il suo giuramento,l’appendice infetta non è più una malattia,in questo caso è l’uomo,l’Ebreo che Hitler ha condannato,Io.Uccidere è un processo industriale,dal blocco 11 non si scappare;le madri ed i bambini in questo hanno una priorità,i primi ad esser deboli sono i primi a morire.
A una madre fasciano il seno,non può più allattare,”urla di bimbo” ha fame!”,ma è inutile pregare….giunge il medico con una puntura in mano:”morfina per tuo figlio”e nulla appare grave.
La stanza è pronta ,fila di persone…Io sotto la doccia,io senza parole;
Sui muri ancora i segni delle unghie,impressi come schegge…un bimbo più di tutti si dibatte e si contorce ,Dolore!ora anch’io sto per morire in quel veleno,e certe volte non mi sembra vero;
Sogni di vita prima e dopo incubi di morte.
Schiuma blu sulle mie labbra e Dio non c’era.
Avrei voluto avere almeno un’altra primavera.
Ed ora che riposo,
nel letto di quel fiume che libertà mi rese
sabbia bianca sono le mie ossa,
polvere che la pazzia di un uomo fece.
SD
----------------------------------------------------------------------------------------
comunque sul mio sito c'è qualche poesia.....Vi ho letti!qui ho a che fare con professionisti!!!
La felicità è un sonaglio d'argento..
che con la luce della sera si colora di oro acceso..per una carezza dell'amato.SD
saranelsole
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/11/2008, 19:08

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da saranelsole »

Ciao loto.blu,
non sborsare un centesimo! ci sono case editrici che ti pubblicano gratuitamente ma prima devono trascorrere 12-36 mesi... sono persone competenti!
ma nonostante questo voglio precisare che rinomate case editrici hanno scartato testi che oggi sono dei best seller, ma aggiungerei che se sono diventati tali in realtà è soltanto xchè sono stati molto pubblicizzati! vedi Moccia, harry Potter ecc...
quindi secondo me il miglior canale è la pubblicità indipendentemente dai costi che dovrai sostenere ma a questo punto come ti sentirai con te stessa se il tuo lavoro in realtà non vale niente?
QUESTO E' IL MONDO DELLA MENZOGNA MA IL MONDO INTERIORE E' TUTT'ALTRA COSA ;)
Rispondi