Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Calcio e non solo...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da DevilMaster »

Che dire... abbiamo perso ai calci di rigore, Italia a casa (leggasi eliminata).

Spagna che ha giocato molto meglio, ma questo lo sapevamo già prima della partita.
Loro sono tutti giocatori tecnici che fanno gran possesso palla, noi in genere cerchiamo di chiudere l'azione in tre passaggi. Era inevitabile che venisse fuori una partita del genere.
Noi abbiamo cercato di contrapporre le nostre, poche, armi e a dirla tutta... le occasioni più grosse per segnare ce le ha avute proprio l'Italia.
Nonostante questo, comunque, mi aspettavo qualcosina in più dall'Italia.

Ho visto un grande, immenso Chiellini mentre mi chiedo se qualcuno ha visto Aquilani?
Ma era in campo? Giocava? Se dovessi dargli un voto penso che sarebbe del tipo "non pervenuto" o "non giudicabile".
Che De Rossi e Di Natale avrebbero sbagliato il rigore non avevo alcun dubbio. Se mai si fosse arrivati al quinto rigore, per grazia ricevuta, Del Piero avrebbe terminato l'opera. ;)
Toni veramente INGUARDABILE.

Per l'ennesima volta la partita di questa sera dimostra che Donadoni deve andare a casa (ma non per rimettere Lippi, però).
Non si tratta tanto di modulo o formazione (anche se sul modulo qualcosina la potrei anche dire e anche sulla formazione iniziale), ma proprio della base: le convocazioni. Ma vi rendete conto che se uno fra Zambrotta e Grosso si fosse fatto male, e comunque a fine partita non ce la facevano più entrambi, non avevamo in ROSA un altro terzino con cui sostituirli? Poi... ma che l'hai convocato a fare Borriello se tanto Toni non lo levi mai?
E Quagliarella? Che l'hai portato a fare? In questa rosa ci sono giocatori assolutamente inutili (nel senso che ce ne sono troppi per lo stesso ruolo) e ne mancano altri fondamentali (nel senso che mancano completamente i sostituti in altri ruoli).
Per non parlare poi il modo in cui Donadoni si è completamente sputtanato fra la prima e la seconda partita.

Il primo modulo era qualcosa di inguardabile ma Donadoni era venuto con l'idea di giocare in quel modo. Perdi malamente una partita e sputtani due anni di lavoro?
Quale allenatore al mondo cambia completamente la sua idea di squadra, che si è fatto dopo due anni di lavoro, per una partita andata male (e cambiando oltre al modulo più della metà dei giocatori che avevano giocato la prima)?
Nessun allenatore degno di questo nome farebbe una cosa del genere.
Così come nessun allenatore degno di questo nome avrebbe fatto questo tipo di convocazioni.

Vabbé, ora speriamo che l'Europeo non lo vinca la Germania (che mi sembra di ricordare, ma potrei sbagliarmi, ne ha già vinti 3).
Personalmente tifo Russia, ma attenzione anche alla Turchia che è una squadra I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!
O almeno... sta facendo delle cose incredibili. ;)
Ultima modifica di DevilMaster il 25/06/2008, 2:29, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da Massimo Baglione »

Una qualsiasi squadra di serie B forse gioca meglio.
Troppi soldi e troppe veline rammolliscono :-)
Avatar utente
nikita
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 485
Iscritto il: 14/01/2008, 15:24
Località: torino

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da nikita »

Chiamare ai rigori Di Natale, segnato psicologicamente negli ultimi minuti, e' stata una mossa inspiegabile ...
Una Nazionale inguardabile dalla prima partita. :-\
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da Vita »

nikita ha scritto: Chiamare ai rigori Di Natale, segnato psicologicamente negli ultimi minuti, e' stata una mossa inspiegabile ...
Una Nazionale inguardabile dalla prima partita. :-\
non sono assolutamente d'accordo, al contrario ho trovato l'italia una squadra fantastica sempre attiva e battagliera. Un gruppo leale e pieno di orgoglio.
Toni lo difendo ancora una volta, sarà pure vero che non segna da maggio, ma personalmente io lo trovo un giocatore straordinario.
De rossi che sbaglia il rigore... dolore accecante ma che ci volete fare?! Comunque resto dell'idea che me lo sposerei su due piedi...
Zambrotta e Grosso bravissimi. Chiellini presente in ogni secondo della partita.
Donadoni: troppo facile prendersela con lui!
Le furie rosse straveloci personalmente tifo spagna!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
nikita
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 485
Iscritto il: 14/01/2008, 15:24
Località: torino

