Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Calcio e non solo...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Spagna - Italia 4 : 2 (d.c.r.)

Messaggio da DevilMaster »

Che dire... abbiamo perso ai calci di rigore, Italia a casa (leggasi eliminata).

Spagna che ha giocato molto meglio, ma questo lo sapevamo già prima della partita.
Loro sono tutti giocatori tecnici che fanno gran possesso palla, noi in genere cerchiamo di chiudere l'azione in tre passaggi. Era inevitabile che venisse fuori una partita del genere.
Noi abbiamo cercato di contrapporre le nostre, poche, armi e a dirla tutta... le occasioni più grosse per segnare ce le ha avute proprio l'Italia.
Nonostante questo, comunque, mi aspettavo qualcosina in più dall'Italia.

Ho visto un grande, immenso Chiellini mentre mi chiedo se qualcuno ha visto Aquilani?
Ma era in campo? Giocava? Se dovessi dargli un voto penso che sarebbe del tipo "non pervenuto" o "non giudicabile".
Che De Rossi e Di Natale avrebbero sbagliato il rigore non avevo alcun dubbio. Se mai si fosse arrivati al quinto rigore, per grazia ricevuta, Del Piero avrebbe terminato l'opera. ;)
Toni veramente INGUARDABILE.

Per l'ennesima volta la partita di questa sera dimostra che Donadoni deve andare a casa (ma non per rimettere Lippi, però).
Non si tratta tanto di modulo o formazione (anche se sul modulo qualcosina la potrei anche dire e anche sulla formazione iniziale), ma proprio della base: le convocazioni. Ma vi rendete conto che se uno fra Zambrotta e Grosso si fosse fatto male, e comunque a fine partita non ce la facevano più entrambi, non avevamo in ROSA un altro terzino con cui sostituirli? Poi... ma che l'hai convocato a fare Borriello se tanto Toni non lo levi mai?