Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Calcio e non solo...
Rispondi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da DevilMaster »

Bene bene... parliamo un po' dei campioni del mondo.

Potrei iniziare parlando di Totti che si sta sbellicando a casa pensando a tutti quelli che dicevano che al mondiale non era servito a niente. Non lo farò... per due motivi.
Il primo è che Totti è un buono e una brava persona... non penso che si stia sbellicando, anzi... penso che sia sinceramente deluso della prestazione INDEGNA della formazione campione del mondo e, prima di questa sera (sicuramente ora le quote cambieranno), fra le maggiori candidate alla vittoria di questo europeo.
Il secondo motivo è che sebbene proprio questa partita abbia dimostrato cosa significa avere in campo Totti anche zoppo (ma quante palle abbiamo perso, in ripartenza d'azione, a centrocampo? Quelle sono tutte palle che Totti tiene e o fa ripartire la squadra, come lo stesso mondiale insegna, o prende calcio di punizione), non è Totti o De Rossi il problema (considerato fra i 5 centrocampisti più forti del mondo fa la panca per Ambrosini? Dico ma SCHERZIAMOOOOOOOOOOOOO!!! De Rossi giocherebbe titolare in qualsiasi formazione del mondo, nazionali e club, e nella formazione italiana scalda la panca per AMBROSINI!?!?!?!?!), il problema è alla base.
In parole povere... Donadoni.
Donadoni in questi due anni ha fatto solo due partite "importanti": Francia - Italia e Italia - Francia.
A Francia - Italia la partita non era fondamentale,  ma comunque importante (considerati poi i risultati precedenti lo era ancora di più).
L'Italia ha preso tre pappine in tipo 30 minuti ed è andata a casa. Al ritorno, Italia - Francia, la partita era FONDAMENTALE! Lasciate perdere che poi la Scozia ha battuto la Francia in casa e che siamo riusciti a qualificarci come primi. Noi non lo sapevamo che la Francia avrebbe perso in casa con la Scozia e quell'Italia - Francia per noi era VITALE per qualificarci a questi Europei.
E come è andata? Pareggio miserabile che in quel momento ci metteva, virtualmente, fuori dagli europei.
Già questo dovrebbe far capire chi è il nostro ct.
Ma non basta... con questo europeo siamo arrivati al top dei top.
Questa formazione è sbagliata concettualmente alla base.
Già partendo dai convocati, e tenendo conto dell'infortunio di Cannavaro, è proprio il modulo che non sta in cielo né in terra.
Senza nemmeno mettermi a discutere i convocati (ce ne sono almeno un paio che porca putt... ehmm, che non dovrebbero nemmeno essere lì), guardiamo semplicemente i nomi e vediamo se questa squadra gioca con il modulo e con i giocatori giusti.

I convocati sono:



Portieri

    * Marco Amelia
    * Gianluigi Buffon
    * Morgan De Sanctis

Difensori

    * Andrea Barzagli
    * Giorgio Chiellini
    * Alessandro Gamberini
    * Fabio Grosso
    * Marco Materazzi
    * Christian Panucci
    * Gianluca Zambrotta

Centrocampisti

    * Massimo Ambrosini
    * Alberto Aquilani
    * Mauro German Camoranesi
    * Daniele De Rossi
    * Gennaro Ivan Gattuso
    * Simone Perrotta
    * Andrea Pirlo

Attaccanti

    * Marco Borriello
    * Antonio Cassano
    * Alessandro Del Piero
    * Antonio Di Natale
    * Fabio Quagliarella
    * Luca Toni

Ovviamente i ruoli sono sulla carta.
Ora... analizziamo come abbiamo giocato questa sera:


                          Buffon

Panucci  Barzagli  Materazzi  Zambrotta

    Gattuso         Pirlo         Ambrosini

Camoranesi                         Di Natale
                        Toni


Ora... chiunque capisca un minimo di calcio, guardando i convocati e guardando questa squadra rabbrividerebbe.
Mi chiedo ma... Donadoni lo segue il campionato?

Hai la bellezza di 4 mezzepunte (Del Piero, Cassano, Di Natale, Camoranesi), due tre/quartisti atipici (Perrotta e Aquilani) due prime punte vere (Borriello e Toni) più un giocatore che può fare sia la seconda punta che la prima (Quagliarella) e... GIOCHI CON L'ALBERO DI NATALE!!!
A Donado'... ma vaffAAAAAA.....!!!
Cioé, i giocatori sono 23, se leviamo i portieri (3) diventano 20. Di questi 20 la metà sono attaccanti e tu fai l'albero di Natale!?!?!
Poi, entrando ancora più nel merito... hai 4 centrocampisti "veri" (Pirlo, Gattuso, Ambrosini e De Rossi). Fra questi 4 in tutto il mondo considerano De Rossi il più forte dei 4 e tu fra i 4 chi escludi... De Rossi???!!!
Siamo alla follia pura.

Comunque, come detto, non voglio fare il discorso sui nomi, quello che più trovo sbagliato è proprio il modulo.
Anzi, un ultima postilla su un nome la vorrei fare: se io giocassi a pallone e mi trovassi contro Barzagli... lo ridicolizzerei (e saranno tre anni che non gioco a pallone)!!!
Ma proprio di brutto.
Barzagli è scarso! Già non capisco che cavolo ci faccia in nazionale... figuriamoci poi titolare inamovibile (e ribadisco il concetto: ma Donadoni, CAZZO, lo vede il campionato?)
Insomma... giochiamo con l'albero di Natale (forse in onore di Di Natale;))...
Se vi chiedo: qual'è fra le big la squadra più deludente dell'anno, in assoluto, in Italia? Tutti, e dico tutti, risponderanno il Milan!
Bene... noi giochiamo con il centrocampo del Milan!
Se vi chiedo quale squadra ha fatto meglio in assoluto fra le squadre italiane tutti, meno alcuni interisti (ma manco tutti), diranno la Roma (e hai convocato tutto il centrocampo titolare della Roma che se li fai giocare insieme ti fanno vedere come si gioca a pallone).
Bene... De Rossi in panca, Aquilani in panca, Perrotta in tribuna e Panucci TERZINO (non fosse chiaro il concetto: ma Donadoni... lo guarda il campionato di calcio?).