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da nikita »

Eppure, personalmente, altre volte non avrei preferito guardare un film al posto della Nazionale...
Donadoni ha delle responsabilita'...
Resta il fatto che il calcio e' sempre troppo legato alla violenza fisica, come dimostra il tafferuglio a Milano dopo-partita e gli Spagnoli malmenati.
Bisogna saper perdere, fa parte dello sport...
Concordo con te sulla squadra spagnola, alcuni  a fine partita non erano neanche stanchi...
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da carlo »

italia fantastica attiva e battagliera? ma vita, sei sicura di aver capito? noi eravamo quelli bianchi...

Toni concordo con devil, veramente di un inutilità tanto palese quanto irritante ed esasperante. Volevo un tuo giudizio tra l'altro sul cambio cassano di natale....  cassano mi pareva l'unico in grado di far qualcosa li davanti, piuttosto avrei levato toni e messo quagliarella... comunque pace. Io tifo Russia come te...
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da Vita »

carlo ha scritto: italia fantastica attiva e battagliera? ma vita, sei sicura di aver capito? noi eravamo quelli bianchi...

Toni concordo con devil, veramente di un inutilità tanto palese quanto irritante ed esasperante. Volevo un tuo giudizio tra l'altro sul cambio cassano di natale....  cassano mi pareva l'unico in grado di far qualcosa li davanti, piuttosto avrei levato toni e messo quagliarella... comunque pace. Io tifo Russia come te...
certo che ho seguito, ma a differenza tua push, mi sembra di aver visto un'italia che non ha giocato prorpio non per inettitudine... ma solo ed unicamente perchè più deboli della spagna.
IO TIFO SPAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da carlo »

mi viene difficile proprio questo vita, pensare a una nazionale campione del mondo, in 2 anni inferiore alla spagna e che gioca per arrivare ai rigori... e sbagliarli. Concordo con devil che l'italia poteva e sopratutto doveva fare di più e che il primo colpevole è il riccioluto allenatore.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da DevilMaster »

Massimo Baglione ha scritto: Una qualsiasi squadra di serie B forse gioca meglio.
Troppi soldi e troppe veline rammolliscono :-)
Perdonami Max... ma sono due giorni che leggo questa tua affermazione e beh... alla fine non resisto è devo proprio dirtelo: questa tua affermazione oltra ad essere un luogo comune (e io odio i luoghi comuni) è anche una grandissima stronzata!

Da una persona come te, che reputo intelligente, ponderata e riflessiva non mi aspetto affermazioni di questo tipo.
Quando le sento dire al bar o dalla maggior parte delle persone faccio spallucce, sorrido e non dico niente, ma... da te no. Se leggo una cosa del genere da te... mi incazzo!

Sappiamo tutti che odi il calcio, ma questo è un altro discorso. Se fai un'affermazione simile, invece, ci si aspetta che i giocatori spagnoli siano tutti dei poveracci che non vedono un pelo di figa manco stagionato di 60 anni.

Beh, non è così. I giocatori spagnoli guadagnano TUTTI molto di più di TUTTI i calciatori italiani presenti a questo europeo e probabilmente scopano anche molte più veline (o perlomeno... uguale). :P
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
nikita
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 485
Iscritto il: 14/01/2008, 15:24
Località: torino

Re: Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da nikita »

Beh, effettivamente due anni orsono la Spagna era piu' debole dell'Italia, tant'e' che l'Italia ha vinto...
Ma onestamente la squadra di quest'anno era slegata e poco devota all'allenatore...Lo sguardo di Cannavaro mentre salutava Donadoni era eloquente...
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!
Rispondi