Berlino

Consigli tra amici e resoconti dei viaggi, alberghi e ristoranti
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Berlino

Messaggio da carlo »

Recentemente sono stato a Berlino... la città non è propriamente "bella" ma ha molte cose da vedere interessanti e tanti divertimenti....

Per il volo da roma consiglio la easyjet ottimi prezzi credo parta anche da milano.

Come albergo sono stato al BERLIN MARK HOTEL  Berlin Mark Hotel

Meinekestrasse 18-19 ● 10719 Berlin

Telefon: +49 30 88002 0        prenotato via expedia e pagato 60 a notte la doppia.... L'albergo è molto comodo in una zona della città centrale, di shopping, e servitissima dalla metro (che comunque copre tutta la città e passa spessissimo, in 6 giorni ho preso il taxi una sola volta la prima sera...)


Per mangiare consiglio sicuramente uno dei ristoranti al buio ( o il nocti vagus o l'unischt bar http://www.unsicht-bar-berlin.de/) dove si cena NEL BUIO PIù ASSOLUTO!  una vera esperienza....
Per il resto la cucina tedesca non è che sia granchè... conviene quindi provare uno dei tanti locali etnici che ci stanno, alcuni indiani sono davvero superlativi!

da non perdere come divertimenti notturni le discoteche TRESOR (stupenda davvero!) e il WATERGATE (club piccolo ma delizioso e alla moda) come visite di musei assolutamente http://www.hamburgerbahnhof.de/text.php  bellissimo museo di arte moderna e il centro sociale Tacheles, da fuori passa la voglia di entrare, ma dentro nei vari piani ci sono gli studi di diversi artisti, alcuni dei quali DAVVERO BRAVI!


Berlino è quindi una città piacevole, molto comoda da visitare, adatta a tutte le tasche (se si vuole risparmiare ci si riesce bene, anche se io ho speso un patrimonio...) vivibile anche d'inverno con freddo e neve, è una bella visita sopratutto per giovani in cerca di divertimenti locali notturni e arte moderna... merita 3 o 4 giorni di visita.  La città è molto sicura e i tedeschi son più gentili di quanto uno si aspetti...

 
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Berlino

Messaggio da Vita »

Hai visto la fermata dello Zoo??
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Berlino

Messaggio da carlo »

ci stavo vicinissimo alla stazione dello zoo, è il cuore del quartiere commerciale, vicinissimo kufunderstrasse
Rispondi