Con i giocatori convocati l'unica soluzione plausibile è la seguente:

                     Buffon

Zambrotta  Panucci  Chiellini  Grosso

          Pirlo     De Rossi

Camoranesi     Perrotta      Di Natale
                   (Aquilani)     (Cassano)
                                    (Del Piero)
                     Toni

Poi ovviamente qualche nome può cambiare, De Rossi e Pirlo possono essere invertiti o addirittura possono essere spostati in linea verticale (con De Rossi davanti alla difesa e Pirlo un po' più avanti).
Quando è il caso può giocare Gattuso al posto di De Rossi o di Pirlo ma questa, per i giocatori che abbiamo, è l'unica squadra che abbia un minimo di senso. Una squadra completamente diversa da quella che invece propone il nostro "mister".
Comunque... se il tipo la in panchina non cambia registro... siamo già fuori dagli europei.

La situazione è molto meno critica di quel che può sembrare a prima vista. Non credo proprio che la Francia, questa Francia, possa battere l'Olanda, questa Olanda. E se la Francia non battesse l'Olanda a noi in realtà basterebbero una vittoria con la Romania e un misero pareggio (con la Francia) per qualificarci matematicamente.
Purtroppo, anche se la situazione è matematicamente più che buona, se giocano i giocatori di questa sera, con il modulo di questa sera e con "l'agonismo" di questa sera... ragazzi, preparate le valige che si va tutti al mare. ;)

Un ultima nota la volevo fare sul pubblico.
Veramente assurdo che in Svizzera, dove si parla anche italiano, che confina con l'Italia è che è vicinissima a molte città italiane il pubblico fosse in gran parte Olandese.
Veramente scandaloso!
Ah, già... vero... noi siamo i campioni del mondo, non ci sprechiamo a fare sti pochi km se non si è perlomeno in semifinale.  :o

Che tristezza....


E come se lo scrivessi su di un muro...

DONADONI INCOMPETENTE VATTENE!!!  :p): ;) ;D
Ultima modifica di DevilMaster il 10/06/2008, 0:53, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da l.zag »

Donadoni ringrazi il signor Albertini, perché altrimenti non avrebbe potuto allenare il club azzurro... Donadoni chi era costui prima della nazionale?? A domanda nessuna risposta.

Non capisco perché il centrocampo giallorosso (Aquilani-De Rossi-Perrotta) che per poco non faceva lo sgambetto all'Inter in campionato.. non sia stato nemmeno preso in considerazione.. forse voleva dimostrare qualche cosa il signor Donadoni? Se è così bhe ci è riuscito! E' un masochista!

Tenere fuori un Del Piero sfavillante e un Cassano d'altri tempi, ci vuole coraggio, spero che dopo l'europeo lo mandino a casa ad allenare le giovanili del Milan
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da carlo »

devo dire che la cosa assurda è che credo tutta italia abbia pensato la stessa cosa.... de rossi fuori? non è da romanista che parlo ma da appassionato... ed è pura follia! su barzagli la penso come devil... pura follia.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da DevilMaster »

Beh, non male... ho preso totalmente la formazione e il modulo con cui scenderà in campo l'Italia fra un ora subito dopo la partita persa con l'Olanda. ;)

Donadoni ha appena diramato la formazione che sarà un 4-2-3-1 di Spallettiana memoria. ;)

La formazione sarà la seguente:

                   Buffon

Zambrotta  Panucci  Chiellini  Grosso

         Pirlo               De Rossi

   Camoranesi  Perrotta   Del Piero

                     Toni


In pratica potevo fare il copiaincolla di quella che avevo scritto giorni fa. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da carlo »

che in effetti era la più logica visti gli uomini a disposizione...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da DevilMaster »

Beh, sì... ma evidentemente tanto ovvia non è... almeno per Donadoni.
Visto come li ha messi in campo nella prima partita e, sigh, pare anche nell'ultima...  :'(

Già, nonostante la prova decisamente migliore della seconda prestazione... pare che Donadoni stia meditando di tornare al 4 - 3 - 3 con Cassano a destra (A DESTRAAAA!!?? :o) e di natale a sinistra.

Non ho veramente parole...
Pare che voglia anche rimettere il centrocampo a 3 con Ambrosini e Gattuso (e De Rossi al posto di Pirlo... almeno questo).
Insomma... c'è veramente poco da stare allegri. Io rifarei giocare la stessa identica formazione che ha giocato con la Romania con una sola differenza: Cassano al posto di Del Piero sulla fascia sinistra.

Beh... non ci resta che sperare che siano le solite indiscrezioni giornalistiche, sbagliate, e che non sia veramente il pensiero di quel demente di Donadoni.
Ultima modifica di DevilMaster il 15/06/2008, 21:40, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da carlo »

per me noi batteremo la francia non basterà e diremo che siamo stati buttati fuori da una combine tra olanda e romania.... così almeno non è colpa nostra :(
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia NIENTE (da leggere Gniente) - Olanda 3 (e potevano essere molti di più)

Messaggio da DevilMaster »

Per me invece pareggeremo 1 a 1 e basterà a qualificarci perché la Romania perderà con l'Olanda. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi